Modifica Climatizzatore Giulietta: Modalità Auto senza AC accesa. Possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Problema: Dopo 2 settimane dal ritiro dell'auto nuova, dal clima esce solo aria calda! Mi spiego: fino a 2 gg fà tutto ok. Impostavo 22° e il sistema in automatico mi creava un ambiente con tale temperatura gradevole. Ora anche impostando la minima temperatura possibile (16°) continua ad uscire aria calda in maniera esagerata. L'unico modo per far entrare aria fredda è portare la manopola della temperatura sotto i 16°, cioè in posizione LOW.Ovviamente dal momento che l'auto già deve entrare in officina lunedì per la sostituzione della serratura sportello guidatore che a volte sblocca lo sportello da chiuso ma altre NO, farò presente anche questo problema. E' che ora mi sembra si cominci ad esagerare con i guasti! Nel frattempo qualcuno ha qualche delucidazione da dare in merito a tale problema del climatizzatore? Grazie a tutti
 
Problema: Dopo 2 settimane dal ritiro dell'auto nuova, dal clima esce solo aria calda! Mi spiego: fino a 2 gg fà tutto ok. Impostavo 22° e il sistema in automatico mi creava un ambiente con tale temperatura gradevole. Ora anche impostando la minima temperatura possibile (16°) continua ad uscire aria calda in maniera esagerata. L'unico modo per far entrare aria fredda è portare la manopola della temperatura sotto i 16°, cioè in posizione LOW.Ovviamente dal momento che l'auto già deve entrare in officina lunedì per la sostituzione della serratura sportello guidatore che a volte sblocca lo sportello da chiuso ma altre NO, farò presente anche questo problema. E' che ora mi sembra si cominci ad esagerare con i guasti! Nel frattempo qualcuno ha qualche delucidazione da dare in merito a tale problema del climatizzatore? Grazie a tutti

A me non usciva aria calda, ma solo aria fredda. E indovina un pò cos'era? Il tubo che dal motore porta l'acqua calda al climatizzatore era "strozzato" e me lo hanno sostituito. Auto nuova!
 
Ciao, ho appena avuto lo stesso problema sulla mia Giulietta 140cv. Spara soloa aria calda!! Tu come l'hai risolta?
 
Portata in concessionaria che conferma il guasto ma ad oggi non sa ancora come risolverlo... Mi piacerebbe sapere se Primpellino lo ha risolto.
 
Ciao a tutti
io vori segnalare una cosa di cui non avevo la certezza ma stamani dopo aver letto questa discussione ho notato.
Premesso:
temp ext. 10° temp int. 16°
led RICIRCOLO e A spenti
led MONO acceso
led AC spento
led AUTO spento.
led ANTI APPANNAMENTO PARABREZZA E LUNOTTO spenti
Velocità ventilatore appena acceso il motore sale da tre a quasi il massimo da solo
Dopo qualche minuto la ventola si abbassa a CINQUE poi a QUATTRO e poi a TRE dove rimane per tutto il viaggio (20min circa)
Riaccesa la macchina la ventola da QUATTRO dopo poco ripassa a TRE.
in tutto il tragitto non si sono accesi altri led ne dell'AC ne del RICIRCOLO ne AUTO
Quindi mi viene da pensare che se non si tocca la manopola della ventola la funzione AUTO è sempre attiva e non accende l'aria condizionata.
Nella 159 mi pare ci siano due AUTO a seconda che sia tutto automatizzato o parzialmente....evidentemente nella Giulietta si sono risparmiati un led pu mantenendo la stessa funzionalità.
A voi è capitato qualcosa di simile?

A me ha dato l'impressione che una volta arrivato alla temperatura prescelta (ovviamente senza AUTO inserito) la velocità del ventilatore si abbassi automaticamente...e ti dirò che a volte mi si modificano in automatico anche le bocchette di aerazione (su,centro,giù)...
Credo che la funzione "semi-automatico" sia sempre attiva...col tasto AUTO selezioni il COMPLETAMENTE AUTOMATICO...e a quel punto ti regola anche l'umidità...
Sei in linea con me TCAR01???
 
A me ha dato l'impressione che una volta arrivato alla temperatura prescelta (ovviamente senza AUTO inserito) la velocità del ventilatore si abbassi automaticamente...e ti dirò che a volte mi si modificano in automatico anche le bocchette di aerazione (su,centro,giù)...
Credo che la funzione "semi-automatico" sia sempre attiva...col tasto AUTO selezioni il COMPLETAMENTE AUTOMATICO...e a quel punto ti regola anche l'umidità...
Sei in linea con me TCAR01???

beh certo !!!
nel senso che se escludo l'AC chiaro che si spegne il led dell'AUTO , ma tutte le restanti
funzioni ventola,direzione etc,etc rimangono in gestione automatica.....almeno penso
 
beh certo !!!
nel senso che se escludo l'AC chiaro che si spegne il led dell'AUTO , ma tutte le restanti
funzioni ventola,direzione etc,etc rimangono in gestione automatica.....almeno penso

E' sempre stato così.

2 Led auto: full auto. Accensione e spegnimento del compressore clima automatico, gestione automatica anche di velocità ventole e bocchette.
1 Led auto: econ. Gestione automatica ventole ma accensione del clima non automatica.

Spostando manualmente anche gli altri indicatori si passa in manuale.
 
Riesumo la discussione per farvi qualche domanda sul Clima Automatico Bizona.....
quando si spegne prima di spegnere l'auto rimane spento anche quando si rigira il quadro ??
quando invece si lascia acceso e si spegne l'auto ??
le temperature impostate rimangono in memoria giusto ???
E se percaso si accende con il tasto che si utilizza normalmente per spegnere ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo la discussione per farvi qualche domanda sul Clima Automatico Bizona.....
quando si spegne prima di spegnere l'auto rimane spento anche quando si rigira il quadro ??
quando invece si lascia acceso e si spegne l'auto ??
le temperature impostate rimangono in memoria giusto ???
E se percaso si accende con il tasto che si utilizza normalmente per spegnere ??

Se spegni il clima e poi la macchina alla succesiva riaccensione resta spento e si resetta...memorizza solo la temperatura precedentemente impostata.
Se spegni la macchina e lasci il clima acceso alla riaccensione della vettura il clima resta acceso e tiene memorizzata la temperatura precedentemente impostata....l'ultima domanda non l'ho capita, scusa :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.