Alfa 156 - Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare

Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare

Statisticamente, quante volte ha funzionato questo procedura?


Questa è la procedura standard di reset corpo farfalla in uso nel Gruppo FIAT da 15anni....Ovvio che va eseguita con attenzione, infatti bisogna contare, se si sbaglia non funziona....

L'alternativa è resettarla con un buon programma di autodiagnosi.....
 
Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare

Statisticamente, quante volte ha funzionato questo procedura?
Secondo te?



PS Io pensavo meno! :rolleyes: ;) :decoccio:
 
Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare

la mia Alfa 156 in folle da ferma ha un minimo perfetto, mentre con la macchina in movimento, appena stacco la frizione il contagiri oscilla tra lo zero ed i 1500 giri e la marmitta "brontola":smiley_029: ... talvolta si spegne proprio:mad:
 
Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare

Secondo te?



PS Io pensavo meno! :rolleyes: ;) :decoccio:

Boh!! Non ho capito la tua ironia e il "secondo te"e il "io pensavo meno", secondo me cosa???pensavi meno cosa???La mia era una semplice domanda, e se ci fossero dati che indicassero che questa procedura realmente funzionasse, tutto qui.
 
... anche io ho provato con la procedura che gentilmente Melo81 ci ha fornito, ma purtroppo senza successo. ho prestato molta attenzione anche alla conta dei secondi esatti, ma niente da fare... mi devo tenere la mia 156 bella che accelerata sui 2000 giri ed inevitabilmente a tutti gli stop parto sgommando mannaggia...:mad:
 
... anche io ho provato con la procedura che gentilmente Melo81 ci ha fornito, ma purtroppo senza successo. ho prestato molta attenzione anche alla conta dei secondi esatti, ma niente da fare... mi devo tenere la mia 156 bella che accelerata sui 2000 giri ed inevitabilmente a tutti gli stop parto sgommando mannaggia...:mad:

Se non ricordo male dopo avere fatto la procedura che ho descritto si deve spegnere il quadro e attendere 1 minuto poi in moto e 1 minuto senza accelerare....Comunque fate prima a fare un'autodiagnosi con l'azzeramento degli errori e dell'autoadattamento e riportate tutto come è....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infine ho risolto il problema del minimo irregolare sostituendo completamente il corpo farfallato incluso il motorino passo passo. il corpo farfallato l'ho comperato usato (in quanto nuovo costa praticamente come la macchina o poco meno...) ed un consiglio che vi posso dare è di acquistarlo il più recente possibile in quanto si sente in giro che i corpi farfallati prodotti prima del 2001 hatto quasi tutti il problema congenito al motorino passo passo del minimo, che si ripercuotono poi sul famigerato minimo irregolare.

sostituito il corpo farfallato per i primi 40 km la macchina sembrava praticamente "posseduta da presenze aliene"... mi andava dai 750 giri/min ai 7000 giri/min senza che io toccassi nulla. dopo i primi 40 km l'ho spenta e riaccesa dopo 5 minuti circa e tutto quanto è tornato a posto. non ho più il minimo irregolare che ai semafori mi andava dai 800 ai 2500-3000 giri min.

mi è rimasto un leggerissimo seghettamento, marciando a bassi giri e spero di risolvere a breve anche quello.

ciao a tutti.