Alfa 145 - 2.0 T.S Q.V. - Rosso Proteo - 1996 RM

ottimo ;)

aspettiamo news appena l'avrai provata un po' di più ;)
allora oggi ho testato la belva per bene e devo dire che le molle fanno eccome la differenza! in curva al primo affondamento non sono molto + rigide delle originali ma quando si affrontano curve + forti la macchina non si schioda.....e sarebbe ancora meglio con ammortizzatori rinforzati all'anteriore ma per adesso preferisco privilegiare il confort....poi quandò sarà li farò revisionare e rinforzare....
comunque consiglio l'acquisto di queste molle (tra l'altro delle migliori sul mercato ricercando opinioni sul web) ...bisogna solo stare un pò più attenti su rampe inclinate o sporgenze particolari perchè davanti è abbastanza bassina!
d'obbligo anche la convergenza dopo questo tipo di operazione .....oggi infatti sono andato dal mio gommista di fiducia e lo'ho fatta fare.......lui mi ha detto anche che avendo ribassato la macchina le gomme saranno sottoposte ad un usura precoce all'interno...ma chissenefrega! viva l'assetto sportivo!
 
allora oggi ho testato la belva per bene e devo dire che le molle fanno eccome la differenza! in curva al primo affondamento non sono molto + rigide delle originali ma quando si affrontano curve + forti la macchina non si schioda.....e sarebbe ancora meglio con ammortizzatori rinforzati all'anteriore ma per adesso preferisco privilegiare il confort....poi quandò sarà li farò revisionare e rinforzare....
comunque consiglio l'acquisto di queste molle (tra l'altro delle migliori sul mercato ricercando opinioni sul web) ...bisogna solo stare un pò più attenti su rampe inclinate o sporgenze particolari perchè davanti è abbastanza bassina!
d'obbligo anche la convergenza dopo questo tipo di operazione .....oggi infatti sono andato dal mio gommista di fiducia e lo'ho fatta fare.......lui mi ha detto anche che avendo ribassato la macchina le gomme saranno sottoposte ad un usura precoce all'interno...ma chissenefrega! viva l'assetto sportivo!

ma infatti , se si vuole il comfort e la tranquillità ed un auto che faccia 50mila km con un treno di gomme non ci si compre l'alfa eheheh ;) .. come dire di avere un alfa a benzina e lamentarsi dei consumi .. un alfista sa com'è l'alfa e la prende proprio per quello , poi se consuma benza e gomme è tutto positivo ;) :)
 
allora oggi ho testato la belva per bene e devo dire che le molle fanno eccome la differenza! in curva al primo affondamento non sono molto + rigide delle originali ma quando si affrontano curve + forti la macchina non si schioda.....e sarebbe ancora meglio con ammortizzatori rinforzati all'anteriore ma per adesso preferisco privilegiare il confort....poi quandò sarà li farò revisionare e rinforzare....
comunque consiglio l'acquisto di queste molle (tra l'altro delle migliori sul mercato ricercando opinioni sul web) ...bisogna solo stare un pò più attenti su rampe inclinate o sporgenze particolari perchè davanti è abbastanza bassina!
d'obbligo anche la convergenza dopo questo tipo di operazione .....oggi infatti sono andato dal mio gommista di fiducia e lo'ho fatta fare.......lui mi ha detto anche che avendo ribassato la macchina le gomme saranno sottoposte ad un usura precoce all'interno...ma chissenefrega! viva l'assetto sportivo!

io fossi in te valuterei anche i powerflex ;)
 
mi informo meglio...cosa sono boccole rinforzate per i bracci? grazie del consiglio....ora vedo un pò....
 
Guardo spesso il garage del club per trarre spunto su qualche modifica e/o miglioria da apportare sulla mia boxerina, e devo dire che questa è una delle più belle 145 che ho visto.
Bravo, mi piace davvero una cifra!
 
Guardo spesso il garage del club per trarre spunto su qualche modifica e/o miglioria da apportare sulla mia boxerina, e devo dire che questa è una delle più belle 145 che ho visto.
Bravo, mi piace davvero una cifra!

grazie grazie grazie e ancora grazie! :) :) :)

p.s. presto in arrivo foto del nuovo impianto di scarico....vi anticipo una cosa....è COMPLETO....a buon intenditor...
 
Ottimo!
Aspetto davvero con ansia le foto!
 
grazie grazie grazie e ancora grazie! :) :) :)

p.s. presto in arrivo foto del nuovo impianto di scarico....vi anticipo una cosa....è COMPLETO....a buon intenditor...

Altra.........bomba.....!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ed ecco l'aggiornamento dello scarico:
- collettori supersprint (by pegasus n1) con bendaggio termico
- finto kat cecam (è un semplice silenziatore in inox
- centrale con due silenziatori cecam inox
- terminale ovale 120x80 cecam inox

a voi le foto
DSCN3828.JPG DSCN3826.JPG DSCN3827.JPG DSCN3825.JPG

l'auto la devo ancora provare bene, ma sicuramente la carburazione sarà magra e si sarà svuotata in basso per un surplus agli alti e proprio per questo giovedì prossimo molto probabilmente andrò a fare un salto dall'ingegner LUCA MONDELLO per una bella rimappatura!
 
Ultima modifica da un moderatore: