Alfa 159 - Infiltrazioni d'acqua parte anteriore e posteriore abitacolo

giordy76

Nuovo Alfista
22 Agosto 2010
24
5
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1900 jtdM 150 cv
ciao ragazzi, sono un paio di giorni che mi sono accorto che dentro la mia belva c'era dell'acqua :mad:, di preciso sotto il sedile della guida e poco sotto la pedaliera, cosi dopo aver visto il meteo di domani (praticamente diluvierà), ho deciso di farmi un giro su internet per trovare qualche dritta :confused:,dopo aver trovato quello che cercavo ;), mi sono messo a lavoro proprio per vedere se domani entrerà ancora acqua all'interno della mia belva, proprio a questo proposito ho fatto delle foto spero che siano utili ad altri, tanto da come ho capito è solo una quesione di tempo ma prima o poi l'acqua entrerà, io al momento avevo solo il probema sotto il sedile della guida però visto che c'ero ho preferito fare il lavoro anche sulla parte anteriore eccovi fe foto, accetto qualunque commento, dite pure cosa ne pensate...

1 passagio cablagio centralina parte anteriore sotto i tergicristalli.jpg 2 stesso passagio dopo aver applicato il silicone.jpg 3 immagine dove si vedono sia il secondo spinotto del cablagio e l'areatore del filtro antipolli.jpg 3 dpo aver tolto la seduta e la mouchet.jpg 6 infatti dopo aver tolto la griglia l'imbocco del filtro antipolline era bagnato.jpg 8 griglia rimontata filtro antipolline.jpg 7 io ho messo del silicone anche sulla griglia del filtro antipolline.jpg 4 cabblagio dopo aver applicato il silicone.jpg 5 smontaggio griglia filtro antipolline e guardateche guarnizzione.jpg

questo è il procedimento che io ho adottato dopo ever visto su internet la verie parti da dove sono possibili le infiltrazioni sotto i tergicristalli.... adesso invece vi mostrerò la parte interna posteriore da dove io avevo le infiltrazioni........

9 l'altro gommino sempre spaccato.jpg 7 mouchet completamente fradicia lato guida sotto il sedile 1 minuto che lo messa e già acq.jpg 6 gommino incriminato da dove dovrebbe entrare l'acqua lato passeggero.jpg 8 gommino visto da sotto la vetura e come potete notare spaccato.jpg 5 gommino incriminato da dove dovrebbe entrare l'acqua lato guida.jpg 10 sempre lu da un'altra visuale.jpg 4 ecco i cavi del frano a mano da dove escono all'interno daal'abitacolo.jpg 1 istruzzioni e immagini per smontare la seduta posteriore.jpg 2 indicazzioni per sedile posterire.jpg 12 gommino sotto la vettura dopo aver applicato il silicone lato passegero.jpg 11 gommino lato passeggero dopo aver applicato il silicone.jpg

ho allegato anche delle immagini per capire come fare a togliere la seduta posteriore, rubate sempre su internet :) ...... :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
Re: infiltrazzioni d'acqua parte anteriore e posteriore alfa 159

Hai fatto un gran lavoro. Da capire quanto necessario.
altro commento: hai sbagliato del tutto la sezione in cui postare.
ciao
 
Re: infiltrazzioni d'acqua parte anteriore e posteriore alfa 159

si me ne sono accorto, per il gran lavoro ho voluto soltanto prevenire piuttosto che curare ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Gascan
Re: infiltrazzioni d'acqua parte anteriore e posteriore alfa 159

non deve capitare questa cosa ad una macchina abbastanza recente di produzione. se capitasse a me, andrei di sicuro a denunciare da qualche parte. pagare un sacco di soldi che mi entra l'acqua dentro? non scherziamo
 
Ultima modifica da un moderatore:
sono pienamente d'accordo con te, però io lo presa usata quindi nn posso sapere cosa gli sia stato fatto prima. Tolto questo visto che avevo delle infiltrazzioni ho preferito metterci le mani una sola volta.........
 
ciao a tutti,sono stefano da barberino di mugello e ieri ho comprato un :mecry:alfa 159 sw 2.4 jtdm,e oggi mentre la pulivo mi sono accorto che la moquette posteriore era inzuppata di acqua,cosa devo controllare?grazie mille.
 
Ciao stefano allora prima di tutto silicona i gommini della corde del freno a mano che si trovano sotto l'auto, uno vicino al serbatoio e l'altro sotto il carterino,quelli siliconali comunque che è meglio da li mi entrava, poi dovresti dare un'occhiata hai pannelli dei sportelli sia posteriori che anteriori pricisamente sotto le casse, adesso ti spiego meglio praticamente sotto le casse dove finisce il pannello di rivestimento dello sportello e inizia il colore della carrozzeria ecco proprio in quel punto ci dovrebbero essere delle gocce, però dovresti vederlo a sportelli chiusi con il tubo dell'aqcua e lo passi sulle guarnizzioni dei finestrini e guarnizioni superiori per qualche secondo poi apri lo sportello e controli in quel punto, se dovessi riscotrare ciò che ti ho appena detto contattami e ti spiego il dafarsi ciao spero proprio di sbagliarmi............
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
alora questo e un difeto di fabrica
 
ciao a tutti,sono stefano da barberino di mugello e ieri ho comprato un :mecry:alfa 159 sw 2.4 jtdm,e oggi mentre la pulivo mi sono accorto che la moquette posteriore era inzuppata di acqua,cosa devo controllare?grazie mille.

se l hai comprata ieri,riportala in conce..perche' presumo che hai una garanzia...anche se e' usata,un anno ce l hai...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se e un usato a garanzia motore+cambio e non li fa niente per discorso infiltrazione aqua.se e nuova si