Alfa 75 - Informazioni modifiche 1.8 IE

Si Audace ho recepito...comunque grazie del richiamo... ragazzi questo è l'annnuncio pensate che possa servire qualcosa per il mio 1.8?
assetto koni, molle eiback, alberi a cam(d'allungo), centralina eprom, bielle allegerite, volano allegerito, collettori e finale supersprint, interno recaro, finestrini elettrici ant, post, impianto frenante tarox, cerchi da 16 con omologazione, vetri oscurati(Doctor glass), interno perfetto, no fumatore, macchina incidentata.(motore una bomba, salvato dall'incidente).

P.s
Salvatore ma per fare queli lavori che dicevitu senza cambiare gli alberi a camme ma solo riprofilandoli quanto va via?
 
bisognerebbe chiedere alla Colombo e Bariani cosa prendono per la riprofilatura...
 
salvatore ma per il resto? quando costerebbe da te l'operazione?
 
Salvatore mi dispiace che tu abbia la febbre ti auguro con tutto il cuore che ti ristabilizzi subito...comunque quello che mi avevi suggerito tu era:
riprofilatura condotti di scarico ed aspirazione;
-modifica RdC;
-impianto di scarico;
-filtro aria a pannello;
-camme dal profilo sportivo;
-rimappatura al banco prova


Salvatore inoltre mi puoi dire trapiantare un motore con un altro quanto costi?
 
Salvatore mi dispiace che tu abbia la febbre ti auguro con tutto il cuore che ti ristabilizzi subito...comunque quello che mi avevi suggerito tu era:
riprofilatura condotti di scarico ed aspirazione;
-modifica RdC;
-impianto di scarico;
-filtro aria a pannello;
-camme dal profilo sportivo;
-rimappatura al banco prova


Salvatore inoltre mi puoi dire trapiantare un motore con un altro quanto costi?


Eccomi, ancora un pò frebbicitante...
Ne ho parlato con mio padre ed ha detto che, se il tuo proplusore è in buone condizioni ed ha meno di 80k km il lavoro può essere effettuato tranquillamente; dovremmo provvedere ad effettuare lo stacco e riattacco della testa cilindri con la revisione completa di valvole, guida valvole, rettifica sedi e rettifica valvole, riprofilatura condotti scarico ed aspirazione e modifica del rapporto di compressione.
Il costo è di circa 1000€ ed è incluso ovviamente anche il rimontaggio con tutte le guarnizioni nuove ed originali e fluidi vari.

A questi costi dovresti poi aggiungere la mappatura della centralina ed eventuali accessori come filtro aria e scarico che vorrai montare.
 
Grazie salvatore però purtroppo il propulsore ha più di 80 mila km ne ha 120 anche se la macchina è stata molto curata
 
ma...e se si provasse a mettere il motore 2.0 TS sul 1.8 IE???
è una cosa fattibile?
 
Da un punto di vista meccanico è fattibile, ma cambiano i numeri di serie sul motore. Un conto è affinare le prestazioni di un motore in modo "invisibile" cambiando camme , flussando e verificando i componenti vari; un altro è mettere in un telaio 1.8 un motore ts ::cop::
La differenza si vede subito e comunque dovresti rifare i numeri di serie sul motore... cioè falsificare dei dati :cattive62nono:

:rolleyes: Inoltre la 75 è in assoluto la macchina peggiore per fare ste cose, perchè ti basta incappare in un :pula: che ci ha lavorato e che ti fa aprire il cofano: gli basterebbe un' occhiata per capire tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da un punto di vista meccanico è fattibile, ma cambiano i numeri di serie sul motore. Un conto è affinare le prestazioni di un motore in modo "invisibile" cambiando camme , flussando e verificando i componenti vari; un altro è mettere in un telaio 1.8 un motore ts ::cop::
La differenza si vede subito e comunque dovresti rifare i numeri di serie sul motore... cioè falsificare dei dati :cattive62nono:

:rolleyes: Inoltre la 75 è in assoluto la macchina peggiore per fare ste cose, perchè ti basta incappare in un :pula: che ci ha lavorato e che ti fa aprire il cofano: gli basterebbe un' occhiata per capire tutto.


fino a 15 anni fa dalle mie parti si partiva dal basamento ori del 1800 si montavano canne, pistoni, testa , scarico e gruppo completo iniezione del Ts ed il gioco era fatto.
Già allora raramnte venivano a metterti il muso nel vano motore e, dopo tante peripezie per scovare i numeri, al massimo trovavano che corrispondevano alla perfezione a quelli del libretto :lol2: