Lavare l'auto

scusate ma lavandola una volta alla settimana puo' rovinare la vernice ragazzi
 
Ciao, non ho mai usato panni in microfibra se non per gli interni.. mi sembrano così ruvidi solo a guardarli. Con la pelle di daino non sbagli. Per Goku77 di solito quando si fa una tale fatica ad asciugare è la mancanza di cera sulla carrozzeria che non fa scorrere l'acqua. Non ho mai amato farla asciugare "in viaggio" anche usando acqua priva di calcare restano comunque delle macchie... poi gli schizzi di residui di acqua nera dai cerchi che finiscono sulla carrozzeria... meglio fare tutto con calma ad auto ferma.

Soluzione veloce un detergente con cera che faciliti l'asciugatura
Soluzione che adotterai visto l'auto che hai in firma è una bella lucidatina con un polish o una cera e vedrai che sarà più facile asciugarla ;)
 
scusate ma lavandola una volta alla settimana puo' rovinare la vernice ragazzi
Non credo anzi.
Leggendo il manuale della mia attuale auto, una 118d, ci sono i consigli su come lavarla e viene raccomandato di rimuovere lo sporco frequentemente onde evitare l'azione di possibili agenti aggressivi quali sale per le strade in inverno, escrementi di uccelli (sono molto acidi)....
L'unica raccomandazione è di fare attenzione con il lavaggio ad alta pressione (meglio stare un po' distanti dalla carrozzeria con il getto ad alta pressione e anche dalle guarnizioni delle portiere ecc)
Non vedo l'ora di leggere che dice il manuale della Giulietta!!!
 
Ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho comprato un fusto di detergente neutro per auto e mi sono dotato di pelle di daino per asciugarla. Domattina la lavo, tempo permettendo, e poi vi dirò come mi trovo rispetto al lavaggio a gettoni. E' un po' che non lavo macchine a casa con la gomma e il secchio, al lavaggio a gettoni mi trovavo bene con quella dei miei, ma era grigia e non richiedeva molta cura, poi non era mica un alfa:)
A proposito, qualcuno sa indicarmi qualche prodotto per proteggere e non far scolorire le parti in plastica nera tipo montanti delle portiere e parte di paraurti posteriore?
E per le cromature?

Grazie a tutti quelli che risponderanno..
 
Io l'ho lavata ieri e sul lunotto mi son rimasti i segni che ha lasciato la pelle sintetica dell'autolavaggio, mi tocchera' spruzzargli un po' di acqua e sapone....
 
Sulle parti nere in plastica metti il WD40 meglio conosciuto come SVITOL :D Lo spruzzi su una pezza, e poi lo passi...Io lo uso anche sulla pelle, e la pulisce in modo perfetto, anche se ci vuole un pò di pazienza a tirarlo via, x evitare che macchi i vestiti :D però è fenomenale...Io compro una bomboletta grande al mese ormai :D
 
Sulle parti nere in plastica metti il WD40 meglio conosciuto come SVITOL :D Lo spruzzi su una pezza, e poi lo passi...Io lo uso anche sulla pelle, e la pulisce in modo perfetto, anche se ci vuole un pò di pazienza a tirarlo via, x evitare che macchi i vestiti :D però è fenomenale...Io compro una bomboletta grande al mese ormai :D

Svitol :confused:, da non credere. Quello non mi manca di certo a casa. Al prossimo lavaggio proverò. Grazie del consiglio! Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
inizia da una parte piccola ovviamente...io quando me lo dissero, ero scettico come te, e iniziai cercando di pulire il bracciolo... e ne rimasi estasiato :D