Consumo OLIO V6 TB

Ciao AsGabry,scusami ho capito, o meglio ho interpretato male io...................scusami ancora; .
 
Ultima modifica:
ragazzi la discussione riguarda il consumo d'olio..
 
comunque la 166 v6 turbo e' normale che consuma olio...state tranquilli ragazzi,sono8 anni che ho la turbo e' il consumo e' stato sempre quello..o con il seleniao con altri olio diversi non cambia,tagliandi ogni 15000 anzi che20000 ricambi originali e' arrivare a oggi a 192000 km non e' cambiato nulla,prestazione da capo giro ottimi consumi e nessun problema di trafilo d'olio..

confermo (o meglio conferma mio padre, visto che l'Alfa è sua) i valori citati da frency... poi mi dice anche che ovviamente un po' sono influenzai dal tipo di percorso che solitamente si fa, cmq è un motore che consuma abbastanza, anche se in cambio offre grandi prestazioni
 
Ciao AsGabry,scusami ho capito, o meglio ho interpretato male io...................scusami ancora; comunque complimenti per la tua 166 e' molto bella, e con 220 cv deve essere anche una bella bestiolina.
Si tranquillo!!!!! No problem....si mi diverto molto:)
 
Salve ragazzi, purtroppo dopo 3 settimane dal rabbocco dell'olio e 600 km percorsi il livello è quasi sul minimo, ovvero quasi 1 kg di olio consumato.... sono disperato mi sa che ha qualcosa che non va :( :( il meccanico mi ha detto che farà un altro rabbocco per vedere esattamente i km però mi sa che si dovrà intervenire per capire di cosa si tratta e sono davvero preoccupato per i costi che mi si presentano... la macchina però va bene, ha 90000 km, non fuma e viaggia alla perfezione, non riesco a spiegarmi questo consumo esagerato nell'ultimo periodo :(
 
Hai ragione zagato, non è normale un consumo così eccessivo, 3 settimane e 600km sono troppo pochi.
 
Salve ragazzi, purtroppo dopo 3 settimane dal rabbocco dell'olio e 600 km percorsi il livello è quasi sul minimo, ovvero quasi 1 kg di olio consumato.... sono disperato mi sa che ha qualcosa che non va :( :( il meccanico mi ha detto che farà un altro rabbocco per vedere esattamente i km però mi sa che si dovrà intervenire per capire di cosa si tratta e sono davvero preoccupato per i costi che mi si presentano... la macchina però va bene, ha 90000 km, non fuma e viaggia alla perfezione, non riesco a spiegarmi questo consumo esagerato nell'ultimo periodo :(
Si consumo eccessivo ed anomalo! Verificalo al più presto!
 
Fai un altro rabbocco per vedere i km reali che riesci a fare,usala come sempre..un kg per 1000 km sei dentro altrimenti sono le fasce raschia olio,oppure va olio nella camera di combustione passando dalle valvole, comunque controlla anche i tubi del'olio.
 
Si, frency e' proprio cosi', un kg di olio per 1000 km sei ancora nella norma, quindi Zagato devi fare i calcoli precisi nel prossimo rabbocco............
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi ringrazio ragazzi! appena il livello va esattamente su min farò un rabbocco fino a riportare il livello sul max e poi calcolo esattamente i Km.
Vi chiedo ancora un parere... secondo voi il livello deve essere sul max a motore freddo oppure caldo? :decoccio: