Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

nel fine settimana ho fatto un viaggetto in autostrada abbastanza lungo (circa 400km), oggi, quasi in riserva, ho buttato l'occhio al trip, segnava 18 km/l.: lol :.
calcolatrice alla mano ho fatto i 17 km/l:lachen001:.
Direi non male, considerando la velocità in autostrada, che dite?
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

nel fine settimana ho fatto un viaggetto in autostrada abbastanza lungo (circa 400km), oggi, quasi in riserva, ho buttato l'occhio al trip, segnava 18 km/l.: lol :.
calcolatrice alla mano ho fatto i 17 km/l:lachen001:.
Direi non male, considerando la velocità in autostrada, che dite?

ottimo........
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

benone :) non dico che in accellerazione mi incolli al sedile...ma almeno sentire la spinta per darmi un minimo di emozioni mi piacerebbe...
Confermo quanto già detto: rispetto il 1.4 da 78 CV ti sembrerà un razzo! :D

Già da poco sopra i 1500 giri, in quarta o in quinta marcia basta che affondi sull'acceleratore e lei ti porta via. La coppia c'è, eccome! A voler cercare il pelo sull'uovo, manca un po' di allungo: andare oltre i 3000 giri ha veramente poco senso, ma bisogna anche considerare che già in quinta marcia a 3000 giri sei ben oltre qualsiasi limite stradale ed autostradale ;-)
In N da 1.800 giri la macchina spinge già fino ai 3.000/3500 giri e direi che spinge molto bene per essere un 1.6 da 105CV!
Motore direi fantastico ma i consumi non sono proprio bassissimi.

Per la cronaca in 5 marcia a 2000 giri sei a 120Km/h, la stessa velocità in 6 marcia a 1500 giri
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi.
io ho la giulietta dal 11.03.2011, dieci giorni...
finora ho fatto circa 900 km... sono però seriamente preoccupato dai consumi.... non credevo che un 1.6 come questo non arrivasse neanche a 16 km/l... e non uso quasi mai il Dinamic!!!! se lo usassi quanto consumerebbe?!!!? sinceramente credevo di stare tra i 18 e i 20 km/l ( i 22 che dice Alfa so che sono irraggiungibili...!! )...
francamente la macchina è stupenda però mi angoscia il discorso consumi...

Anch'io ce l'ho dall'11/3 ed ho fatto circa 650Km: 50%urbano 30% extraurbano 20% autostrada e sono a 13Km/L; in D l'ho messa solo 2/3 volte ma c'è da dire che non ho il piede molto leggero :grinser005:. Sfiorando il gas ho fatto un viaggettino di 60Km in extraurbano e sono arrivato a 20 Km/L, considerando che è nuova non mi lamento troppo :)

Io ho un problemino con il pedale della frizione , appena spingo fa un rumorino che si sente bene sul piede ed e' molto fastidioso , e' capitato a qualcuno ? grazie

L'ho notato anch'io, pigi la frizione innesti la marcia, rilasci la frizione e senti un "clac-clac", a quanto pare non è il pedale della frizione il problema ma il cambio/volano; dai un'occhiata al topic cambio-frizione lì se ne parla in maniera più dettagliata sembra un problema diffuso sui 1.4 Multiair e i 1.6 JTDm2 https://forum.clubalfa.it/cambio-fr...mbio-frizione-impressioni-and-problemi-3.html

Ragazzi come vi trovate con lo sport pack da 17?? nn c'è troppa resistenza alla marcia con questi pneumatici considerando i pochi cv ?? avete mai avuto problemi sui dossi o sullo sconnesso ?? ..qualcuno per caso si fatto lasciare i cerchi da 16 nonostante lo sport pack??

Non ho notato nessuna resistenza alla marcia; sui dossi la macchina risulta molto "piatta", si sente che è un pelo rigida ma non mi dispiace affatto; lasciare i cerchi da 16" con lo Sport/Style Pack? e per quale motivo? I 17" sono decisamente più belli e poi in curva sei praticamente su un binario, per fare fischiare le gomme devi davvero metterti d'impegno!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

beh, devo dire che ora capisco MOLTO i consumi di chi dice 17-18 km/l con la 140cv diesel, mentre io sto fermo tra i 15 ed i 15,2.
Il mio tragitto base fino alla settimana scorsa è stato: tragitto urbano all'80-90% (sia per lavoro [30 km a/r] che per svago) con un po' di passaggi sul G.R.A. ed un paio di viaggetti in Toscana.
Da poco mi hanno trasferito e per lavoro devo fare circa 70 km a/r prevalentemente sul G.R.A., che per chi non lo conoscesse è il Grande Raccordo Anulare, ossia un'autostrada a 3 corsie. (per chi lo conoscesse: faccio il lato EST, quindi niente cose infinite)
Ecco, proprio stamattina mi sono messo col trip B a fare due conti ed ecco il risultato.
Percorso: 34,5 km.
Consumo cdb: 18,3 km/l

Ed il mio stile di guida è sempre lo stesso ovviamente.
Questo è un consumo che mi piace assai! ;)
 
Ciao a tutti,
ritirata giovedi 24 ho percorso 500 km, ancora è presto per dare un giudizio definitivo, ma le prime impressioni
sono ottime... :D
Silenziosa in marcia, nessun rumore o scricchiolio, il motore va benissimo. I consumi per adesso si sono attestati
a un 19,9 km l (da trip computer) , approssimativamente 50 extraurbano, 30 misto e 20 urbano.
Estremamente soddisfatto :)

ps. dimenticavo di aggiungere che non ho avuto il piede "pesante" :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Il mio problema non e ' quando lasci la frizione , ma appena la premi i primi 2 centimetri di corsa fa un ticchettio , comunque la prossima settimana la porto dal meccanico
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao. Volevo riprendere il discorso dei singhiozzi del 1.6 jtdm-2 ( ossia di quei piccoli mancamenti durante la marcia ). Oggi si sono di nuovo fatti sentire dopo che durante tutto l'inverno non si sono avvertiti. Dipendera' dunque da un fattore temperatura? Sono a 12.000 km.
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Ragazzi, l'ho provata in D ultimamente! E' una bomba! In città c'è da fare attenzione quando si mette in D! Gran motore questo 140!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao. Volevo riprendere il discorso dei singhiozzi del 1.6 jtdm-2 ( ossia di quei piccoli mancamenti durante la marcia ). Oggi si sono di nuovo fatti sentire dopo che durante tutto l'inverno non si sono avvertiti. Dipendera' dunque da un fattore temperatura? Sono a 12.000 km.

Anche a me ha ripreso a rifarli qualche giorno fa, dopo che per tutto l'inverno non si sono manifestati... Sono molto rari, però si percepiscono bene e avvengono sempre quando sei con andatura tranquilla e mai in Dynamic. Non riesco a capire se è una questione legata ai giri motore, al condizionatore acceso o a qualche altro fattore...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.