Cambio a 6 marce

luca_jtd

Alfista principiante
3 Ottobre 2009
66
0
13
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJT2 105CV
Buonasera a tutti ragazzi! Possiedo un alfa 156 1.9 jtd 105cv, volevo sapere se potevo montare un cambio a 6 marce. Ho un cambio di una 147 1.9 jtd 140cv volevo sapere se era compatibile al 100%... e cosa dovrò sostituire quando andrò a montare il cambio? Mantenendo la coppia conica originale guadagnerei o perderei in prestazioni?
 
Nessuno che sappia aiutarmi ragazzi?
 
Rispondo a titolo informativo, magari dovesse servire ad un'altro utente: Il cambio di 147/156 140 cv (6 marce) non monta sul jtd 105. é possibile effettuare lo swap solo sul 115cv.
 
A me serviva l'informazione... sono intenzionato infatti a fare la modifica, però ho solo il cambio. Cosa mi servirebbe per montare il cambio a 6 marce su una 156 115 cv oltre il cambio? Se qualcuno li sa anche i costi...
 
ciao luca puoi montare il cambio se vuoi la campana e la stessa, devi vedere li attachi ai semiasse,il supporto sopra,la coppia conica cambia ,credo che per 105cv diventera un po piu lunga a tirar le marce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispondo a titolo informativo, magari dovesse servire ad un'altro utente: Il cambio di 147/156 140 cv (6 marce) non monta sul jtd 105. é possibile effettuare lo swap solo sul 115cv.


ma quindi il 6 marcie non ti serve più? sarei interessato....