Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

Re: Rumore posteriore Alfa 147

in particolare o un rumorino metallico,che viene da i sedili posteriori e si sente quando si percorrono strade disconnesse o con buche potete darmi qualche aiuto?
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

ciao raga!! anche io stesso problema di rumore nel portellone post leggendo tutti i vostri suggerimenti li metterò in prastica al più prestosto rumore mi manda amale!!!!! cmq io sento anche un tac nel cruscotto quando accellero e prendo buche ma lo fà anche da fermo a volte..... aspetto consigli grazie in anicipo a tutti ciaooooooooo
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Salve a tutti.
Sulla mia 147 notavo un fastidioso rumore ogni volta che prendevo una buca.
La porto da un gommista e mi controlla gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori.
Risultato: gli anteriori erano al 80% i posteriori erano al 16%.
Decido di cambiarli a 70.000 Km e il tutto si è risolto.
Il rumore e sparito e la tenuta di strada è notevolmente migliorata
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

problema non ancora risolto...
 
Riferimento: Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

Oggi ho portato la macchina in assistenza per un rumore allo sportello dx che ho da quando l'ho acquistata. C'era un motorino interno smollato che ballava un po e l'hanno sistemato. Perdura invece un rumore dal retro, credo siano i cavi che passano sopra il cielo dell'auto ma è difficile accedervi.
 
Comunque credo che la maggior parte dei rumori siano dovuti alle sospensioni rigide. Queste sospensioni sono fantastiche quando si curva e sono il meglio per la guida sportiva, ne paga però l'ammortizzazione delle sconnessioni stradali che vengono smorzate in modo più ruvido, provocando a mano a mano degli scricchiolii.. Se proprio volete saperlo, tra scricchiolii e assetto, preferisco l'assetto :)
 
Comunque credo che la maggior parte dei rumori siano dovuti alle sospensioni rigide. Queste sospensioni sono fantastiche quando si curva e sono il meglio per la guida sportiva, ne paga però l'ammortizzazione delle sconnessioni stradali che vengono smorzate in modo più ruvido, provocando a mano a mano degli scricchiolii.. Se proprio volete saperlo, tra scricchiolii e assetto, preferisco l'assetto :)

Anche per me è come la pensi tu inoltre la mia nasona oltre ad un rumore al posteriore mi fa un brutto rumore aerodinamico attorno ai 130 km di tachimetro proveniente dalla portiera anteriore sx non so che fare avete qualche idea pe risolvere?
 
anch'io stanco dei soliti "toc-toc" provenienti dal portellone,mi sono deciso a smontare i pannelli di plastica,e ho trovato tutte le varie viti allentate,cosi' dopo averle strette per bene e rimontato tutto ho risolto il problema e adesso e' ritornato finalmente il silenzio!
 
a me fa leggermente rumore la porta passeggero anteriore sx ogni tanto però e come se vibrasse la parte dove si appoggia il braccio! e sicuro quella perche se la mantengo con la mano non fa più rumore booh!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche per me è come la pensi tu inoltre la mia nasona oltre ad un rumore al posteriore mi fa un brutto rumore aerodinamico attorno ai 130 km di tachimetro proveniente dalla portiera anteriore sx non so che fare avete qualche idea pe risolvere?
prova a svitare e togliere l'antenna e fammi sapere........