Alfa 156 SW si spegne durante la marcia

ilcapitano

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2009
28
0
1
43
AV
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Mjet
Oltre al cronico problema dei singhiozzi fra i 1800 e i 2000 giri, oggi si è spente due volte durante la marcia per poi ripartire dopo qualche minuto. Nessuna spia accesa e nessun errore in memoria sulla centralina. Che succede?
 
.....Sensore giri??? solitamente è quello......
 
Ho cambiato il sensore e sembra eliminato il problema dello spegnimento, ma continuo ad avere singhiozzi fra i 1500 e i 2000 giri. Le ho provate tutte (EGR, centralina) ma niente. Il bello è che non segnala nessun errore... Aiuto!!!!
 
Ho cambiato il sensore e sembra eliminato il problema dello spegnimento, ma continuo ad avere singhiozzi fra i 1500 e i 2000 giri. Le ho provate tutte (EGR, centralina) ma niente. Il bello è che non segnala nessun errore... Aiuto!!!!

Potrebbe essere il filtro gasolio sporco, oppure il cat.
 
Cambiato anche il filtro e un sensore di pressione, ma niente... continua a singhiozzare
 
Hai provato a far controllare in diagnosi il debimetro? Potrebbe essere in fase di addio...
 
Dall'analisi non risulta nessun problema. Ho provato a cambiare l'EGR, il sensore numero di giri, ho fatto ripulire la geometria variabile, ... niente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sono il proprietario di una 156 sw 2.4 jtd e mi trovo nella vs stessa situazione.
La mia si spegne e poi riparte normalmente, ho notato che ha il problema sia a basi regimi che alti, ma la cosa strana e che questo problema si fa vivo quando la lancetta del gasolio si trova sulla 1 linea, ma può essere una coincidenza, ho sostituito ilsensore giri , filtro gasolio, distibuzione ma niente continua a farlo, con l' auto diagnosi rileva problemi a tutti e 5 gli iniettori ma il pompista ha detto che è impossibile x lui è solo un problema di corrente, oggi ho sostituito tutti i relè che si trovano nel vano vicino la batteria ( spesa 50 euro ) spero bene e poi se contunua vado a sostituire il sensore di fase spero bene.
:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused: