Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Allora la rubbrica lo scaricata, l'ho dovuto fare io manualmente e non in automatico quando me lo ha chiesto la voce, perkè il tel non era compatibile! non so perkè ma quando ha finito di scaricarla(134numeri) cliccavo su rubbrica passava qualche secondo senza succedere nulla e poi tornava al computer di bordo senza farmi vedere la rubbrica....+ tardi per magia ho ricontrollato e mi faceva entrare!
non so voi, ma quando entro in rubrica me la fa vedere in modo strano e confusionario, ovvero in ordine alfabetico tipo AT-BO, BO-CI, CI-DU...ecc e non ci capisco molto!!!
Cmq quando uso i comandi vocali e dico, telefono e poi chiama seguito da nome, penso che dovrebbe dirmi "il nome prego" (come accade per chiama numero che funziona) ma ciò non accade, non ricordo cosa mi dice ma poi esce.... forse mi dice non ci sono contatti in rubrica (nonostante ci siano).... a questo punto suppongo sia il telefono, solo che mi pare strano perchè, non ricordo come ho fatto ma una volta mi aveva pronunciato la macchina il nome di un mio contatto di rubrica chiedendomi "chiamare"???
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Allora la rubbrica lo scaricata, l'ho dovuto fare io manualmente e non in automatico quando me lo ha chiesto la voce, perkè il tel non era compatibile! non so perkè ma quando ha finito di scaricarla(134numeri) cliccavo su rubbrica passava qualche secondo senza succedere nulla e poi tornava al computer di bordo senza farmi vedere la rubbrica....+ tardi per magia ho ricontrollato e mi faceva entrare!
non so voi, ma quando entro in rubrica me la fa vedere in modo strano e confusionario, ovvero in ordine alfabetico tipo AT-BO, BO-CI, CI-DU...ecc e non ci capisco molto!!!
Cmq quando uso i comandi vocali e dico, telefono e poi chiama seguito da nome, penso che dovrebbe dirmi "il nome prego" (come accade per chiama numero che funziona) ma ciò non accade, non ricordo cosa mi dice ma poi esce.... forse mi dice non ci sono contatti in rubrica (nonostante ci siano).... a questo punto suppongo sia il telefono, solo che mi pare strano perchè, non ricordo come ho fatto ma una volta mi aveva pronunciato la macchina il nome di un mio contatto di rubrica chiedendomi "chiamare"???
Prova a vedere qui http://www.blueandme.net/blueandme/index.aspx#/support/compatibilitaCellulari/ e qui Nokia N95 di più non posso aiutarti in quanto ho il 5800 e per ora mi funziona tutto bene.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Allora la rubbrica lo scaricata, l'ho dovuto fare io manualmente e non in automatico quando me lo ha chiesto la voce, perkè il tel non era compatibile! non so perkè ma quando ha finito di scaricarla(134numeri) cliccavo su rubbrica passava qualche secondo senza succedere nulla e poi tornava al computer di bordo senza farmi vedere la rubbrica....+ tardi per magia ho ricontrollato e mi faceva entrare!
non so voi, ma quando entro in rubrica me la fa vedere in modo strano e confusionario, ovvero in ordine alfabetico tipo AT-BO, BO-CI, CI-DU...ecc e non ci capisco molto!!!
Cmq quando uso i comandi vocali e dico, telefono e poi chiama seguito da nome, penso che dovrebbe dirmi "il nome prego" (come accade per chiama numero che funziona) ma ciò non accade, non ricordo cosa mi dice ma poi esce.... forse mi dice non ci sono contatti in rubrica (nonostante ci siano).... a questo punto suppongo sia il telefono, solo che mi pare strano perchè, non ricordo come ho fatto ma una volta mi aveva pronunciato la macchina il nome di un mio contatto di rubrica chiedendomi "chiamare"???

Devi dargli il tempo di "metabolizzare la tua richiesta" e poi devi dire esattamente il nome presente in rubrica.
La procedura è:
- tasto "windows"
- pronunciare "chiama" dopo che la giulietta ti ha parlato
- DOPO aver sentito "pronunciare un nome o dire numero ecc..." bisogna dire il nome presente nella rubrica.

