Problemi cambio selespeed

Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Grazie. i due link sul forum li avevo già guardati, ma mi ero perso il primo.
Ora vedo se c'e' una spiegazione su come trovare esattamente quel connettore...
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

dovrebbe essere di fianco alla batteria, sotto il tubo dell'aspirazione
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

eh già, però io non l'ho visto... ho visto solo quello scatolotto lì in foto, per quello nel dubbio ho fatto la foto.
stasera devo trovarlo per forza... abitare da soli è bello, ma senza auto è un dramma :p
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

dalle foto... ma la staffa dove io ho quel relè, non è la stessa dove nella foto che ho postato c'e' attaccato l'n20?
non è che me lo hanno spostato quando è stato installato l'impianto gpl?
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

e noi come facciamo a saperlo? non abbiamo la sfera di cristallo :D
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

no ok, ma dalle foto che ho postato... è lì che dovrebbe essere?
su su sopportatemi :D
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Allora... assodato che il connettore c'e', e che quindi sono stordito io.... ma non lo trovo proprio. :-(
volevo provare a rimuovere la batteria, ma mi serve una chiave a tubo per togliere il suo sistema di fissaggio, e non la ho.
L'ho cmq scollegata e poi ho armeggiato un po' per vedere se frugando con la mano sentivo qualcosa che somigliasse al fantomatico connettore.

poi ho riattaccato la batteria e ho riprovato il cambio.
qualcosa è diverso, nel senso che non lampeggia piu'.
a motore spento entrano tutte le marce, però piu' o meno ogni due sento che la pompa riparte per un breve periodo. (sintomo di perdita o di pompa che non ha genera abbastanza pressione?).
A motore acceso metto prima, seconda e poi il silenzio, non si muove piu' nulla. Torno in prima, folle, retro, prima, seconda... ok. Ma oltre non va.

Interpretazioni?

Domani prendo appuntamento col meccanico, spero di non doverci andare in retro :p
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Ciao Soul reaver ( The Legacy of Kain :D ), scusa il ritardo nella risposta..

il connettore N20 ( o D79 per la precisione, su ePer ) si trova ( parlo della GTA ma presumo sia nello stesso posto nel 2.0 anche se il cambio e la disposizione delle elettrovalvole è diversa ) subito a sinistra della batteria sotto il tubo aspirazione , di solito andrebbe messo nella staffa apposita che lo tiene fermo e per quanto poco separato dal calore del motore. Al massimo se sono stati caxxoni smontando qualcosa ( come successe a me prima delle mie modifichine.. ) lo trovi a penzoloni sempre a fianco la batteria a sx ma non può essere molto lontano ! Il cavo è connettore è corto e si muove comunque poco..

Fammi sapere. Ah consiglio ovviamente, a parte cambairlo con uno a norme militari costosetto, come ho fatto io risolvendo, di aprirlo, spruzzarlo bene di pulisci contatti elettrici, spruzzatina con aria compressa e magari anche pulitina dei contatti con una cacciavitini o altro e fasciarlo bene con nastro isolante, specie i 2 capi dei cavi.

;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

è che proprio non l'ho trovato, ieri ho cercato un bel po'.
oggi sto cercando un meccanico che sappia cosa è un selespeed, ma non è semplice. :-(