Fari Bi-Xenon originali

Re: Giulietta - Fari Bixenon

ahahahah eppure l'ho visto dal vivo mi sembrava ci passasse una mano :lachen001:.
no volevo saperlo per montare il kit after market...è davvero necessario smontare tutto?

dani allora misà che hai sbagliato discussione...questi sono quelli di serie...per chi non li ha ha tutto lo spazio per montare i kit aftermarket.
Il problema nostro che abbioamo quelli orginali e che nel faro lato passeggero non c'è la cuffia posteriore ma ce la centralina afs (che ovviaemnte tu non hai) che fa da tappo e per svitarla devi tirare giu il paraurti. ma tu non hai di questi problemi quindi vai tranquillo.
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

ah ok scusate non sapevo che gli xeno cambiassero la forma del faro dentro al cofano, meglio così allora! :)
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

ah ok scusate non sapevo che gli xeno cambiassero la forma del faro dentro al cofano, meglio così allora! :)

ma la forma e la stessa la differenza sta nella presenza della centralina afs in sostituzione della cuffia tutto qui
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

il prezzo conviene ma come marca però non so dirti...io punterei più su marche tipo philips o al limite osram. la spesa è maggiore ma penso che i soldi spesi in più saranno ripagati da una maggiore affidabilità e qualita, ma questo è un mio pensiero.



alfista la sai l'ultima? è una buona notizia per noi che siamo costretti a smontare il paraurti per cambiare una lampada :grinser005:
ieri pomeriggio mi sono recato da un amico che ha un negozio di autoricambi. parlando del più e del meno è uscito il discorso giulietta e lui ad un tratto ha esclamato con estrema sicurezza e fierezza "ma come fai a comprarti una fiat a quel prezzo? ti dico solo che ha una marea di problemi. lo sai l'ultimo? ha i fari che se ne escono appena prendi una buca!"
prima mi so messo a ride poi ho glissato dicendo che sarebbe stato meglio così almeno la sostituzione delle lampadine sarebbe stata più rapida :lol2:
quindi se vuoi cambiare una lampadina basta che prendi una buca, il faro uscirà dalla sua sede e potrai procedere con l'operazione di ricambio...mi sa che dobbiamo dire a mamma Alfa di introdurre questa procedura nel manuale :lol2:
ps: conversazione con questo mio amico è stata deludente..mi ha invitato a comprare bmw,audi o vw...bah :WC:
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

prinpellino se la porti da un carrozziere allora per me le puoi prendere.

il prezzo conviene ma come marca però non so dirti...io punterei più su marche tipo philips o al limite osram. la spesa è maggiore ma penso che i soldi spesi in più saranno ripagati da una maggiore affidabilità e qualita, ma questo è un mio pensiero.



alfista la sai l'ultima? è una buona notizia per noi che siamo costretti a smontare il paraurti per cambiare una lampada :grinser005:
ieri pomeriggio mi sono recato da un amico che ha un negozio di autoricambi. parlando del più e del meno è uscito il discorso giulietta e lui ad un tratto ha esclamato con estrema sicurezza e fierezza "ma come fai a comprarti una fiat a quel prezzo? ti dico solo che ha una marea di problemi. lo sai l'ultimo? ha i fari che se ne escono appena prendi una buca!"
prima mi so messo a ride poi ho glissato dicendo che sarebbe stato meglio così almeno la sostituzione delle lampadine sarebbe stata più rapida :lol2:
quindi se vuoi cambiare una lampadina basta che prendi una buca, il faro uscirà dalla sua sede e potrai procedere con l'operazione di ricambio...mi sa che dobbiamo dire a mamma Alfa di introdurre questa procedura nel manuale :lol2:
ps: conversazione con questo mio amico è stata deludente..mi ha invitato a comprare bmw,audi o vw...bah :WC:

sai mak il problema delle philips e osram e che non le troverai con formato d1s a 5000 o 6000 ma sempre a 4300....solo le d2s le fanno a 5000....
E per il tuo amico meglio che non mi pronuncio... i crucchi si inventano di tutto senza sapere che loro stanno messi peggio di noi e se lo sanno non lo ammettono perchè hanno paura di fare grandi figure di m....da! ....che gente !
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

allora chiedo scusa a prinpellino per il consiglio errato riguardo la marca..mi spiace ma visto che io per quando arriverà il momento di cambiare lampadine ho già deciso che comprerò l'adattatore proposto in un post precedente è come se mi fossi dimenticato che in realtà l'attacco sulla Giuly è di tipo d1s e non d2s..

riguardo le tedesche beh..non ho mai pensato che fossero perfette anche se per tali le spacciano..basta provarle di persona per capire che la realtà è un'altra..certo non sono auto penose, ma il rapporto qualità prezzo non mi sembra ottimo, quest'ultimo è influenzato maggiormente dal blasone piuttosto che dalla effettiva qualità. e qui chiudo l'OT.

Giulietta sei fantastica!:rolleyes:
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

il prezzo conviene ma come marca però non so dirti...io punterei più su marche tipo philips o al limite osram. la spesa è maggiore ma penso che i soldi spesi in più saranno ripagati da una maggiore affidabilità e qualita, ma questo è un mio pensiero.



alfista la sai l'ultima? è una buona notizia per noi che siamo costretti a smontare il paraurti per cambiare una lampada :grinser005:
ieri pomeriggio mi sono recato da un amico che ha un negozio di autoricambi. parlando del più e del meno è uscito il discorso giulietta e lui ad un tratto ha esclamato con estrema sicurezza e fierezza "ma come fai a comprarti una fiat a quel prezzo? ti dico solo che ha una marea di problemi. lo sai l'ultimo? ha i fari che se ne escono appena prendi una buca!"
prima mi so messo a ride poi ho glissato dicendo che sarebbe stato meglio così almeno la sostituzione delle lampadine sarebbe stata più rapida :lol2:
quindi se vuoi cambiare una lampadina basta che prendi una buca, il faro uscirà dalla sua sede e potrai procedere con l'operazione di ricambio...mi sa che dobbiamo dire a mamma Alfa di introdurre questa procedura nel manuale :lol2:
ps: conversazione con questo mio amico è stata deludente..mi ha invitato a comprare bmw,audi o vw...bah :WC:

Alcuni sono talmente stupidamente esterofili che "mi obbligano" a comperare sempre italiano
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

@luplo
allora luplo il livellatore autimatico non è quello che hai tu che premi le frecce e si regola la profondità...quealli automatici sono queslli che si autorelagano in base al carico della macchina...noi con gli xenon non abbiamo i pulsanti per la regolazioni fa tutta da sola grazie a 2 sensori a bilanciere uno anteriore e uno posteriore collegati cn le sospensioni..infatti il ricambio della traversa anteriore inferiore cambia se ci sono gli xenon o no perchè quella con xenon ha la predisposizione per questi sensori.....
Per legge l'impianto è omologato SOLO se esce di fabbrica e dispone di lavafari e livellatore automatico...quindi non puoi farlo omologare in aftermarket.
Se ci rifletti 1000 euro non sono molti in quanto comprende oltre l'impianto anche l'afs...altre case come le bmw e audi te li fanno pagare più di 1000 euro e non hanno l'afs...se lo vuoi lo devi mettere come un altro optional e quindi la cifra dell'impianto completo come il nostro lievita di molto.
a cosa servono i lavafari? data la pressione penso per togliere il fango ma di certo non puliscono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ricarica xeno

ciao a tutti,

siccome avrei intenzione di mettere gli xeno originali sotto la giulietta, vorrei sapere quanto costa ricaricarli una volta scarichi?