Alfa 159 Inserti plancia e volante rovinati

grazie per il complimento,la mia belva dopo mio figlio è il mio passatempo preferito pensa che quando ho fatto quel lavoro sono stato ben 6 giorni senza prenderla perchè nessuno la doveva vedere in quello stato.... ciao....
 
La mostrina del volante l'ho cambiata, era davvero troppo rovinata, e si era anche rotto un supporto.

Per quanto riguarda invece la plancia centrale e la mostrina del cambio, forse potrei applicarci sopra degli adesivi che ho trovato su un sito tedesco.

Gli adesivi sono come nella foto :
adfesivi cruscotto alfa 159.png

oltre a quelli per la consolle centrale e per il cambio, il kit in questione comprende anche quelli per coprire le mostrine delle maniglie delle portiere ; considerando che gli interni della mia pantera sono bicolore nero-beige dovrebbero starci bene.

Il suddetto kit costa sui 150 € spedizione compresa : sono tutt'altro che regalati, ma costano sicuramente molto meno che sostituire i pezzi rovinati con altri nuovi.

La mostrina del volante l'ho pagata 160 €, e per la consolle centrale e la mostrina del cambio mi hanno chiesto nientepopodimeno che 550 €:WC:!

Proverò a prendere questi adesivi sperando che durino, e se in futuro dovessero rovinarsi allora proverò a riverniciare tutto, come ha fatto giordy76.
 
Risparmia sti soldini.... provvedi a verniciare sin da adesso... Secondo me è la soluzione più elegante e meno dispendiosa
 
ciao ragazzi, se posso dire la mia segui il consiglio di spericolado, rivernicia tutto e vedi come viene, poi se dovesse venire male allora rispiani e provvedi alla risorsa degli adesivi e copri tutto...... ciaoooooo buona domenica..........
 
Il problema è che non ho manualità per questo genere di cose . . . e siccome non posso riverniciare solo volante e consolle , ma dovrei fare anche le modanature laterali della plancia e delle portiere, che sono ancora belle ( ricordo che la plancia beige non ha gli inserti grigi ma beige ), rischierei di rovinare tutto ! ! !

Riverniciando risparmierei, sì . . . ma sei poi il lavoro viene male come faccio a togliere la vernice? Se si rovinano anche quelle buone dovrei cambiare per forza anche quelle, e oltre a dover tirar fuori soldi avrei solo perso tempo, insomma oltre al danno la beffa!
 
Riverniciando risparmierei, sì . . . ma sei poi il lavoro viene male come faccio a togliere la vernice? Se si rovinano anche quelle buone dovrei cambiare per forza anche quelle, e oltre a dover tirar fuori soldi avrei solo perso tempo, insomma oltre al danno la beffa!

Come direbbe il buon boccaccio!!!

Comunque spero tu non abbia intenzione di farlo in stile radica perchè è veramente orribile su 159 (secondo me)
 
Il mio consiglio sarebbe quello di smontare tutto possibilmente da te, mettiti d'accordo con un carrozziere (possibilmente di tua conoscenza) che quasi sicuramente farà un buon lavoro. Saluti
 
Il mio consiglio sarebbe quello di smontare tutto possibilmente da te, mettiti d'accordo con un carrozziere (possibilmente di tua conoscenza) che quasi sicuramente farà un buon lavoro. Saluti

È stata la prima cosa che ho fatto, ma si è rifiutato di farlo.
E poi ho appena cambiato la mostrina del volante, non avrebbe senso riverniciare anche quella, men che meno lasciarla così com'è e riverniciare il resto.

Come direbbe il buon boccaccio!!!

Comunque spero tu non abbia intenzione di farlo in stile radica perchè è veramente orribile su 159 (secondo me)

Qustione di gusti, io la trovo niente male : magari nella foto che ho postato non rende l'idea perché l'auto nella foto ha gli interni scuri, ma penso che con gli interni nero-beige come quelli che ho io stiano molto meglio.
E poi anche la 156 poteva avere la consolle centrale effetto radica ( o era radica vera? Boh)
 
Ultima modifica:
Non credo sia l'unico carrozziere di zona e capace...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mostrina del volante l'ho cambiata, era davvero troppo rovinata, e si era anche rotto un supporto.

Per quanto riguarda invece la plancia centrale e la mostrina del cambio, forse potrei applicarci sopra degli adesivi che ho trovato su un sito tedesco.

Gli adesivi sono come nella foto :
Visualizza allegato 71000

oltre a quelli per la consolle centrale e per il cambio, il kit in questione comprende anche quelli per coprire le mostrine delle maniglie delle portiere ; considerando che gli interni della mia pantera sono bicolore nero-beige dovrebbero starci bene.

Il suddetto kit costa sui 150 € spedizione compresa : sono tutt'altro che regalati, ma costano sicuramente molto meno che sostituire i pezzi rovinati con altri nuovi.

La mostrina del volante l'ho pagata 160 €, e per la consolle centrale e la mostrina del cambio mi hanno chiesto nientepopodimeno che 550 €:WC:!

Proverò a prendere questi adesivi sperando che durino, e se in futuro dovessero rovinarsi allora proverò a riverniciare tutto, come ha fatto giordy76.

La plancia in radica sulla 159 è proprio brutta e poi è una cosa che si usava una ventina d'anni fà. Ma non puoi prendere la plancia usata spenderesti poco....