Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ovviamente devi scegliere anche in base a cosa dice il libretto. Non puoi scendere sotto il valore minimo, ma puoi crescere.

sono d'accordo.. quando bisogna cambiare le gomme bisogna sempre vedere bene il libretto..

Quoto è proprio cosi
Consultare il libretto per evitare inconvenienti.

Ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Grazie ai vostri consigli ho scelto e ordinato le Uniroyal RainSport 2

Un'ultima domanda......quando arrivano dovrei controllare il DOT (quindi la data di produzione delle gomme).

Che data dovrebbero avere per non essere troppo vecchie?

Ciao e grazie
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Si guarda il dot appena arrivano, calcola che se hanno meno di 1 anno sono belle fresche, appena ti arrivano (probabilmente tra 7 gg) facci sapere come ti trovi... ;)
Comunque io allo stesso prezzo avrei tentato sulle F1 Asymmetric.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

per me ha fatto bene con le Uniroyal rain sport 2.. e sono convinto che resterà soddisfatto.. poi ovviamente facci sapere... comunque fai bene a controllare l'anno delle gomma ma sulle estive diciamo che non conta poi tantissimo... più sulle invernali che dopo 2-3 anni perdono buona parte della loro efficacia.. ricordo inoltre che le gomme hanno uno strato di cera protettiva sul battistrada che non lo fa indurire.. infatti appena montate le gomme non provatele subito al limite perchè c'è questo strato che va via per la totalità in 200-300 km.. dopo questa soglia distruggetele!!!!!! ahahahahahah..
 
Certamente vi farò sapere come mi trovo (sperando di trovarmi bene :) )

Non ho visto nulla sulle F1...ma le recensioni sulle uniroyal mi hanno convinto per queste gomme.

Quindi il rodaggio delle gomme è di 200/300 km?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

vale per tutte le gomme... ma non è un rodaggio.. si deve solo togliere lo strato protettivo che ha il battistrada per rendere al massimo!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti, devo cambiare le gomme alla mia Alfa GT Sport.
Il primo equipaggiamento era con le Pirelli Pzero Rosso 225/40 R18. Con queste ho fatto 40.000 km: mentre le due posteriori sono ancora buone (entro i limiti di legge) quelle anteriori fanno paura (specialmente una che è gonfiata all'interno - con credo grave rischio di pericolo). Quando ho montato gli pneumatici invernali ho fatto anche fare la convergenza, ed era abbastanza fuori.
Ora, per concludere, non so che gomme mettere: il gommista mi ha consigliato le michelin pilot sport, poi mi ha parlato di bridgestone ed eventualmente pirelli pzero rosso (che però non ha in casa). Per le michelin mi ha chiesto 140 Euro a gomma (montaggio incluso).
Cosa mi consigliate? Premetto che non faccio corse nè sgommate ma dove posso ed in condizioni di tempo normale mi piace la velocità.
Vorrei mettere delle gomme che siano sicure e che durino, almeno come le Pzero originali.
Grazie per l'aiuto.

Paolo
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

meti le stese pireli,opure dunlop sp sport max
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io andrei con le ultrac sessanta su quella macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti, devo cambiare le gomme alla mia Alfa GT Sport.
Il primo equipaggiamento era con le Pirelli Pzero Rosso 225/40 R18. Con queste ho fatto 40.000 km: mentre le due posteriori sono ancora buone (entro i limiti di legge) quelle anteriori fanno paura (specialmente una che è gonfiata all'interno - con credo grave rischio di pericolo). Quando ho montato gli pneumatici invernali ho fatto anche fare la convergenza, ed era abbastanza fuori.
Ora, per concludere, non so che gomme mettere: il gommista mi ha consigliato le michelin pilot sport, poi mi ha parlato di bridgestone ed eventualmente pirelli pzero rosso (che però non ha in casa). Per le michelin mi ha chiesto 140 Euro a gomma (montaggio incluso).
Cosa mi consigliate? Premetto che non faccio corse nè sgommate ma dove posso ed in condizioni di tempo normale mi piace la velocità.
Vorrei mettere delle gomme che siano sicure e che durino, almeno come le Pzero originali.
Grazie per l'aiuto.

Paolo
Rimani con quelle vanno benissimo!