Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ma per una rimappa molto soft(da arrivare ai 250000km solo di tagliandi senza rinforzare niente) quali sono i valori di cavalli e coppia che consigliate?
 
e infatti, sbagliare innesti o cose simili.. dato che la mia frizione è uguale a quella del 150cv dovrei avere una buona tolleranza anche con la mappa.. speriamo.. :)

Ma per una rimappa molto soft(da arrivare ai 250000km solo di tagliandi senza rinforzare niente) quali sono i valori di cavalli e coppia che consigliate?

15-20cv e massimo 30 Nm in più.. ma dipende sopratutto da come guidi...
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ma per una rimappa molto soft(da arrivare ai 250000km solo di tagliandi senza rinforzare niente) quali sono i valori di cavalli e coppia che consigliate?

per me 20cv basterebbero :) la coppia poi si adegua..

e infatti, sbagliare innesti o cose simili.. dato che la mia frizione è uguale a quella del 150cv dovrei avere una buona tolleranza anche con la mappa.. speriamo.. :)

alfa che tu sappia la frizione è uguale sia sul 120cv, sia sul 150 e suk 170?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

comunque andate tranquilli che regge bene, l'unica cosa che può dar noie, è la vibbrazione del volano se si accellera sottocoppia
 
Re: Riferimento: Rimappatura Giulietta 1.6 jtdm 105cv

mi piaceva sapere se qualcuno ha rimappato la giulietta 1.6 105cv e sapere come ci si trova perche' ero interessato ad aumentare la potenza della mia giuly , grazie
 
Re: Riferimento: Rimappatura Giulietta 1.6 jtdm 105cv

mi piaceva sapere se qualcuno ha rimappato la giulietta 1.6 105cv e sapere come ci si trova perche' ero interessato ad aumentare la potenza della mia giuly , grazie

si c'è (ma non sono io.....per ora) e a quanto pare la ns giuly a 121-122cv e 350-360Nm di coppira va molto bene!!!
 
Re: Riferimento: Rimappatura Giulietta 1.6 jtdm 105cv

si c'è (ma non sono io.....per ora) e a quanto pare la ns giuly a 121-122cv e 350-360Nm di coppira va molto bene!!!
Eccomi qua!
Un saluto a sgath147 ed anche a tigre bianca(se mi sente!)
Dopo tanti dubbi e paure l'ho fatto(e' stata la mia prima volta e... non sara' l'ultima)
In effetti dopo varie paranoie e discussioni lette sul forum(la fizione che slitta il cambio che non regge piu' di 350nm, aumenti di max 15/20cv ecc), ho ordinato una mappa soft ad un ottimo preparatore della zona(la sua fama e' acclarata).Lui mi ha proposto un aumento in sicurezza del 30% (circa 130/133 cv e 370nm e no EGR), ma io gli ho imposto 120cv e max350nm e mantenimento EGR(circa un 15%).Sono solo 2 giorni che l'ho e deve finire di adeguarsi, ma i primi risultati sono stati di una coppia molto piu' fluida e prolungata(tira fino sopra a 3500/4000,gli ho proibito la "botta secca") e una mezza marcia in piu' guadagnata(dove prima salivo in 2/3 adesso vado in 3 tranquillo).La N e' un incrocio tra la n di prima e la D(fluidita' della N e potenza della D), infatti giro molto piu' spesso in N che D.La D e' molto diversa, meno botta, ma quando guardi il contachilometri sei gia' oltre il limite(in autostrada mi sono impressionato).Le marce le riprende tutte(soprattutto quelle piu' pesanti) anche ai bassi giri con piu' facilita' di prima.Mi aspettavo solamente un po' piu' di ripresa(anche se e' comunque piu' di prima) prima della coppia, sotto i 1500( e li mi sa che dovevo far escludere l'EGr, ma non e' detto che non lo faccia).I consumi sono molto posivamente diminuiti(almeno dal trip).In conclusione giusto rapporto(per me paranoico) tra prestazioni, consumi ed affidabilita'.Col tempo mi e' stato detto che migliorera', ma puo' essere che in futuro(a fine garanzia o tra un annetto) andro' con la rimappa +30%(consigliatami sin dall'inizio).Cmq vi informero'.

