Alfa 159 la frizione rimane premuta

Riferimento: Re: la frizione rimane premuta

leggendo qua e la ho visto che ste 159 hanno un mucchio di problemi alla frizione, ma è possibile?? non mi sembra vero, un'auto sportiva con problemi al cambio e frizione. posso capire sti problemi su una tata indica, che è tutta un problema, ma su una macchina da 52.000 € nel mio caso mi sembra troppo. rispetto alla 159 la mia marea del 2001 con quasi 300.000 km non è ancora andata una volta dal meccanico fuori tagliando, la mia alfa per l'antifurto ci è già finita 4 volte senza risolvere il problema; perchè quando la chiudo si mette a fare 42 ipermegaloni di lampeggi; qualche volta suona, quando l'accendo tutte le volte mi scrive antifurto non disponibile; ma io l'antifurto l'ho pagato per buono, cribbio!!

scusate lo sfogo e l'OT, ma non ho potuto trattenermi, perchè fosse stata solo la mia, va bene capita l'auto sfigata, ma a me è parso troppo.

ps: non lascerò mai la mia 159 per un serie 5

ora vado a flaggerlami per l'OT

Non credere che le Bmw non abbiano problemi, anzi, io purtroppo sono rimasto scottato con un'auto sfortunata e me ne sono tornato in Alfa dopo appena 6 mesi... :mad:

Tornando IT avevo avuto anch'io lo stesso problema con la 156 multijet, il pedale rimaneva schiacciato e dovevo risollevarlo con la punta del piede; il problema era la pompa, la guarnizione aveva ceduto prematuramente... la riparazione mi costò 100 euro inclusa la manodopera. :cool:
 
Riferimento: la frizione rimane premuta

alla mia 145 ts, avevo il tuo stesso problema , poi di colpo un giorno mi rimase il pedale bloccato giu e dovetti tirarlo in alto con la punta del piede, aveva ceduto la guarnicione del pistoncino all'interno del cilindretto della frizione , costo 70 euro piu manodopera. Stesso problema da quello che leggo anche di MrTurbo sicuramente sarà quello visto che i sintomi sono quasi inconfondibili .. ciao
 
Riferimento: la frizione rimane premuta

salve a tutti,
alla mia 159 capita quando stacco la frizione di colpo rimane per un'attimo bloccata oppure quando guido in modo sportivo cambiando le marce velocemente devo per forza staccarla subito e mi fà sempre questo difetto....secondo voi cosa può essere.
grazie

Mi è capitato con la precedente 156 jtd a circa 150mila/km: era la molla di ritorno del pedale della frizione che aveva bisogno di essere ingrassata; prova a dare un occhiata si trova proprio sopra il pedale. Con l'attuale 159 il problema in 105mila/km non si è mai verificato.
Ciao
 
scusa ma che versione hai x averla pagata 52000euro???? io ho una berlina 2.4 ex con navigatore tutto ed è gia la restyling e di listino costava poco meno di 40000euro tu come hai fatto a spendere 52000?
 
scusa ma che versione hai x averla pagata 52000euro???? io ho una berlina 2.4 ex con navigatore tutto ed è gia la restyling e di listino costava poco meno di 40000euro tu come hai fatto a spendere 52000?

Non avevo notato... in effetti 52k sembra anche a me una cifra impossibile per una 159 anche full full full :smiley_001:
Forse si è sbagliato a digitare...
 
La mia ha lo stesso difetto: dopo la sostituzione dell'attuatore(cuscinetto idraulico),frizione,volano, si è presentato con l'arrivo del caldo il difetto del pedale che sembra non ritornare sopra velocemente fino a poi rimanere un pò più giù...dando un tocco con il piede torna sopra come niente,ho sostituito come detto dal meccanico la pompa del pedale,ma niente quando la macchina si scalda il pedale tende a non tornare più del tutto sopra....se qualcuno ha risolto vi prego di farmi sapere...grazie
 
