Impianto gpl 166 v6 Turbo

Ti ringrazio molto per le info vulcan!!! Sei stato molto gentile...
 
NUOVI INCENTIVI 2011 - opinioni su BUSSO 2.0 V6 TB

A partire dal 9 marzo sono stati ripristinati gli incentivi per l’installazione degli impianti Gpl e metano, ovvero 500 euro per le trasformazioni a Gpl e 650 euro per le trasformazioni a metano per tutti i tipi di veicoli (da Euro 0 a Euro 5). Avranno diritto al contributo tutti i veicoli prenotati a partire dal 9 marzo.
Visti i nuovi incentivi sarei intenzionato a montare un impianto GPL sulla mia 166 2.0 V6 TB, vorrei qualche opinione da parte di chi ha già montato il gpl su questo motore, come si trova, quale marca ha scelto, consumi, tipo di serbatoio e autonomia, manutenzione, costi, ecc...
Grazie a tutti, un saluto!!! :decoccio::decoccio:
 
Questi ecoincentivi sono una mezza fregatura...mi sono accorto che tutti gli installatori appena ci sono gli ecoincentivi nn effettuano più lo sconto sul listino sugli impianti...quindi poi va a finire che non sono più 500 euro ma risparmi quei 200 euro
 
Ah si? qualche settimana fa mi hanno fatto un preventivo di 2400 euro per un BRC per la 2.0 V6 TB, senza incentivo ovviamente, ora ritornerò in officina per vedere se non hanno aumentato il prezzo dell'impianto....
 
Ragazzi per non aprire un'altro topic vi scrivo qui,ma un impianto a gas su una 164 2.0 turbo v6 sarebbe possibile?
 
certo...ma quanti km ha l'auto? se ha più di 150 mila km e il motore non è perfetto a benzina...allora te lo sconsiglio, perchè un piccolo prob a benzina a gpl o metano triplica di brutto
 
Ciao Vulcan l'auto ha 100.000 km e da quanto mi è stato detto non ha alcun problema al motore
 
A questo punto ti conviene portarla da un impiantista ufficiale...io ti consiglio sempre di andare da un concessionario dell'impianto (che sia tartarini...lovato...ecc) e non da un meccanico che è un rivenditore...fai visionare a loro l'auto e penso che con 1300 euro cosa più cosa meno hai un'impianto a iniezione gassosa
 
A questo punto ti conviene portarla da un impiantista ufficiale...io ti consiglio sempre di andare da un concessionario dell'impianto (che sia tartarini...lovato...ecc) e non da un meccanico che è un rivenditore...fai visionare a loro l'auto e penso che con 1300 euro cosa più cosa meno hai un'impianto a iniezione gassosa


Ottimo suggerimento Vulcan ma con le prestazioni come siamo messi? e soprattutto c'è la possibilità che dopo l'impianto a gas io possa rimappare la centralina dell'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se riescono a fare un impianto ad iniezione sequenziale gassosa non ti deve preoccupare delle prestazioni...se è bravo l'installatore non perderai nulla, anzi riuscirà a coprirti se ci sono dei buchi di potenza...per quanto riguarda la centralina, quella non la puoi toccare perchè sarà l'installatore che la rimapperà...se la tocchi ti potrebbe sballare l'impianto...