Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Per tornare a questioni più concrete, avrei qualche domanda da porre a chi è più esperto di me: comprando il tubo ricambio originale Alfa quanti fori bisogna fare per i sensiri? A me risulta che si debba fare la sede per il sensore di pressione differenziale e il buco per il sensore della temperatura. Ne servono altri? qualcuno li ha già fatti e magari ci può postare una foto della modifica? GRazie
 
cioa ragazzi anchio posseggo una 159 1900 jtdm 150cv, e come tutti voi mi sono posto tutte queste domande, cosi parlando con il mio meccanico mi ha consigliato un'officina dove effettuano questi lavori, mi sono rivolto a loro e mi hanno detto che con 450,00 euro mi tolgono il filtro antiparticolato e fanno l'esclusione dalla centralina riprogrammandola e se voglio possono darmi dai 20 ai 30cv, e visto che ero li gli ho anche parlato del problema dell'egr e praticamente lo fatta escludere sempre dalla centralina senza intervenire sul motore e senza avere anomalie di alqun genere, per il momento è ok cosi la belva adesso va fluida e guidarla è un piacere, poi per il resto vedremo ma ci sto pensando seriamente... ciao a tutti.....
 
cioa ragazzi anchio posseggo una 159 1900 jtdm 150cv, e come tutti voi mi sono posto tutte queste domande, cosi parlando con il mio meccanico mi ha consigliato un'officina dove effettuano questi lavori, mi sono rivolto a loro e mi hanno detto che con 450,00 euro mi tolgono il filtro antiparticolato e fanno l'esclusione dalla centralina riprogrammandola e se voglio possono darmi dai 20 ai 30cv, e visto che ero li gli ho anche parlato del problema dell'egr e praticamente lo fatta escludere sempre dalla centralina senza intervenire sul motore e senza avere anomalie di alqun genere, per il momento è ok cosi la belva adesso va fluida e guidarla è un piacere, poi per il resto vedremo ma ci sto pensando seriamente... ciao a tutti.....

l'egr da mappa possono solo parzializzarla fino a un massimo del 96%, ma non possono chiuderla. ti serve il lamierino come flangia e poi ti devi far spegnere l'avaria motore che ti si accenderà se flangi...
 
Ciao ragazzi qualcuno sa consigliarmi un officina , Roma Viterbo,dove poter effettuare l'eliminazione del fap e l'esclusione dell'egr?? premetto ke l'egr è stata già parzializzata con la flangia ke vende l'alfa romeo!! grazie mille
 
Ma non c'è nessuno che può spiegare nel dettaglio sto tubo che sostituisce il dpf, magari con una foto, e riferire quanti km ha fatto con la modifica? Sarebe un buon metro di valutazione!
 
Ma non c'è nessuno che può spiegare nel dettaglio sto tubo che sostituisce il dpf, magari con una foto, e riferire quanti km ha fatto con la modifica? Sarebe un buon metro di valutazione!
VAi al post 191, li c'è un immagine che rappresenta nel dettaglio il Dpf e di fianco il tubo che serve da sostituire il Dpf, è dell'Eper Fiat dunque è un prodotto originale Alfa Romeo....
 
scusate ragazzi io ho fatto rimappare la centralina e chiudere egr da mappa e ho preso una ventina di cv sulla mia 159 2.4 200 cv mantenendo il dpf, secondo voi togliendolo fino a quanti cv di incremento potrei arrivare? e come cambierebbe il comportamento della vettura?
grazie dell'aiuto
 
scusate ragazzi io ho fatto rimappare la centralina e chiudere egr da mappa e ho preso una ventina di cv sulla mia 159 2.4 200 cv mantenendo il dpf, secondo voi togliendolo fino a quanti cv di incremento potrei arrivare? e come cambierebbe il comportamento della vettura?
grazie dell'aiuto

una mappa spinta fa superare i 250cv e 500Nm al 2.4... poi dipende fino a che vuoi spingerti, certo che con volano e frizione originale, forse 500 e passa Nm sarebbero un po troppi...
 
una mappa spinta fa superare i 250cv e 500Nm al 2.4... poi dipende fino a che vuoi spingerti, certo che con volano e frizione originale, forse 500 e passa Nm sarebbero un po troppi...
Conta che oltre al Dpf è il caso anche di tiogliere il pre cat altrimenti hai un tappo inutile che fa soffrere turbina e collettori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie bobo ma secondo te al posto del pre cat conviene mettere un 200 celle oppure non mettere nulla?