Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q4 j5 Compressore AutoDelta - Bianco - BG

Cavolo tu si che ami la tua macchina, veramente bella. La brera è la mia macchina preferita come estetica. Il lavoro del tetto sicuramente aiuterà.. Da quello che ho capito tu punti a diminuire il sotto sterzo. Ti posso dare la mia esperienza: ho una 147 e sono andato convinto che i cerchi da 17 facessero al caso mio, invece la macchina provandola mi sono convinto che i 16 oltre a darmi superficie di attrito volvente in meno (quindi meno consumi + accelerazione e velocità) tenevano di più! Soprattutto il sottosterzo, oltre alla spalla che lavora meglio in curva la superficie di appoggio diminuisce, la pressione su cm quadrato aumenta.. Il tutto per dire che non è detto che un cerchio più grande sia prestazionale! Secondo me ogni macchina ha il suo cerchio.. Chiaro su una brera esteticamente stanno meglio dei 18. La fisionomia della macchina più di poco non la puoi cambiare dato che nasce con una certa distribuzione dei pesi. I distanziali li hai già.. Ti posso suggerire di trovare l'equilibrio perfetto tra gomma e assetto. Puoi anche giocare sull'altezza differente tra avantreno e retrotreno caricando diversamente le molle.. Per quanto riguarda l'assetto cmq stesso discorso: non è detto che un assetto più rigido ti dia più tenuta! è tutto un gioco di scarico dei pesi:in accelerazione frenata sterzata la macchina deve lavorare in armonia. Non ti resta che giocare sul settaggio e trovare l'equilibro che secondo te è più prestante. Questo è il mio parere, spero di averti dato una mano. Ciao a tutti!
 
alfa brera 3.2 V6 Q4 COMPRESSORE AUTODELTA

Entro fine della prossima settimana montero' il tetto in vetroresina che sto facendo fare su misura (mi sa che pesera 8 kg circa) e l' intercooler aria acqua per migliorare la resa del propulsore soprattutto con l' arrivo del caldo. saluti a tutti
 

Allegati

  • Brera3.jpg
    Brera3.jpg
    132.7 KB · Visualizzazioni: 630
  • Brera4.jpg
    Brera4.jpg
    136.4 KB · Visualizzazioni: 651
  • Brera5.jpg
    Brera5.jpg
    122 KB · Visualizzazioni: 480
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa brera 3.2 V6 Q4 COMPRESSORE AUTODELTA

:)Complimenti davvero Manupower!! Bianca poi fa molto Miami Vice!:)
 
Re: alfa brera 3.2 V6 Q4 COMPRESSORE AUTODELTA

Ciao, complimenti!!!!
Spettacolooooo!!!
Stai facendo tutto quello che vorrei fare anche io sulla mia... :)
Alla fine ci dici quanto peso risparmi col tetto?
Ma il cofano è in alluminio solo sulla Brera M.y 2008 ?
E quanto hai speso per il compressore?
Con gli scarichi hai risparmiato peso?
Mi piacerebbe sentirla in moto.... non siamo neppure lontani... abito in provincia di Lecco...

Per i cerchi io ho i 19 TI che monto solo in estate e d'inverno i 17 con gomme termiche.
I 18 non li ho mai provati ma i 19 rendono... se vuoi te la faccio provare :D e tu la tua ahahahah :D
 
Re: alfa brera 3.2 V6 Q4 COMPRESSORE AUTODELTA

Davvero meravigliosa...e pensare che c'è gente che è convinta che la TT sia piu bella...PAZZI!!!! :p

ancora complimenti!
 
Re: alfa brera 3.2 V6 Q4 COMPRESSORE AUTODELTA

Che Animale............. quanto vorrei averla presa benzina!!!!
 
Re: alfa brera 3.2 V6 Q4 COMPRESSORE AUTODELTA

Gran bella macchina!! posso chiederti una cosa? chi ti ha fatto il lavoro "compressore autodelta"?
 
Re: alfa brera 3.2 V6 Q4 COMPRESSORE AUTODELTA

si il tetto in vetroresina mi hanno ' bidonato' sto qua faceva un sacco di storie mi chiedeva 2000 € escluso il montaggio e bidi bodo mi sono rotto i coio'..
comunque se vuoi venire a trovarmi non c' è problema, adesso ho ordinato i brembo forati all'anteriore, poi in questi giorni sono piu' concentrato dall' arrivo della cayman r... bel giocattolino, ovviamente senza nulla togliere al telaio alfa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa brera 3.2 V6 Q4 COMPRESSORE AUTODELTA

il lavoro del rotrex me lo ha fatto ferraris, speso 10 k€ circa pero' dopo 50 km si era gia staccato un manicotto... piu' pubblicita che competenza, ve lo assicuro. per fortuna ho un di amico che èil meccanico del paese e abbiamo sistemato il discorso.
ad oggi mi si è presentato un problema l' auto ha 'sputato i catalizzatori sui collettori ed adesso sono senza cat gli ho ritovati nello scarico super sprint. l' auto tira di piu' anche se ho la spia avaria motore perenne!! 2 palle.. non conoscete 1 in grado di sistemarmi il problema, qua tutti chiaccherano ma di competenze molto poche... ciao atutti