Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

Ciao Ragazzi,

proprio ieri ho fatto la distribuzione + pompa acqua + pastiglie dischi freni posteriori in un officina autorizzata Alfa
Questa la spesa dettagliata:
90 Euro Pastiglie posteriori
180 Euro Kit Distribuzione (Cinghia, tendicinghia mobile, tendicinghia fisso e forse pure un altro cosetto..)
90 Euro Pompa acqua (andava cambiata, era piena di calcare anche fuori)
8 Euro liquido antigelo
70 Euro Manodopera

Totale 438 euro, che scontato mi ha fatto 400.
Tutti pezzi originali Alfa ed officina veramente onestissima, non soltanto per i prezzi, mi hanno fatto davvero una bellissima impressione.

Secondo voi come sono andato?

Ciao,
Mariano
 
Re: tagliando dei 40.000

Io l'ho fatto ieri all'officina Alfa della concessionaria dove l'ho comprata e ho pagato 372€ per le semplici procedure di manutenzione ordinaria, nessun intervento extra. Le spese più grandi sono state 177€ di manodopera (42€/h) e quasi 90€ di olio. Il resto sono i vari filtri.
 
Re: Tagliando alfa 147 - Km 60000

Ieri ho eseguito il tagliando dei 40.000 e l'officina mi ha detto che al prossimo (quello dei 60.000) vogliono cambiare la cinghia degli accessori, con un forte aggravio di spesa.. poi però sul libretto d'uso e manutenzione ho letto che va cambiata a 120.000... quindi mi sa che cambio officina Alfa...
 
Re: tagliando dei 40.000

la manodopera e cara ma quella va a tariffario in base alle province
90€ di olio sono una follia io ne ho spesi 55€ per 5 litri di Bardahl XTC 60 5w40
 
Re: tagliando dei 40.000

la manodopera e cara ma quella va a tariffario in base alle province
90€ di olio sono una follia io ne ho spesi 55€ per 5 litri di Bardahl XTC 60 5w40

Sono i prezzi di listino in assistenza ufficiale, ovvio che se si compra quello che si vuole da un ricambista si può spendere di meno, come pure da meccanici generici
 
Tagliando dei 100000 km (la mia ha ancora 97599 km)

Ciao amici del forum, spero che questa volta possiate essermi d'aiuto :D dovrei fare il tagliando dei 100000km (è giusto farlo a 100000km???) alla mia ala 147jtdm 1900 150cv.
non mi sono recato presso un'officina alfa, sapendo che mi avrebbero sparato un prezzo enorme, quindi mi sono rivolto ad un officina meccanica ford ma che fa anche tt le altre auto.
Persone fidate :) a suol dire di tanti miei colleghi.
Arrivato sul posto, e conosciuto la persona che dovrebbe mettere le mani nella mia nasona ho chiesto di farmi un preventivo compreso di manodopera per fare il tagliando alla mia auto sia con pezzi alfa originali, sia con quelli di concorrenza (sempre ottimo materiale).
I pezzi da cambiare sono filtro aria, olio, gasolio, e tutti i vari liquidi, comunque un tagliando completo sostituzione di tutte le parti interessate.ù
Il prezzo coi pezzi originali mi viene a fare 190 euro compreso manodopera, invece con i pezzi di concorrenza mi sarebbe venuto sui 170 euro compreso manodopera.
secondo voi come sono i prezzi?' sono accettabili???? e se l'avessi voluto fare all'alfa quanto mi sarebbe venuto a costare???
ringrazio come mio solito a tutti coloro che mi risponderanno (almeno quest volta :) ) ed un abbraccio a tutti gli amici del forum... :)
 
Re: tagliando dei 40.000

Ragazzi scusasate se mi intrometto, ma sono veramente dei ladri, io devo fare il tagliando dei 40000 fra pochi giorni, ho acquistato 5 litri di selenia wr 5-40.filtro olio, filtro abitacolo, filtro aria,filtro gasolio ed ho speso 90 euro circa, con 372 euro un meccanico onesto sull'alfa 147 ti cambia la cinghia di distribuzione che è il vero " lavorone " che si fa su quasi tutte le autovetture, non andiamo incontro a questi ladri !!!!!!! assurdo !!!!!! quasi 400 euro (800.000 milalire per cambio olio e qualche filtro !!!!!) roba da pazzi !!!!
 
Re: Riferimento: tagliando dei 40.000

Benvenuto ady76!!!
Per quanto riguarda il tuo tagliando, se è tutto ok e vai da autorizzato alfa dovresti spendere sui 270-280€ (almeno nella mia zona) per i seguenti lavori:
- filtro olio
- filtro gasolio
- filtro aria
- filtri abitacolo
- pulizia egr
- olio 4,5l
- controlli vari tramite examiner
- controllino generale della vettura

Poi bisogna vedere se ci sono problemi, ma a 40000 è raro.

Se hai qualche competenza o comunque ti piace fare qualche lavoretto, ti consiglio il fai da te...risparmi soldini e guadagni soddisfazione!!! Inoltre nel forum è pieno di guide per fare questi lavori...

Spero di esserti stato utile!!! :decoccio:

Ciao a tutti, io abito a Milano, per il tagliando dei 40000 in alfa mi hanno chiesto 400 euri tondi tondi per fare quello elencato da antonio86. Mi è parso un po' troppo, ed ho optato per il mio meccanico di fiducia tanto non c'era più la garanzia. Ed ho speso meno di 250 euro. :grinser005:
 
tagliando 20000 km...saltato..

salve a tutti ragazzi..avrei dovuto fare il tagliando dei 20000 km ma per mancanza di tempo ancora non mi e stato possibile...anche se credo proprio di portarlo a fare a breve, ora sono a 29000km...c'e rischio di danneggiamento del motore???...cosa cambia se non lo porto a fare all'alfa romeo ma da un meccanico di fiducia? vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tagliando 20000 km...saltato..

con le altre case se salti un tagliando e si crea un problema rischi che ti invalidino la garanzia, in alfa penso sia lo stesso