Alfa Romeo in Messico da Giugno

PeppeM

Alfista principiante
20 Maggio 2010
87
0
6
33
Mu
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
nessuna
Fiat: Marchionne, sulla buona strada per lancio Alfa in Usa in 2012
Dowjones

MILANO (MF-DJ)--A partire dal prossimo giugno, Fiat iniziera' a vendere auto a marchio Alfa Romeo in Mexico e resta sulla buona strada per portare al debutto il biscione di Arese negli Stati Uniti nel 2012.

Lo ha confermato durante una visita a Mexico City l'a.d. di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, confermando il piano del Lingotto. Il manager si trovava in Messico per festeggiare l'avvio della produzione della Fiat 500 nello stabilimento Chrysler di Toluca.

da MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana
 
ma non era meglio accelerare il lancio in usa piuttosto che messico????che mercato puo' avere li??mahhh
 
Il Messico non ha regole di omologazione tali da richiedere modifiche alle vetture della gamma attuale (a differenza degli USA), per cui anche la 159 puo' essere venduta là tale quale. Fra l'altro Alfa vende la gamma attuale anche in Argentina e Cile.
 
Il Messico non ha regole di omologazione tali da richiedere modifiche alle vetture della gamma attuale (a differenza degli USA), per cui anche la 159 puo' essere venduta là tale quale. Fra l'altro Alfa vende la gamma attuale anche in Argentina e Cile.

ok,pero' penso che un'alfa per i messicani costa troppo...come per gli argentini!mi sembra un mercato dove sei alla portata di pochi..:smiley_029:
 
Vero, ma la redistribuzione del reddito in America Latina e' molto piu' estrema che da noi... per cui c'e' una minoranza di molto ricchi... e storicamente Alfa produceva in Brasile e aveva addirittura modelli specifici come la grande alfetta 2300 (da non confondere con la nostra alfa 6).
 
E poi, se non ricordo male, le Alfa per gli USA saranno prodotte proprio in Messico, nello stabilimento di Toluca, quindi era un passo da fare
 
La gamma Alfa USA a fine 2012 sara' composta di : SUV segmento C (Mirafiori), Giulia (ancora non si sa, Sterling Heights - Detroit oppure Mirafiori) e 4C (assemblaggio a Mirafiori su base Dallara).
Toluca produce le 500 e le Journey/Freemont. In futuro produrra' anche la 500-ona (la riedizione della Multipla degli anni 60), ma per ora non ci sono piani per delle Alfa.
 
Sisi, mia leggera confusione... A toluca sono previste Journey/Freemont, 500 e L0/L1
 
no...l'alfa prodotta in messico non ce la vedo proprio!!penso che al di la' dell'oceano si produca alfa in nord-america!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto