Come la vedete questa configurazione..???

Naquadar

Alfista principiante
18 Ottobre 2010
193
3
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 CV
1.4 M.A. 170CV Distinctive

Nero pastello
Interne in pelle color cuoio intrecciata
Cerchi da 18 a turbina
Pinze rosse maggiorate
minigonne
Batticalcagno
mascherina in metallo spazzolato
Premium pack plus (fari xeno)

Ho volutamente evitato lo sport pack per 2 motivi:

1) volevo gli interni in pelle chiara
2) volevo le sospensioni morbide

Secondo voi dal punto di vista estetico come viene??

Il pastello secondo voi rende di piu del nero etna?

Grazie per i consigli!!!!
 
Niente male. Anzi ...
Direi aggressiva e molto bella.
Il colore è un gusto molto personale, ma secondo me il nero è molto bello e preferisco il pastello.
 
Avevo grosso modo gli stessi dilemmi.

Tra nero pastello ed etna (vallo a vedere è particolare e soggettivo, a me piaceva) ho preferito il pastello per un motivo di costo essenzialmente.

Evitato lo sport pack per i sedili in pelle, scuri nel mio caso, il dilemma era tra style pack (1000e) e minigonne+cerchi 17'' (700e). Alla fine ho scelto lo style pack e mi chiedo come mai sono stato indeciso. Intanto il pack è più scontato quindi la cifra sarebbe stata grosso modo uguale, in più:
- calotte satinate (pensavo fossero tamarre invece sono eleganti e "distintive")
- plancia in alluminio spatolato (bellissima e molto meglio di quella in plastica)
- black interior e fari bruniti

Sull'assetto anche io avrei preferito quello normale, ma a ogni modo non è rigidissimo lo sportivo.

Il tutto se sei davvero intenzionato sui cerchi 18'' (ma non è un controsenso con l'assetto normale?) per te non va bene lo style pack in quanto è selezionabile solo con cerchi 17''...
 
Quoto completamente chiodinig.
Non avendola ancora a certi dettagli non ho pensato.
L'unico dubbio che mi è rimasto sono le calotte satinate ... non mi hanno ancora convinto.
Bella la pelle chiara con tutto il resto scuro.
 
Avevo grosso modo gli stessi dilemmi.

Tra nero pastello ed etna (vallo a vedere è particolare e soggettivo, a me piaceva) ho preferito il pastello per un motivo di costo essenzialmente.

Evitato lo sport pack per i sedili in pelle, scuri nel mio caso, il dilemma era tra style pack (1000e) e minigonne+cerchi 17'' (700e). Alla fine ho scelto lo style pack e mi chiedo come mai sono stato indeciso. Intanto il pack è più scontato quindi la cifra sarebbe stata grosso modo uguale, in più:
- calotte satinate (pensavo fossero tamarre invece sono eleganti e "distintive")
- plancia in alluminio spatolato (bellissima e molto meglio di quella in plastica)
- black interior e fari bruniti

Sull'assetto anche io avrei preferito quello normale, ma a ogni modo non è rigidissimo lo sportivo.

Il tutto se sei davvero intenzionato sui cerchi 18'' (ma non è un controsenso con l'assetto normale?) per te non va bene lo style pack in quanto è selezionabile solo con cerchi 17''...

Ci stavo pensando anch'io... l'unica cosa che mi spaventa sono gli interni scuri.. vorrei un abitacolo "chiaro"... anche sul simulatore scegliendo gli interni in pelle cuoio mi sembra piu gradevole il soffitto chiaro piuttosto che tutto nero....

Sui fari scuri non mi pronuncio... da una parte quelli normali dovrebbero avere piu contrasto sul nero.. dall'altra quelli scuri sembrano piu cattivi... boooooo
 
allora le calotte satinate rendono molto bene sul nero e il pastello piace di piu dell etna a sentir i pareri nel forum poi sul discorso assetto non credo si nota gran differenza le molle sono un po piu rigide col sport pack non e come avere molle eibach etc..
 
Ci stavo pensando anch'io... l'unica cosa che mi spaventa sono gli interni scuri.. vorrei un abitacolo "chiaro"... anche sul simulatore scegliendo gli interni in pelle cuoio mi sembra piu gradevole il soffitto chiaro piuttosto che tutto nero....

Sui fari scuri non mi pronuncio... da una parte quelli normali dovrebbero avere piu contrasto sul nero.. dall'altra quelli scuri sembrano piu cattivi... boooooo

Anche io sul configurator avevo la sensazione che il chiaro del cielo spezzasse, ma considera che il chiaro dei sedili è beige, il cielo argento, il resto nero con dettagli rossi....inizia a essere una bella arlecchinata, già con i sedili chiari spezzi secondo me. Io con l'auto nera fuori e sedili neri dentro la riprenderei 100 volte con il black interior. Ma soprattutto ciò che non si nota nel configuatore è la migliore qualità della plancia in vero alluminio e la bellezza degli specchietti satinati.

Ma io sono di parte avendolo scelto...:D
 
premettendo che i gusti sono personali..anch io ero molto indeciso sugli interni neri dello sport pack..tuttavia avendo scelto il grigio magnesio,non rimpiango la scelta anzi..il nero stacca e la combinazione tessuto competizione/pelle è molto bella..i fari scuri poi risaltano sul grigio..certo che nera interni neri...
per quanto riguarda la combinazione minigonne+cerchi 18..forse ti conviene lo sport pack ragionado sugli sconti etc etc..la pedaliera sportiva poi richiamerebbe i batticalcagno in alluminio che vuoi mettere...e l' effetto estetico risulta molto bello nel complesso...
 
Ribadendo per l'ennesima volta la soggettività dei gusti estetici, non nego di aver considerato anche io il grigio/nero temendo l'effetto "carro da morto", enfatizzato dal black interior. A me e chi ha visto la mia auto non ha poi trasmesso ciò:
- il nero esterno è spezzato da cromature e satinature argento. Trasmette eleganza/cattiveria
- il nero interno è spezzato da rifiniture rosse di cuciture sedili/scritte tappetini/luci cdb, pomello argento e alluminio sul grigio ardesia. Trasmette eleganza/sportività/professionalità.

Tornando ai consigli, l'unica cosa che posso dirti è che i rosso alfa spezzerebbero meglio ma sono un po' "forti", i beige sarebbero carini se fossero richiamati da dettagli sulle portiere in stile BMW, a me non fanno impazzire, cromaticamente mi stonano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dico la mia qui che faccio prima.
Prima di tutto ti dico che il nero pastello è bellissimo (ovvio, gusti personali). L'altro ieri l'ho lavata bene bene ed è stupendo. Certo lo sporco si nota, ma sapendolo ci si regola di conseguenza.
Se sei convinto sulla pelle beige, vai però di style pack per una questione di costo globale e di cose che ti dà, secondo me.
La penso come chiodinig: le cromature esterne stanno molto bene sul nero pastello, mentre all'interno il cielo nero ci sta bene, non è "nero nero" e ci sta molto bene insieme all'inserto in spazzolato scuro. Poi tu stacchi con gli interni chiari.
Solo una nota: lo sport pack non pensare che abbia le sospensioni tanto rigide, è molto comodo, fidati.