Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Audio del Blue&me

La ho da poco, ma con 2 chiamate su 3 effettuate anche a me dicono di sentirmi lontano, io invece sento benissimo. Speech volume impostato a 20 e poi premo al massimo il + sul volante (il + aumenta lo speech volume ulteriorente credo), forse l'errore è metterlo a palla?
 
Re: Sensibilità microfono Blue&Me

Anche io ho problemi di lontananza/rimbombo con iphone 3GS. Ho fatto 3 chiamate: la prima dopo aver parificato, scelto la sorgente ed è stata perfetta. Le successive due, entrando in macchina premendo il tasto windows e chiamando, con problemi. A questo punto credo si debba ogni volta reimpostare la sorgente blue&me...proverò e vi farò sapere. peccato, piccola sbavatura (insieme alla mancata lettura sms) per un sistema che rimane davvero molto carino.
 
Re: Audio del Blue&me

La ho da poco, ma con 2 chiamate su 3 effettuate anche a me dicono di sentirmi lontano, io invece sento benissimo. Speech volume impostato a 20 e poi premo al massimo il + sul volante (il + aumenta lo speech volume ulteriorente credo), forse l'errore è metterlo a palla?

Io ho parzialmente risolto il problema; ne resta solo uno: quando rispondo ad una chiamata in entrata, passano sempre quei 5-6 circa tra l'aver premuto il tasto per rispondere e il sentire nitidamente la voce.
Ma credo possa dipendere anche dal mio cellulare, (un HTC che inizia ad avere qualche anno).
 
Re: Problema con autoradio e b&m - scritta fissa media player

Prova a reinstallare il sw del B&M 5.5 anche tu.
Io ho risolto con l'installazione.
Magari per il tuo problema però, dato che non c'entra la chiavetta USB, basta un reset dell'autoradio... lo fai dal menu.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ho la nuova centralina, e se pronuncio il comando vocale "artisti" questo non viene riconosciuto... poco male, a me non interessa particolarmente.

Piuttosto, ho avuto modo di fare altre prove con gli ipod: con la vecchia centralina, se si voleva usare un ipod di vecchia generazione questo doveva essere configurato come hard disk esterno (in pratica, formattato con windows). Tantochè, per ovviare a questo problema per chi ha iphone e ipod touch (che non possono essere configurati come hard disk esterno visto che montano iOS) è uscito il famoso adattatore.

Ho voluto provare così ad attaccare un ipod nano alla giulietta, ma non configurato come disco esterno, ma inizializzato col mac: il blue&me lo legge!!!! :D

Questo vuol dire che il nuovo sistema di gestione è in grado di accedere nativamente ad ogni ipod/iphone esistente, senza bisogno di particolari configurazioni!

Spero di essere stato utile a qualcuno... ;)

Come fai a dire con certezza che hai la nuova centralina?
 
Re: Audio del Blue&me

Stessa cosa mia sempre con htc... passano 2 secondi tra il rispondere e quando mi sentono.
Anche il probl che mi sentono lontano e io invece sento benissimo non è passato...come hai risolto quest'ultimo tu?
 
Re: Audio del Blue&me

Stessa cosa mia sempre con htc... passano 2 secondi tra il rispondere e quando mi sentono.
Anche il probl che mi sentono lontano e io invece sento benissimo non è passato...come hai risolto quest'ultimo tu?

Il problema cui ti riferisci tu, l'ho risolto in maniera non "tecnica" diciamo, mettendomi semplicemente dritto sulla schiena, (credo che il microfono si trovi dalle parti della plafoniera), e tenendo un buon tono di voce. Ovviamente, ho messo il microfono quasi al massimo sia su vettura che su telefono...

Credo che quel lag tra apertura e chiusura chiamata dipenda proprio dal telefono. Il mio ha windows mobile 6.1: è efficiente come un mulo da soma ma ha la stessa rapidità...
 
Re: Audio del Blue&me

Io ho parzialmente risolto il problema; ne resta solo uno: quando rispondo ad una chiamata in entrata, passano sempre quei 5-6 circa tra l'aver premuto il tasto per rispondere e il sentire nitidamente la voce.
Ma credo possa dipendere anche dal mio cellulare, (un HTC che inizia ad avere qualche anno).

Quoto, anche a me il problema sembrano essere soprattutto i primi secondi di conversazione tra 2 e 5 dove non mi sentono. Ho un iphone 3gs. Per il resto della chiamata premendo due volte source "forse" migliora eliminando il rimbombo dal telefono.
 
Re: Audio del Blue&me

Il problema cui ti riferisci tu, l'ho risolto in maniera non "tecnica" diciamo, mettendomi semplicemente dritto sulla schiena, (credo che il microfono si trovi dalle parti della plafoniera), e tenendo un buon tono di voce. Ovviamente, ho messo il microfono quasi al massimo sia su vettura che su telefono...

Credo che quel lag tra apertura e chiusura chiamata dipenda proprio dal telefono. Il mio ha windows mobile 6.1: è efficiente come un mulo da soma ma ha la stessa rapidità...

il microfono si trova dentro la plafoniera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Audio del Blue&me

in che senso "mettendo quasi al massimo il livello del microfono"? Speech volume è anche il volume del microfono? Pensavo che fosse solo quello di ascolto...