Quale scegliere??...

ciao Toto'Lombardo finalmente.......,bello v6 turbo vero? Non oso immaginare cosa possa diventare la 166 dopo tutte quelle modifiche; occhio alla frizione,forse dovrai cambiarla e metterne una rinforzata, comunque non sparire nuovamente ormai siamo curiosi di sapere il risultato, se puoi anche le prestazioni (velocita', accellerazione.....). Questa e' la mia...............Visualizza allegato 70495Visualizza allegato 70496
Belliiiiiiiiiiiissiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Anche la tua merk. Il colore è uguale alla mia, cambiano solo i cerchi. Appena posso o, meglio, appena finisco i lavori e riesco a far andare la digitale vi posto le foto. Di una cosa son certo : BUSSO for ever! Per tutta la vita! Più faccio strada e più me ne innamoro! Che motore! Giuro, coppia da diesel, potenza da RE della strada....E' un missile terra-terra che se trattato con poca moderazione rischia di rispondere con una foga eccessiva e dannosa per il conducente. Ma....Merk, amico mio, a te è mai successo che ad un tornante slittasse la ruota interna?! Perchè, stamane, all'uscita di un tornante, seguito da un LUNGO rettilineo, con ottima visibilità generale, nel sorpassare un simpatico vecchietto che andava a 20 Km\h e che mi costringeva alla prima, la ruote esterna è partita, ha perso aderenza. Eppure il tornante era alla fine, pensa che mi trovavo in posizione di sicurezza per il sorpasso potendo vedere chiaramente l'assenza di veicoli sul rettilineo.
 
controlla la qualita e' lo stato delle gomme,x le nostre macchine e' fondamentale,controlla anche che l'anti slittamento sia inserito,non serve tanto xche' con quella potenza la mia pattina lo stesso ma aiuta tanto..occhio toto' e' trattala bene non tirargli il collo..
 
Ciao Toto'Lombardo, secondo me devi ancora conoscere bene il comportamento e le reazioni della tua 166; devi imparare (non voglio dire che tu non sia bravo a guidare, non ti conosco) a dosare l'accelleratore e valutare tanti fattori come: l'asfalto, pioggia, terriccio, usura delle gomme ( come dice frency), ecc.......................,perche' quando perdi aderenza in curva con l'avantreno le cause sono due: entrare troppo veloce(che non e' il tuo caso visto che stavi faccendo 20km/h), o accellerare troppo nel momento sbagliato. L'unico consiglio che posso darti e che prima di scaricare realmente tutta la potenza e farla volare, impara a conoscere le sue reazioni in base alla tua guida..............anche la nostra meravigliosa Alfa ha i suoi limiti, quindi prima gli conosci e meglio e'.....................................................poi dopo quelle modifiche sara un vero demonio. Dimenticavo, per conoscere i suioi limiti vai in una pista, perche' se dovessi sbagliare non succede niente............................fidati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza tener conto poi della::cop::::cop::::cop::::cop::::cop::::cop::.
 
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ma merk,non devi tirargli il collo..ti ricordo che i busso sono fuori produzione e' romperlo sarebbe un vero casino,non tornera' mai come mamma lo ha fatto anche se lo fai mettere a posto..
 
Ciao frency, prima regola per il v6 TURBO e' rispettare la turbina, bisogna sempre farla scaldare e poi molto importamte che molti non sanno ( specialmente chi ha un jtd) dopo una bella stracciata, prima di spegnere bisogna far riposare la turbina ..........perche', spegni oggi spegni domani...trac, turbina fottuta.................:):):):) e poi si chiedono........come mai??????????:confused::confused:
 
comunque la discussione riguarda il consumo d'olio..
 
scusate non riguarda questa discussione il mio ultimo messaggio..
 
Ragazzi, ho constatato essere solo un problema di potenza, se problema vogliamo definirlo....C'è ne troppa xD Però, che mostro. Hai ragione, Merk, a dire che devo imparare a conoserla. Qui non si tratta di saper guidare, è questione di avere tra le mani un missile terra-terra! Oggi ho provato ha tener giù il pedale da 50 km\h fin quando ho potuto....Ragazzi, ancora non ho capito dove finisce la spinta di quel motore senza riotrvarmi ad una velocità assurda, sono arrivato a 140 con il motore tranquillo dei fatti suoi ed ho mollato, non mi piace andar fuori limite ma, sicuramente, in pista ne vedremo delle belle!WOW!E' un auto veramente prestazionale! Alla fine, con il mio preparatore abbiamo deciso di montare degli iniettori che arrivano da autodelta, credo di aver detto tutto :-D, che fan parte di un kit, se ho ben capito, che usualmente si adotta anche per turbinizzare il 2.5 V6. La centralina la riprogrammerà DMP di Sala Consilina (SA) e il catalizzatore sarà uno metallico 200 celle, il più indicato per i tanti ed ovvi motivi. Filtro aria sportivo, vedremo quale, e poi un bell'intervento di manutenzione generale : pompa acqua + kit distribuzione, olio motore Bardahl XTR 39.67 10W60, olio cambio nuovo + additivo al sintoflon (questo forse...Devo prima veder che dice il meccanico), frizione nuova rinforzata, radiatore e liquido refrigerante nuovo, filtri - tutti e batteria nuova. Cinghia servizi, pasticche freni, olio freni e tubature in treccia aeronautica con disci tar.ox sull'anteriore completeranno. Non conosco ancora i costi ma ne val la pena ragazzi.


Dimenticavo, molto probabilmente farò un tutto dritto dal catalizzatore metallico 200 celle fino al terminale sportivo (anche questo ancora da scegliere);-) .
 
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Ciao TotòLombardo. Tienici aggiornati, sono molto interessato alle preparazioni che andrai a fare sul motore. Anche io vorrei migliorare qualche dettaglio di potenza su questo motore.
Hai domandato al tuo meccanico se su questo motore si può montare la prima turbina che montavano i primi v6 turbo sulle 164, ovvero una Mitsubishi TD05H al posto dalla Garret T25? Inoltre sulla 164 anche l'intercooler era più grande, tutto a vantaggio della potenza.
Inoltre sicuramente hai notato che la potenza del v6Tb è tutta in alto, ma al di sotto dei 2500 giri è un pò vuoto, quindi se vuoi potenza immediata devi lavorare con il cambio.Questo è il dettaglio che io migliorerei di questo motore, ottenere più potenza ai bassi giri.
 
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Sai Franco della Turbina non ho chiesto dell'intercambiabilità perchè ho appuntamento per Venerdì prossimo per discutere dettaglaitamente sul da farsi ma, a questo punto, perchè no? Anche la TD05H, a costo di dover montare collettori 164, non sarebbe una cattiva idea (da maggiorare nelle giranti e rinforzare l'alberino ed il reggispinta a 360°). L'intercooler è anch'esso una buona idea...Ti e Vi terrò aggiornati, amici, appena avrò ulteriori notizie Venerdì. Certo che toccare il cambio profondamente per il buco in basso, che un o anche piace, dai :-D, un po dispiace, vedremo, insomma. Comunque, ci aggiorniamo a breve raga!