Trovata moquette bagnata - cosa può essere?

alwaysevo

Alfista principiante
3 Giugno 2008
93
0
6
38
br
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
salve a tutti,
in questi giorni ho notato nella mia 147 (anno 2004) che la moquette lato guida e posteriore lato sinistro è inzuppata d'acqua.
Non riesco a capire come mai, e specialmente da dove entra.
Tengo a precisare che la macchina si sta beccando tutto il maltempo, però ferma vicino casa!
Ho provato a vedere se nella parte superiore della moquette (altezza pedali o tunnel centrale) vi sono tracce di acqua senza nessun riscontro.

Chiedo aiuto sto impazzendo!

quasi dimenticavo, stando in auto, mentre piove sento un gocciolio provenire credo da dentro uno dei sportelli sx...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Controlla che tutte le guarnizioni sono perfettamente nella loro sede, basta che con la mano chiusa a mo di pugno dai dei colpi per tutta la lunghezza delle guarnizioni. Se sono tutte a posto allora devi darmi altre indicazioni
 
Potrebbe essere una delle opaline degli sportelli che non chiude più a dovere che magari si è bucata, oppure nel peggiore dei casi qualche punto del pianale in cui il sigillante ha ceduto. Se invece l'infiltrazione è solo davanti e non è legata al mal tempo potrebbe anche essere il radiatore del clima che perde.
 
toccato tutta la moquette, appena sotto il batti tacco e verso i pedali, è asciutta.
è al centro che è bagnata andando fin dietro al lato passeggero sx. Ovviamente parte dal centro del lato guidatore.
Per ora ho provato solo a togliere quei spugnoni grandi a forma triangolare posti nelle immediatezze delle cerniere del cofano, e ho trovato un sacco di melma e fogli che otturavano un buchino.
Vi è una possibilità remota che fosse questo il problema?
 
Per ora ho provato solo a togliere quei spugnoni grandi a forma triangolare posti nelle immediatezze delle cerniere del cofano, e ho trovato un sacco di melma e fogli che otturavano un buchino.
Vi è una possibilità remota che fosse questo il problema?

Non è impossibile, magari poi l'acqua filtrava da qualche apertura per il passaggio dei fili all'interno dell'abitacolo.

Se la cosa continual, l'ideale sarebbe sollevare la moquette e capire perbene da dove arriva l'acqua.
 
continuando a cercare, secondo me l'acqua è entrata dalla bocchetta d'aria posta sotto il sedile lato guida.
sapendo questo cosa devo controllare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sei entrato in bagno prima di salire in macchina??