Ps: Per chiunque voglia rimappare in rete c'e scritto tutto ed il contrario di tutto.Chi dice che tappare l' egr e' positivo, chi dice che e' negativo, chi rimappa, chi modulo, chi niente ecc...
Il consiglio e' di affidarsi solo ad esperti(fortunato chi li riconosce!) al proprio stile di guida e da quello che ogniuno vuole dall' auto.
 
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Re: Riferimento: Rimappatura Giulietta 1.6 jtdm 105cv

Eccomi qua!
Un saluto a sgath147 ed anche a tigre bianca(se mi sente!)
Dopo tanti dubbi e paure l'ho fatto(e' stata la mia prima volta e... non sara' l'ultima)
In effetti dopo varie paranoie e discussioni lette sul forum(la fizione che slitta il cambio che non regge piu' di 350nm, aumenti di max 15/20cv ecc), ho ordinato una mappa soft ad un ottimo preparatore della zona(la sua fama e' acclarata).Lui mi ha proposto un aumento in sicurezza del 30% (circa 130/133 cv e 370nm e no EGR), ma io gli ho imposto 120cv e max350nm e mantenimento EGR(circa un 15%).Sono solo 2 giorni che l'ho e deve finire di adeguarsi, ma i primi risultati sono stati di una coppia molto piu' fluida e prolungata(tira fino sopra a 3500/4000,gli ho proibito la "botta secca") e una mezza marcia in piu' guadagnata(dove prima salivo in 2/3 adesso vado in 3 tranquillo).La N e' un incrocio tra la n di prima e la D(fluidita' della N e potenza della D), infatti giro molto piu' spesso in N che D.La D e' molto diversa, meno botta, ma quando guardi il contachilometri sei gia' oltre il limite(in autostrada mi sono impressionato).Le marce le riprende tutte(soprattutto quelle piu' pesanti) anche ai bassi giri con piu' facilita' di prima.Mi aspettavo solamente un po' piu' di ripresa(anche se e' comunque piu' di prima) prima della coppia, sotto i 1500( e li mi sa che dovevo far escludere l'EGr, ma non e' detto che non lo faccia).I consumi sono molto posivamente diminuiti(almeno dal trip).In conclusione giusto rapporto(per me paranoico) tra prestazioni, consumi ed affidabilita'.Col tempo mi e' stato detto che migliorera', ma puo' essere che in futuro(a fine garanzia o tra un annetto) andro' con la rimappa +30%(consigliatami sin dall'inizio).Cmq vi informero'.

Ps: Per chiunque voglia rimappare in rete c'e scritto tutto ed il contrario di tutto.Chi dice che tappare l' egr e' positivo, chi dice che e' negativo, chi rimappa, chi modulo, chi niente ecc...
Il consiglio e' di affidarsi solo ad esperti(fortunato chi li riconosce!) al proprio stile di guida e da quello che ogniuno vuole dall' auto.

ciao bargo!!!! ottima recensione complimentoni!!!! bhè che dire.......mi stai convincendo sempre di più!!!!!
 
Re: Riferimento: Rimappatura Giulietta 1.6 jtdm 105cv

Ottimo Bargo recensione molto dettagliata e complimenti per la scelta di rimappare la centralina , io sono sempre piu' convinto a farla , grazie e buon divertimento !!!
 
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Re: Riferimento: Rimappatura Giulietta 1.6 jtdm 105cv

mi piaceva sapere se qualcuno ha rimappato la giulietta 1.6 105cv e sapere come ci si trova perche' ero interessato ad aumentare la potenza della mia giuly , grazie



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troverai le prove al banco della 1,6 Mjet 105cv pre e post modifica.