Nuovo acquisto e carrozzeria

kore-29

Alfista principiante
16 Marzo 2011
48
6
9
FG
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 140CV
ciao a tutti ho acquistato un alfa 147 del 2002/03,la macchina è usata e ha piccoli lavori da fare, è una Distinctive interno e motore sono nuovi e perfetti, monta cerchi da 17" esteticamente ha qualche graffio che vorrei far sistemare, ci sono svariati graffi sul paraurti posteriore e su quel pezzo sopra la portiera qualcuno anche sulla portiera stessa e un ritocco sul cofano fatto un male, ora volevo sapere il paraurti è da fare tutto anche perchè all'acquisto mi hanno scalato i soldi per farlo appunto, ma il resto si piuò fare o sono costretto a verniciare tutta la macchina ? è grigia chiaro. sono piccoli graffi che vorrei togliere siccome la macchina è perfetta si vedono da vicino ma non mi sono indifferenti.

quanto potrebbe essere la spesa?
 
Una volta un carrozziere mi disse che, per orientarsi nella spesa in caso di ri-verniciatura, bisogna stimare 120-150 euro per ogni parte dell'auto, tranne che per cofano, tetto e cofano che ne richiedono 180-200.

Non credo che tu debba riverniciare tutta l'auto. Un bravo carrozziere sa come eliminare la differenza di lucentezza tra la vernice vecchia e la nuova.
 
Una volta un carrozziere mi disse che, per orientarsi nella spesa in caso di ri-verniciatura, bisogna stimare 120-150 euro per ogni parte dell'auto, tranne che per cofano, tetto e PORTELLONE PORTABAGAGLI che ne richiedono 180-200.

Non credo che tu debba riverniciare tutta l'auto. Un bravo carrozziere sa come eliminare la differenza di lucentezza tra la vernice vecchia e la nuova.


scusa, una ripetizione.
 
sul cofano è davvero piccolo il paraurti so già che è da rifare, il cofano anteriore speravo si poteva fare con una sfumata o qualcosa diciamo che comunque devo farci una lucidata anche perchè la carrozzeria è messa bene è il mio occhio che non tollera i piccoli difetti :D

placeholder.png



ecco i pezzi in questione togliendo il paraurti posteriore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
nessuno può aiutarmi?
 
dalle foto non si vede l'entità dei graffi, però in base al loro grado di profondità le cose possono cambiare anche di molto...rivolgiti ad un buon carrozziere, il lavoro meglio farlo fare ad una persona competente.
se invece fossero molto superficiali potresti pensare ad un ritocco fai da te.
 
se i graffi non sono profondi potresti provare con un pò di pasta abrasiva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sul cofano è stato fatto un ritocco mentre sulla parte alta sopra la portiera sono un pò profondi diciamo che quel pezzo è piccolo e il paraurti comunque so di doverlo fare ma è il cofano che non vorrei anche perchè è piccolo ma mi "irrita molto"