Giulietta Raggio d'azione telecomando

Re: Raggio d'azione telecomando

L'ho notato anche io, auto ritirata il 25/02. Sembra una cosa posizionale, se sono di lato anche da 10 metri prende perfettamente, da dietro invece a volte anche vicino non risponde. Appena ho qualche minuto passo anche io a sentire.
 
Re: Raggio d'azione telecomando

In effetti è strano il telecomando.
A volte il raggio d'azione è ampio, a volte invece è di pochi metri, senza cause apparenti.
Potrebbe essere dovuto ad interferenze, perchè anche io ho la macchina da nemmeno due mesi e la batteria mi sembrerebbe strano... però pure la storia delle interferenze.... mah...
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Un mio amico (giulietta 1.6 con 20000km) non riesce quasi piu' a chiuderla, ma per aprirla funziona quasi bene e mi ha detto che il difetto e' andato peggiorando.In effetti ho provato anche io e per aprire(a volte a 2 metri a volte a 20) mi apre, ma per chiudere e' molto piu' problematica, pensai alle batterie, ma a questo punto.....
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Si in effetti il problema è molto più marcato chiudendo la macchina!
 
Re: Raggio d'azione telecomando

A volte il raggio d'azione è ampio, a volte invece è di pochi metri, senza cause apparenti.
Potrebbe essere dovuto ad interferenze

Si ma la cosa strana è che spesso da lontano riesco a chiudere la macchina, poi magari decido di riaprirla e finché non arrivo a 1-2 metri non si riapre, per cui potrebbe anche non essere un problema di interferenze, o di sole interferenze.

Sarebbe il caso di postare tutte le esperienze personali dettagliate, in maniera da trovare una sorta di "regola" sul funzionamento del telecomando, tralasciando l'ipotesi meno valida che è quella delle pile scariche.

EDIT: qualcuno in passato aveva ipotizzato che il raggio di azione era stato ridotto per evitare intercettazioni del segnale, ma in realtà il raggio di azione non è ridotto.
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Ragazzi il ricevitore è dalla parte del vetro posteriore...quindi se sei dietro alla macchina il raggio di azione è più ampio, se sei davanti è molto più ristretto....
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Ragazzi il ricevitore è dalla parte del vetro posteriore...quindi se sei dietro alla macchina il raggio di azione è più ampio, se sei davanti è molto più ristretto....

Infatti secondo me non è un problema di "dove mi trovo rispetto all'auto quando aziono il telecomando", visto che la maggior parte delle volte, per lo meno per quanto mi riguarda, mi allontano dall'auto dal lato posteriore.

Io comunque ribadisco il fatto che una volta chiusa l'auto, se la voglio riaprire dopo pochissimi secondi devo quasi portartmi a ridosso della portiera sennò il telecomando non ha effetto.
Che ci sia un qualche algoritmo di "filtro" dei comandi? Magari per evitare comandi non voluti (tipo chiudo l'auto, metto in tasca il telecomando e nel farlo inavvertitamente schiaccio il pulsante di apertura -> comando inviato a breve distanza dal comando di chiusura per cui lo scarto)...:confused::confused:
 
Re: Raggio d'azione telecomando

Ragazzi il ricevitore è dalla parte del vetro posteriore...quindi se sei dietro alla macchina il raggio di azione è più ampio, se sei davanti è molto più ristretto....
La cosa curiosa che mi è successa anche stamattina è che se sono perfettamente dietro non recepisce il comando di chiusura, mentre appena mi sposto di lato risponde praticamente anche a decine di metri.
 
Re: Raggio d'azione telecomando

ciao ragazzi fa lo stesso identico problema anche a me, da dietro neanche se la prendo a calci si apre/chiude mentre come sposto il telecomando appena più verso il cofano si apre e chiude come se niente fosse non sempre però, il tutto però non è regolare, nel senso che non succede sempre a volte riesce ad aprire da "dietro" anche in lontananza anche se ho notat che al 100% si apre quando si è in linea con il passaruota anteriore di conseguenza credo sia solo un fattore di "sicurezza" anche se devo dire molto fastidioso.
se altri hanno news io rimango in attesa :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Raggio d'azione telecomando

invece a me proprio domenica mattina nn si chiudevano i finestrini lasciando premuto un paio di secondi il pulsante telecomando mentre l allarme si inseriva correttamente, dopo svariati tentativi sono riuscito a chiuderli...