A quel punto dovrebbe partire la chiamata.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

ahhh....allora non cè bisogno che dico "chiama seguito da nome" (appena finisce di dirmi i comandi) dico direttamente il nome in rubrica!
stranamente però se dico "chiama seguito da numero" lei mi dice "il numero prego", mentre se dico "chiama seguito da nome" che non cè il contatto in rubrica... provo dicendo direttamente il nome!
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

ahhh....allora non cè bisogno che dico "chiama seguito da nome" (appena finisce di dirmi i comandi) dico direttamente il nome in rubrica!
stranamente però se dico "chiama seguito da numero" lei mi dice "il numero prego", mentre se dico "chiama seguito da nome" che non cè il contatto in rubrica... provo dicendo direttamente il nome!

Se vuoi chiamare un contatto memorizzato come PAOLO devi dire "chiama paolo" e poi confermi dicendo SI
Se invece vuoi chiamare l'utimo numero chiamato o rocevuto basta dire "ULTIMA CHIAMATA RICEVUTA" oppure "ULTIMA CHIAMATA EFFETTUATA" e poi come al solito confermi
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

ahhh....allora non cè bisogno che dico "chiama seguito da nome" (appena finisce di dirmi i comandi) dico direttamente il nome in rubrica!
stranamente però se dico "chiama seguito da numero" lei mi dice "il numero prego", mentre se dico "chiama seguito da nome" che non cè il contatto in rubrica... provo dicendo direttamente il nome!
non avevo capito che tu dicevi tutta la frase "chiama seguito da nome". In realtà il sistema come hanno detto prevede "chiama Luigi" e se tu hai un Luigi in rubrica te lo seleziona e ti chiede se vuoi chiamarlo. L'unica parola che non seleziona un numero in rubrica è "numero", cioè se dici "chiama numero" il sistema ti chiedera di dettare il numero.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

siiiiiiiiii grandiii!!!! facendo cosi funzionaaa!!!! e quest altra è risolta!!!
invece non so voi,ma per quello che riguarda il microfono del bluendme passa veramente la voglia di fare o ricevere chiamate.....spesso non sentono quello che dico e devo ripeterlo ogni volta, alzando parecchio la voce... mi dicono che mi sentono lontanissimo.... ma non cè un modo per risolvere ilproblema??
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

siiiiiiiiii grandiii!!!! facendo cosi funzionaaa!!!! e quest altra è risolta!!!
invece non so voi,ma per quello che riguarda il microfono del bluendme passa veramente la voglia di fare o ricevere chiamate.....spesso non sentono quello che dico e devo ripeterlo ogni volta, alzando parecchio la voce... mi dicono che mi sentono lontanissimo.... ma non cè un modo per risolvere ilproblema??

strano perchè io parlo tranquillamente senza urlare e mi sentono bene....
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

siiiiiiiiii grandiii!!!! facendo cosi funzionaaa!!!! e quest altra è risolta!!!
invece non so voi,ma per quello che riguarda il microfono del bluendme passa veramente la voglia di fare o ricevere chiamate.....spesso non sentono quello che dico e devo ripeterlo ogni volta, alzando parecchio la voce... mi dicono che mi sentono lontanissimo.... ma non cè un modo per risolvere ilproblema??

Prova a mettere qualcuno in macchina e tu chiamalo dall'esterno con un altro telefono, così puoi giudicare tu stesso e nel caso portare la macchina in officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema con autoradio e b&m - scritta fissa media player

Ragazzi, ieri è successa una cosa strana...
Premetto che tengo la chiavetta USB - che ha sempre funzionato benissimo - sempre inserita.
Ieri scoltavo gli mp3 e sul display radio veniva correttamente visualizzato il titolo della canzone.
Parcheggio, scendo e vado a farmi gli affari miei, poi risalgo, accendo la macchina e la radio si mette a riprodurre in automatico gli mp3... sin qui tutto bene, giusto.

Il problema è che sul display della radio non vengono più visualizzati i titoli, ma rimane la scritta fissa Media Player / Blue & Me.

Preciso che:
- passo alla modalità radio, i nomi delle stazioni vengono visualizzati correttamente, ma tornando in media player il problema rimane,
- il display multifunzionale davanti al volante visulizza correttamente i tioli delle canzoni quando eseguo una ricerca: lì nessun problema,
- ho provato a fare un reset della radio dall'apposita opzione, ma nulla...
- ho provato a togliere e/o sostituire la chiavetta USB sia a motore spento che acceso, ma nulla...

A quancuno di voi è successo e mi sa dire come risolvere o vado in concessionaria?