Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

in consumi dipendono da vari fattori...ovviamente su un diesel dipende molto la tipologia della strada che percorri e dalla lunghezza del tragitto...fai il reset del trip e prova a differenziare i consumi dei vari percorsi...ovviamente dai anche tempo alla macchina di slegarsi un po...se poi venivi da un motore a benzina e anche normale tendere a consumare un po con il diesel...vedrai che con il tempo migliorerà
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Effettivamente nel percorso urbano io faccio 15 al litro in extraurbano andatura costante anche 19 anche se capita raramente di andare a questa andatura , per quanto riguarda il dna , io vado quasi sempre in d perché' mi piace di più come spunto , e il consumo Su per giù resta invariato rispetto n , morale della favola , i consumi non sono proprio bassi , sia in n che in d , ma almeno mi godo la giuly più scattante !
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ciao ragazzi.
io ho la giulietta dal 11.03.2011, dieci giorni...
finora ho fatto circa 900 km... sono però seriamente preoccupato dai consumi.... non credevo che un 1.6 come questo non arrivasse neanche a 16 km/l... e non uso quasi mai il Dinamic!!!! se lo usassi quanto consumerebbe?!!!? sinceramente credevo di stare tra i 18 e i 20 km/l ( i 22 che dice Alfa so che sono irraggiungibili...!! )...
francamente la macchina è stupenda però mi angoscia il discorso consumi...

io sono quasi a 16.000 km e faccio 50% extraurbano, 30% autostrada e 20% urbano....non guido sportivo, ma spesso vado tranquillo da c.d.s., poi ogni tanto la faccio sfogare la mia bimba, altrimenti s'intasa.....e posso dire tranquillamente che i consumi del trip (azzerato ad ogni pieno) riportano quasi sempre con i consumi reali alla pompa (esempio trip 18,2 km/l ---> pompa 17,9 / 18,0 km/l)....ho fatto diverse prove: con qualche pieno sono andato sempre con il piede pesante e non sono mai sceso sotto i 15,5/16 km/l....e con qualche altro pieno sono andato sempre a c.d.s. e devo dire che non sono mai sceso sotto 18,5 / 18,7 km/l......certo...sempre con il piede di velluto non si può andare altrimenti si rischia di intasare tutto.....con altri pieni invece, vado a volte piano e volte no, ed i consumi di media stanno intorno ai 17,5 km/l!!! quindi direi moooooooooooooooooolto buono!!!! questo motore mi piace sempre di più......

ah dimenticavo......raramente metto in D....vado al 95% delle volte in N!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

io sto ad una media di 17 ora..quasi 2000km percorsi
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

60% extraurbano, 20% urbano e 20% autostrada quasi sempre in Normal e piede non molto pesante, sono ad una media di 18 km/l. Ho notato però che il consumo cambia anche in funzione della marca del gasolio. Può sembrare strano ma è da più di un anno che faccio questo "esperimento" e devo dire che con il BluDiesel, il gasolio "normale" di Shell e Esso, il consumo arriva a toccare anche i 5.0 l/100 km, mentre con il gasolio "normale" Agip, IP, Erg arrivo al max ai 5.6 l/100 km.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Mi pui spiegare come si fa a mettere la descrizione dell' auto che compare in basso ad ogni messaggio , grazie
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Arrivata stasera e percorsi solo 37 km. E' presto per giudicarlo ma penso sia interessante anche la prima impressione che mi ha fatto. Arrivo da una 118d e la mia Giulietta ha 140 CV. A parità di CV sulla carta noto la stessa erogazione di potenza in N ma una maggiore fluidità nella cambiata e nel motore. Il motore sale di giri con potenza ma dolcemente non so se mi spiego... In D almeno come prima impressione mi pare sia nettamente superiore probabilmente per la coppia superiore. Ora macinerò un po' di km e poi vi farò sapere come e se cambieranno le mie prime impressioni!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Mi pui spiegare come si fa a mettere la descrizione dell' auto che compare in basso ad ogni messaggio , grazie

Devi impostare la firma dal tuo profilo (vai alle impostazioni)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Grazie mille ci sono riuscito !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.