Alfa 159 - Infiltrazioni d'acqua parte anteriore e posteriore abitacolo

pero' si puo' provare a parlarne con il conce..e vedere cosa dicono..:)
 
Ciao a tutti sono Mattia ho anche io un problema di infiltrazione d'acqua nella mia 159 sia nella parte anteriore posto guida che nella parte posteriore lato passeggero, leggendo i vostri messaggi penso di aver capito che nella mio caso l'acqua credo che entri dal finestrino. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema con qualche spiegazione ?????? Grazie 1000.......!
 
Ciao Mattia, se hai delle infiltrazioni dalle portiere sicuramente dipende dai pannelli in lamiera che si trovano tra il pannello interno della portiera e la portiera, praticamente fai questa prova: prendi un tubo dell'acqua oppure un irrigatore per vasi passalo sopra tutte le portiere e sulle guarnizioni dei finestrini aspetta una ventina di secondi poi apri le portiere e guarda sotto le casse per capirci, cioè tra il pannello interno e la portiera sotto la cassa e vedi se ci sono infiltrazioni, se ci dovessero essere a quel punto smonta i panelli e ti troverai davanti il famoso panello in lamiera prendi del mastice per carozzieri possibilmente e passalo tutto intorno, purtroppo le guanizzioni che hanno usato per questi pannelli col tompo diventano spugnose e quindi fanno filrare l'acqua....... ciao spero di esserti stato utile.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao,io ho risolto mettendo del silicone nero sotto le guarnizioni posteriori dell'abitacolo(per intenderci sotto le portiere),cosi le ho alzate e ho risolto.
 
Ciao ragazzi, ho un problema simile a Giordy, ho sigillato la zona in cui il filtro antipolline e dove viene presentata l'installazione come Giordy ma abbiamo ancora l'acqua. Quello che non ho guardare i tubi in gomma sotto il tappeto (pavimento) e non controllare contatore sul pannello porta.
Qualcuno ha un idea di dove altro si può prendere l'acqua e come risolvere il problema


Mi scuso per il cattivo italiano.


placeholder.png


placeholder.png



placeholder.png


ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


placeholder.png


placeholder.png


 
Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornamento discussione.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io per farla breve a porte chiuse dall interno, ho messo della carta sotto le tasche del pannello, in pratica tra battitacco e bordo pannello. Ha piovuto e la carta era bagnata. All inizio avevo anche notato che non gocciolando piu acqua all interno la moquette era asciutta ma stasera nonostante lo stesso procedimento, di nuovo moquette umida. (nell attesa di una giornata di sole per smontare pannelli e siliconare). Però la domanda sorge spontanea...ancora moquette umida???? davanti nessun problema, dunque non credo che venga da davanti ma visto che non ci sono fori di intrata al posteriore, l unica cosa che mi vien pensato è un ingresso d aria a livello di guarnizione porta. A volte l umidità fa gocciolare il vetro posteriore e dunque se 1+1=2 la stessa umidità si condensa nella moquette. Ah, ovviamente da considerare (almeno per berlina) sopra gli ammo posteriori l unica cosa che "non fa entrare umidità" sono un paio di spugne messe ad otturare il lamierato che si trova ai lati del divano posteriore. Potete immaginare da soli quanto isolino. 🤦🏻‍♂️Ora Voglio provare due cose...provare a mettere piu a battuta le porte in chiusura (piu attaccate alla scocca e guarnizione) oppure dove batte la guarnizione, fare un altro giro ma sullo sportello con un altra piu piccola di spessore ma che combaci con quella dell'auto. Se non funziona neanche cosi spacco tutto.