Quindi hai sostituito la pompa "primaria" quella del pedale diciamo così ... anche io ho lo stesso problema ora con la 156 dopo il cambio volano/frizione .. e a quanto pare è un problema della pompa secondaria. Perchè quando è un problema della primaria il pedale va giù e li ci resta .. ho già preso appuntamento e dopo Pasqua le farò sostituire entrambe ma al 99% è la secondaria nel mio caso. ( che è molto molto simile al tuo )

Ciao :decoccio:
 
Pedale frizione 159 abbassato

Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione io ho un alfa 159 1.9jtdm l'altro giorno salgo vado per metterla in moto e il padale della frizione come per magia rimane schiacciato provo a ritirarlo su ma il pedale è come deceduto ora come ho letto dal forum e da come mi&nbsp;era stato detto&nbsp;da svariati &nbsp;meccanici di mia conoscenza tutti mi&nbsp;hanno detto che&nbsp;è o la pompetta della frizione o il cilindretto e fino a qui mi sta anche bene. <br>il fatto che quando ho comprato l'autovettura ho fatto un'estensione di garanzia di 5 anni e ho dovuto riportare ilò veicolo alla concessionaria alfa e quì come per magia mi dicono che si è rotta la frizione e mi devono sostituire tutto frizione volano olio ecc.. a quel punto chiedo spiegazioni in merito visto che altri meccanici avevano spiegato che era o il cilindretto e la pompetta ancke perchè la macchina a 50000 km la loro risposta è che devono cambiare completamente tutta la frizione e mi tocca pagare 1500€ + iva perchè la garanzia non me la passa <br>secondo voi cosa dovrei fare? chi può aiutarmi
 
Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione io ho un alfa 159 1.9jtdm l'altro giorno salgo vado per metterla in moto e il padale della frizione come per magia rimane schiacciato provo a ritirarlo su ma il pedale è come deceduto ora come ho letto dal forum e da come mi&nbsp;era stato detto&nbsp;da svariati &nbsp;meccanici di mia conoscenza tutti mi&nbsp;hanno detto che&nbsp;è o la pompetta della frizione o il cilindretto e fino a qui mi sta anche bene. <br>il fatto che quando ho comprato l'autovettura ho fatto un'estensione di garanzia di 5 anni e ho dovuto riportare ilò veicolo alla concessionaria alfa e quì come per magia mi dicono che si è rotta la frizione e mi devono sostituire tutto frizione volano olio ecc.. a quel punto chiedo spiegazioni in merito visto che altri meccanici avevano spiegato che era o il cilindretto e la pompetta ancke perchè la macchina a 50000 km la loro risposta è che devono cambiare completamente tutta la frizione e mi tocca pagare 1500€ + iva perchè la garanzia non me la passa <br>secondo voi cosa dovrei fare? chi può aiutarmi

devi mandarli a xxxxx e mettergli sotto un avvocato a sti grandissimi xxxxxxelle concessionarie....se hai esteso la garanzia pagando carte da 100 euro è un tuo diritto non sborsare fuori nemmeno 1 centesimo....informati presso un avvocato..oppure rivolgiti ad un altro meccanico..il cilindretto o la pompetta con 100 euro la cambi...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi per il problema della frizione che mi è rimasta abbassata la concessionaria mi sta cambiando volano e kit frizione 1500 € non ho parole dopo chegli hocomunicato che il volano e la frizione che ero andato a prendermi dopo che mi avevano chiamato per dirmi che erano rotti li ho portati a 6 meccanici tra cui due meccanici alfa e mi hanno detto tutti che il volano non è rotto e ho anche una dichiarazione scritta da un'alto meccanico alfa che conferma che noin sono rotti.
AIUTOOOOOO

Ma è possibile che bisogna sempre viaggiare con denunce e denunce per non farsi fregare cmq ho chiamato l'alfa italia dovrebbe mandarmi un perito almeno spero e per conferma ho gia chiamato un perito che lavora sia per le assicurazioni che per la prefettura vediamo come va a finire questa storia mi sono stancato di farmi prendere sempre in giro
 
Ultima modifica da un moderatore: