ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

sul 1.4 ti conviene cambiare il finale e mantenere il centrale ed il kat....altrimenti perdi troppo ai bassi!
p.s. roby l'hai levato il risuonatore della aria sul filtro? quello è importantissimo..

Mentre, per il mio 1.6 cosa consigli? Sempre di fare solo il terminale sportivo e basta? Allo scarico non ho ancora pensato seriamente, però...:Diablo:

Poi, per quanto riguarda i risuonatori, no, non ho ancora toccato niente, però stavo cercando di capirne di più in questa discussione: https://forum.clubalfa.it/twin-spark/48850-risuonatori-e-scatola-filtro-3.html.
Come si vede in un'immagine che ho postato in terza pagina, pensavo di levare tutto dall'airbox in giù sostituendo con un tubo a gomito il più lineare possibile.
Davide, se vuoi darmi una mano a capire meglio la modifica, continuiamo nella discussione dei risuonatori, perchè ci sono alcuni dubbi su come reagirà la centralina, sui consumi ecc.
 
Mentre, per il mio 1.6 cosa consigli? Sempre di fare solo il terminale sportivo e basta? Allo scarico non ho ancora pensato seriamente, però...:Diablo:

Poi, per quanto riguarda i risuonatori, no, non ho ancora toccato niente, però stavo cercando di capirne di più in questa discussione: https://forum.clubalfa.it/twin-spark/48850-risuonatori-e-scatola-filtro-3.html.
Come si vede in un'immagine che ho postato in terza pagina, pensavo di levare tutto dall'airbox in giù sostituendo con un tubo a gomito il più lineare possibile.
Davide, se vuoi darmi una mano a capire meglio la modifica, continuiamo nella discussione dei risuonatori, perchè ci sono alcuni dubbi su come reagirà la centralina, sui consumi ecc.

si hai ragione la tua è 1.6....mi sbaglio sempre....bè + saliamo di cilindrata sulla 145 + coppia c'è quindi si può svuotare un pochino di più lo scarico.....nel tuo caso puoi mettere centrale e terminale sportivi (mantenendo però tutti i silenziatori), quindi vai di ragazzon csc o cecam. io fino ad ora ho avuto la ragazzon che però elimina il silenziatore centrale. la tolgoo perchè ha svuotato un pò ai bassi e ho comprato la cecam che mantiene tutti i silenziatori ed è inox...tra l'altro mi ha fatto un prezzo ottimo, centrale e terminale 320 euro!! se vuoi ti dò tutte le info sul caso perchè ormai sono diventato esperto sulle marmitte....:)
per quanto riguarda i risuonatori rispondo nel topic dedicato!
ciao!
 
Venerdì sera siamo finalmente andati a ritirare la MITO!!!!:grinser002:
Non ho parole per desciverla, posto solo questa fotina...altre foto le trovate ne "il mio garage".
Ora creerò anche l'apposita discussione sul MitoClub.

P.S.: il colore dal vivo è ancor + spettacolare, la foto non rende bene, soprattutto con 'sto tempo ultra nuvoloso.
 

Allegati

  • CIMG0549.JPG
    CIMG0549.JPG
    97.2 KB · Visualizzazioni: 163
Ultima modifica:
molto bella complimenti....ma la tua 145 fa la sua porca figura...BELLISSIMA
 
Venerdì sera siamo finalmente andati a ritirare la MITO!!!!:grinser002:
Non ho parole per desciverla, posto solo questa fotina...altre foto le trovate ne "il mio garage".
Ora creerò anche l'apposita discussione sul MitoClub.

P.S.: il colore dal vivo è ancor + spettacolare, la foto non rende bene, soprattutto con 'sto tempo ultra nuvoloso.

belle bimbe complimenti.....come va la mito?
 
Belle, ma la 145 molto di più, è più aggressiva.:)

Eh, sì, la 145 ha sempre il suo fascino perchè risulta allo stesso tempo moderna ed anche con quello stile un po' vintage tipicamente anni 90.:liebe020:

belle bimbe complimenti.....come va la mito?

Eh, va via bene!! Ieri poi siamo riusciti a capire come resettare i parametri del computer di bordo e così oggi vediamo che consumo medio fa registrare in autostrada, cmq con il pieno fatto calcolava un'autonomia di 800Km :smiley_001:

Per la 145 adesso ho chiesto per il tubo dell'aspirazione, vediamo se me lo riescono a far arrivare.
 
Oggi, non avendo lezione all'università, ero a casa e mi è venuta l'ispirazione per verniciare anche le maniglie!!!
Ho fatto una fotina con la 145 bella impacchettata (non ho voluto rischiare che la vernice spruzzata andasse a depositarsi in zone non desiderate).

Poi, giusto 5 minuti fa, ho tolto tutti i teli e l'ho riposta in garage, e mi sembrano venute veramente bene, domani farò qualche foto con la luce del sole, sperando non piova...

P.S.: per il tubo dell'aspirazione, sto ancora aspettando se me lo riescono a trovare.
 

Allegati

  • CIMG0578.JPG
    CIMG0578.JPG
    154.9 KB · Visualizzazioni: 155
bene! aspettiamo foto allora!
per il tubo forse devi aspettare un pò di tempo perchè ci sono poche richieste...se la cosa va per le lunghe fallo artigianalmente e via....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le maniglie potevi smontarle, evitando lo sbattimento per impacchettare la macchina e soprattutto avresti avuto la sicurezza di non rovinare nulla(la macchina dico).
Smontarle è semplicissimo('ho appena fatto anche io) non è necessario smontare alcun pannello, ma semplicemente sollevare la maniglia, come se volessi aprire l'auto,e premere con l'aiuto di un cacciavite i 2 blocchi che la tengono ancorata al leveraggio....
Comunque con le maniglie in tinta è un'altra cosa....
Bravo!