Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

la mappatura normale non prevede l'esclusione dell'egr.. vai dal preparatore e fattela chiudere.. è normale che si accende la spia..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

A questo punto ri-tolgo la flangia e aspetto di cambiare la frizione...tanto il mio mappatore già sà che quando monterò la frizione rinforzata dovremo rimettere le mani alla mappa....e cosi gliela faccio chiudere definitivamente. :)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

io ti consiglio di lasciarla lo stesso se sopporti la spia..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

mmmhhhh non ce la faccio proprio a sopportarla...Ma se tolgo la flangia la spia si spegne ho bisogna fare qualche procedura particolare?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

no si spegne da se... ma se sopporti fai del bene al tuo motore..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

puoi sopportarla, e fare bene al tuo motore, però se hai gia la spia accesa e insorgono problemi per i quali dovrebbe accendersi la spia (comunque non imputabili alla chiusura egr) non te ne accorgi..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

salve ragazzi, io possiedo una 159 1900 jtdm 150 cv e ho fatto il vostro stesso intervento, solo che a differenza vostra nn ho messo mano sul motore ma lo fatta semplicemente escludere tramite centralina, a quel punto nn da ne segni di anomalie e nessuna spia, nn solo ma se la dovessi portare all'alfa nn si accorgerebbero di nulla perchè secondo la centralina tutto funziona regolarmente e in tutto ho speso 100,00 euro, comunque il mio consoglio è quello di chiuderla perchè a lungo andare darà solo problemi, uno dei tanti è il classico seghettamento almeno cosi lo chiamano all'alfa.... ciao.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ragazzi flangia tolta....ma la spia avaria motore non si spegne....HELP ME!!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ragazzi flangia tolta....ma la spia avaria motore non si spegne....HELP ME!!!

mi pare che dovresti fare 3-4 avviamenti regolari dopodichè va via da sola, anche se l'errore in centralina rimane memorizzato.

salve ragazzi, io possiedo una 159 1900 jtdm 150 cv e ho fatto il vostro stesso intervento, solo che a differenza vostra nn ho messo mano sul motore ma lo fatta semplicemente escludere tramite centralina, a quel punto nn da ne segni di anomalie e nessuna spia, nn solo ma se la dovessi portare all'alfa nn si accorgerebbero di nulla perchè secondo la centralina tutto funziona regolarmente e in tutto ho speso 100,00 euro, comunque il mio consoglio è quello di chiuderla perchè a lungo andare darà solo problemi, uno dei tanti è il classico seghettamento almeno cosi lo chiamano all'alfa.... ciao.

ciao giordy, stessa cosa fatta sulla mia 147, ma in più ho anche piastrato aspirazione e scarico, perchè una piccola parte dei gas di scarico passano sempre..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Sicuro che con 3-4 avvii va via?e cosa intendi per avvii regolari?