Impianto gpl 166 v6 Turbo

si ci sono dei ciambelloni più grossi di 44 litri, domani ti posso dire fino a quanto arrivano i ciambelloni e poi ci sono i bomboloni che sono molto più capienti

Grazie vulcan, se mi puoi farmi sapere di più... vorrei capire quale autonomia potrei avere con un ciambellone, se possibile non vorrei diminuire la capienza del bagliaio.... grazie :decoccio:
 
Scusa Zagato se monti il ciambellone e togli la ruota di scorta in caso di foratura userai il kit gonfia e ripara?
Non penso che lascierai la ruota nel baule, io al tuo posto farei istallare un bel bombolone non molto ingombrante, tanto di spazio dietro c'è ne sta in abbondanza, in alternativa se devi fare lunghi e devi caricare molto ci puoi sempre mettere quell'affare (scusa non ricordo il nome) in plastica porta tutto sul tetto.
 
io ho il tartarini e ti posso indicare tutte le misure che riporta il libretto delle istruzioni
Serbatoio toroidale (ciambella)
34 (carica in base alla temperatura esterna tra i 25,8/28,5)
44 (carica tra i 33,4/36,9)
48 (carica trai i 36,4/40,3)
57 (carica tra i 43,3/47,8)
63 (carica tra i 47,8/52,9)

Per quanto riguarda la dimensione della ciambella devi vedere la capienza del vano ruota di scorta...nella 156 entra massimo il 44 litri, ora non so se la 166 è più ampio, se no rischi che la moquette che chiude il vano ti rimane aperta ...
Io ho messo la ciambella per avere il cofano libero, diciamo che quando devo caricare tanto tolgo la ruota di scorta e metto dentro una bomboletta che ripara, se devo allontanarmi ho comprato una sacca dove metto la ruota e si fissa con il velcro nella moquette del cofano...
 
Per quanto riguarda il consumo devi calcolare circa il 10% in meno rispetto a quello che ti fa a benzina, se ti fa 10 a benzina a gpl ti farà 9, io con la ciambella di 44 litri riesco a fare circa 300 km tra città e scorrimento, fatti di autostrada saranno molto di più...
Poi se vuoi maggiore autonomia ci sono i serbatoi cilindriciche arrivano fino a 90 litri (che caricano 68,4/75,6)
 
vi ringrazio molto per le informazioni!!! Io pensavo di mettere la ciambella e un kit per riparare le gomme quando giro in zona ed eventualmente caricare la ruota di scorta nei lunghi viaggi... però siccome il 2.0 V6 consuma parecchio, circa 8-9 km/l in media, 10 in autostrada, forse converrebbe mettere un serbatoio cilindrico più grande... che dite? Vulcan, mi sapresti dire che dimensioni esterne hanno i cilindri? grazie :decoccio:
 
Ci sono serbatoi cilindrici ci capienze diverse
35 litri
45 litri
55 litri
60 litri
64 litri
67 litri
70 litri
73 litri
80 litri
90 litri
Tutti questi caricano circa il 20% in meno
Le dimensioni non li so...dovresti parlare con un rivenditore...che sa in base al tuo cofano quale grandezza può entrare massimo, in base alla lunghezza del bombolone...se monti un bombolore ricordati di fare montare dei mollettoni per far rialzare un po il posteriore, se no a pieno carico e con gente di dietro ti ritrovi l'auto che si inpenna
 
Ti ringrazio molto!! Andrò da qualche installatore a chiedere dei preventivi.... non ho la più pallida idea di che marca sia più adatta per il mio motore, alla fine ogni venditore ti dirà che la sua è la migliore....
 
ti consiglio di nn farti installare un impianto zavoli, ho avuto una brutta esperienza sia come prodotto che sia come ditta incapace, ho dovuto far fuori un volvo 960 con 150 mila km e motore rifatto a 80 mila, mi piangeva il cuore, hanno mandato in tilt tutto l'impianto elettrico e non hanno più saputo rimediare
 
grazie per il consiglio vulcan... mi hanno parlato bene del BRC ma non conosco nessuno che ce l'abbia... il tuo impianto come va? richiede particolari interventi di manutenzione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il mio è tartarini, la ditta è seria e sempre disponibile a risolvere eventuali problemi, sulla 156 è un gioiello, non sembra che vada a gas, il mio è ad iniezione gassosa e so che produce un impianto ad iniezione gassosa maggiorato per auto con tanti cavalli sotto il cofano...come nel tuo caso.
Sulle macchine di famiglia (ex thema vecchio impinato tartarini un gioiello, fiat uno con 320mila km per 10 anni bedini ora da qualche mese tartarini, Lancia k a metano tartarini (il metano e rompi scatole mai più, ci siamo trovati male sia sulla k che sul volvo, e poi sull'alfa un gioiello)