Alfa Giulietta - Display Multifunzionale

La funzione del doppio 'trip' è proprio quella: aver la possiilità di monitorare le statistiche di viaggio su due chilometraggi diversi. L'utilizzo che proponi è lo stesso che attuo io, anche se invertito: trip A per il 'parziale' (un pieno, un tot di km) e tri p B dal ritiro dell'auto.

Grazie! Allora continuerò così, anzi, poiché per ora trip A e trip B si equivalgono resetterò come te trip A al momento della necessità ;)

anch'io faccio lo stesso utilizzo, al contrario. Non azzero mai il Trip B e ad ogni pieno azzero il Trip A
SI però il discorso potrebb essere limitato ad un certo numero di km, poi si azzera da solo.
Dico questo riferendomi per analogia a quello della mia vecchia Delta, arrivati ad un tot di km (6.000 o giù di lì), il trip B si azzerava da solo.

Non so se hanno cambiato filosofia sulla Giuly.
 
Re: tachimetro nel display multifunzionale

Se non sbaglio, il tachimetro digitale compare al posto della data (ovvero la Pagina Iniziale, che puoi richiamare tenendo premuto il tasto Set, dietro al volante a sinistra, a lungo) quando sei in modalità All Weather, ma solo se non hai attivato la visualizzazione delle info della Radio sul Display Multifunzionale... Era questo che intendevi?
 
Il trip nella giuly si azzera solo manualmente
 
Ripensandoci meglio si azzera anche superati i 99.999 km o le 999 ore di viaggio, oltre che allo stacco della batteria (me l'ha fatto un'officina che nervi...)

:)
 
Il trip nella giuly si azzera solo manualmente
Si lo so che si azzera manualmente, facevo l'esempio della Delta perchè il sistema è praticamente identico, vai in >Trip e > fai il Reset di Trip A oppure del Trip B; o addirittura puoi agire sul comando al volante per fare il Reset.

Sottolineavo che se il sistema è grossomodo identico a quello della mia ex-Delta, il Reset B lo fa in automatico ad un certo numero di km, ora non ricordo se fossero 6.000 km piuttosto che 5.000 (in altre parole, non si resetta quando hai esaurito le cifre disponibili, nel ns. caso 9999 km, ma prima).
 
Re: tachimetro nel display multifunzionale

Se non sbaglio, il tachimetro digitale compare al posto della data (ovvero la Pagina Iniziale, che puoi richiamare tenendo premuto il tasto Set, dietro al volante a sinistra, a lungo) quando sei in modalità All Weather, ma solo se non hai attivato la visualizzazione delle info della Radio sul Display Multifunzionale... Era questo che intendevi?
Si vedo il tachimetro digitale senza aver selezionato alcunchè, proverò a seguire le tue indicazioni e poi ti faccio sapere, grazie.
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Giusto, però l'autore del thread parlava di comupterino e lo paragonava alla mito, quindi davo per scontato parlasse del display dietro al volante. Poi se mi è sfuggito che ha il radionav chiedo perdono :D

lo so che parlava del display nel cruscotto...la mia era solo per completare la differenziazione di visualizzazione in tutti i casi.
 
Re: tachimetro nel display multifunzionale

Il tachimetro digitale compare SOLO in modalità A.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tachimetro nel display multifunzionale

Non capisco però perchè solo in A. Non sarebbe utile in tutte le posizioni del manettino per i limiti di velocità?
Ma scusa hai il tachimetro analogico, per rispettare i limiti direi che basta. Quello digitale in A secondo me è un plus simpatico, ma nulla di più. Io ad esempio in A avrei preferito valori tipo temperatura e pressione gomme, ma capisco che sarebbero stati poco utili.