Alfa 166 rimappatura centralina

Re: rimappatura centralina 166

comunque la mappatura della centralina forse subito no ma piu' in la ti salta la turbina..concordo con nico82.se volete piu cavalli prendetela piu' potente mapur che sia originale..
 
Re: rimappatura centralina 166

comunque la mappatura della centralina forse subito no ma piu' in la ti salta la turbina..concordo con nico82.se volete piu cavalli prendetela piu' potente mapur che sia originale..
Non concordo ovviamente!!!
 
Re: rimappatura centralina 166

Io dopo aver fatto 4 buchi nel motore con centralina rimappata (166 2,4 jtd) ho cambiato motore e riportato la centralina allo stato di origine. Ora la macchina và molto meglio di prima, consuma di meno e cosa + importante è riuscita a fare un viaggio di 600 km.
 
Re: rimappatura centralina 166

Effettivamente i jtd da 136, 140 e 150cv sotto una 166 sono pochi considerando il peso della vettura, io con il mio 140cv a livello di consumi non mi posso lamentare, in autostrda attenendomi ai limiti previsti (da considerare i 180.000Km) la macchina mi fa la media dei 18km/l. che per un 2.4 non sono tanto male.
Sicuramente non avrò lo spunto di un jtdm da 185cv o 200cv, ma preferisco lasciare la macchina originale.
 
Re: rimappatura centralina 166

Io dopo aver fatto 4 buchi nel motore con centralina rimappata (166 2,4 jtd) ho cambiato motore e riportato la centralina allo stato di origine. Ora la macchina và molto meglio di prima, consuma di meno e cosa + importante è riuscita a fare un viaggio di 600 km.

Stai certo che se la centralina fosse stata rimappata da una persona competente questo non sarebbe mai accaduto....Poi sei certo che i 4 buchi sono stati causati da un'errata mappatura dei dati in centralina???
 
Re: rimappatura centralina 166

Stai certo che se la centralina fosse stata rimappata da una persona competente questo non sarebbe mai accaduto....Poi sei certo che i 4 buchi sono stati causati da un'errata mappatura dei dati in centralina???
Belin ti quoto in pieno:)
 
Re: rimappatura centralina 166

Secondo me basta farla da uno competente. Farla a muzzo, ed è un attimo rovinare il motore.
Stando nel range di +25 cv la meccanica originale non ne soffre.

Se volete di più bisogna intervenire su altri elementi (intercooler, frizione, ecc.) per supportare la nuova potenza.

Più cavalli volete più bisogna spendere; è anche vero che sui turbocompressi guadagnare cavalli è più facile che su un aspirato.
 
Re: rimappatura centralina 166

ma se volete la pura potenza prendete una v6 turbo,vi passera' la fantasia della rimappatura e' la macchina restera' un alfa originale..
 
Re: rimappatura centralina 166

ma se volete la pura potenza prendete una v6 turbo,vi passera' la fantasia della rimappatura e' la macchina restera' un alfa originale..

Anche il 2.0 V6 turbo guadagnerebbe 25cv che non sarebbero affato male su un'auto da 1600kg....vale la stessa cosa....fatta bene non fa niente di disastroso....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rimappatura centralina 166

Ciao Melo, non l'ho stabilito io. Il meccanico che ha smontato il vecchio motore mi ha detto ciò che è accaduto. E' stato un fuori giri provocato dalla mappatura. Questa tipologia di motore + cavalli gli dai + ne sfrutta.