Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU

Ultime news sulla mia amata 75...
Ho smontato tutto l'avantreno, ho cambiato tutte le testine con annessi e connessi, sabbiato e riverniciato i triangoli superiori, a giorni monto le gomme nuove e infine mi sono arrivati questi direttamente dalla germania:

IMG_0040.jpg

Chi mi spiega come si regolano che leggendo al volo ci ho capito poco ?
 
cavolo i koni gialli anche io li sto mettendo dice che diventa un kart!!!!!!per regolarli mi sa che bisognaschiacciare e girare e lasciare andare!!!!!!quanto ti sono venuti compresa la spedizione!!!!!
 
cavolo i koni gialli anche io li sto mettendo dice che diventa un kart!!!!!!per regolarli mi sa che bisognaschiacciare e girare e lasciare andare!!!!!!quanto ti sono venuti compresa la spedizione!!!!!

Li ho pagati circa 340 euro spediti a casa. Per la regolazione ho letto meglio e in effetti è come dici tu, si mette l'ammortizzatore a fine corsa tutto schiacciato e si regola avvitando o svitando. Qualcuno dice che già anche tutti morbidi sono più duri degli originali... come li regolo ? Lascio tutto allentato o provo a indurire un pochino ?
 
buono il prezzo a me spediti mi hanno chiesto 415euro!!!!!!!!quando li monti mi fai sapere come ti trovi???????io ho messo i monroe e nn lo avessi mai fatto che ammortizzatore di m.....
 
Re: Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU

Comperata oggi ... peccato che fatta così bene esiste solo così, con scritto 3000 v6, per il resto è la fotocompia della mia :lol2:

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ciao omega (è un altro out thread lo so, perdonatemi) se hai qualche curiosità datti un'occhiata al mio modellino che è uguale identico al tuo nell'area modellismo e collezionismo: https://forum.clubalfa.it/modellismo-e-collezionismo/41648-alfa-75-3-0-v6-america-minichamps-1-43-a.html :)
 
Confermo che i koni vanno regolati prima del montaggio comprimendoli tutti e girando. Confermo pure che sono più rigidi di quelli originali anche se lasciati tutti "molli".
Io, personalmente, li ho regolati tutti molli sia davanti che dietro ma ora vorrei qualcosa di più "frenato" e pensavo di portarli a metà davanti (o a 3/4) e frenati al massimo dietro. Oppure anche metà davanti è 3/4 dietro.
A tal proposito faccio presente che esiste una discussione sotto "sospensioni-assetto sterzo" dove si parlava della regolazione di questi ammo e dove si tentava di raccogliere le varie esperienze. :D
Ecco il link...
https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/53158-koni-sport-esperienze-di-regolazione.html
 
Omega che benzina usi per la "gemellina"?

Sempre benzina ad almeno 98 ottani, adesso metto la nuova eni a 100 ottani. Non tanto perchè dicono che va di più, ma per il potere antidetonante, avendo il turbo a 1 bar è necessaria.
 
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Ciao Omega l'ho provata domenica anch'io sulla mia e sembra che piaccia al bialbero...non facendolo battere in testa e di conseguenza la pierburg non mi taglia il turbo...aspetto però di farci un giretto più ampio per ulteriori commenti...