VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sai dall'inizio di quest commedia/discussione ho cambiato qualche punto di vista... penso che marchionne sappia bene cosa fare e penso ce la farà,, in alfa cambierà tutto,dimentichiamo passato(e mi tengo stretto il mio busso) ma penso ne vedremo delle belle. ha solo bisogno di tempo,e penso che giulietta e mito non siano il suo pensiero di alfa,ma ciò che serve ora per raccimolare su un pò di %di vendite. ho il presentimento che lui pensi a un alfa che ahimè non sarà alla portata delle tasche di molti. vedi 8c 4c una futura 169 traz.posteriore. ma alla fine se fa così gli do ragione, l'italiano compra cio che costa tanto solo perchè costa tanto,e fa bello. l'italiano vuole una alfa competitiva come soluzioni tecniche con una bmw,con motori più potenti delle bmw,con la trazione dietro come le bmw.... però attenzione deve consumare meno delle bmw e cosa più importante deve costare molto meno...aprovate a fare un alfa bellissima,perfetta,da sogno e fatela costare pari di un bmw dello stesso segmento. non venderebbe nulla. ecco perchè secondo me il nostro sergio sta puntando su modelli tipo 8c 4c ecc ecc per prima cosa innalzare il blasone di un pò,far ricordare che l'alfa c'è e se vuole sa far correre le macchine come ai vecchi tempi,con linee bellissime.. io voglio crederciin un alfa futuro italiano, anche perche come dico sempre crucco mai e poi mai, piuttosto compro saab.gran macchine,
 
  • Like
Reactions: Axl159
Esatto, ogni nuovo modello Alfa genera forti volumi incrementali ... a condizione di lanciarne ogni 1/2 anni. Specialmente il SUV attirera' una grande clientela in piu'.
Fra l'altro faccio notare che se si considera Renault-Nissan come un solo gruppo, la gerarchia mondiale e'
1 GM
2 Toyota
3 Renault-Nissan
4 VW
5 Ford senza Volvo
Con oltretutto i coreani che salgono a tutta velocita', la speranza di VW di diventare leader mondiale e' veramente piu' una speranza che altro...
 
sai dall'inizio di quest commedia/discussione ho cambiato qualche punto di vista... penso che marchionne sappia bene cosa fare e penso ce la farà,, in alfa cambierà tutto,dimentichiamo passato(e mi tengo stretto il mio busso) ma penso ne vedremo delle belle. ha solo bisogno di tempo,e penso che giulietta e mito non siano il suo pensiero di alfa,ma ciò che serve ora per raccimolare su un pò di %di vendite. ho il presentimento che lui pensi a un alfa che ahimè non sarà alla portata delle tasche di molti. vedi 8c 4c una futura 169 traz.posteriore. ma alla fine se fa così gli do ragione, l'italiano compra cio che costa tanto solo perchè costa tanto,e fa bello. l'italiano vuole una alfa competitiva come soluzioni tecniche con una bmw,con motori più potenti delle bmw,con la trazione dietro come le bmw.... però attenzione deve consumare meno delle bmw e cosa più importante deve costare molto meno...aprovate a fare un alfa bellissima,perfetta,da sogno e fatela costare pari di un bmw dello stesso segmento. non venderebbe nulla. ecco perchè secondo me il nostro sergio sta puntando su modelli tipo 8c 4c ecc ecc per prima cosa innalzare il blasone di un pò,far ricordare che l'alfa c'è e se vuole sa far correre le macchine come ai vecchi tempi,con linee bellissime.. io voglio crederciin un alfa futuro italiano, anche perche come dico sempre crucco mai e poi mai, piuttosto compro saab.gran macchine,

Quoto ed approvo!.
Ragazzi, per nostra fortuna stiamo vedendo dei cambiamenti.. nel bene o nel male, era difficile rendere la situazione peggiore di prima.. Guardate le vendite.. un marchio come Alfa vendeva in italia peggio di Citroen, Skoda e compagnia cantante.. Adesso tutti i movimenti che sta facendo il buon Sergio, partendo dalla base, cioè dai lavoratori e dagli stabilimenti, sono finalizzati al portare liquidità nelle casse dell'azienda per poter investire in sviluppo e nuovi modelli..
E' inutile dire che le alfa di oggi non sono più come una volta o che da quando è arrivato Marchionne le auto non sono migliorate come è stato inutile sollevare un polverone infinito per 10 minuti di lavoro in più al giorno (per giunta retribuito) dei lavoratori della fiat o perchè Marchionne non ritiene la 159 un alfa degna di questo nome (come del resto tutti noi critichiamo le alfa di oggi totalmente imparagonabili alle varie 75,33, giulia e così via). Le vendite sono moltiplicate, i soldi stanno arrivando e si parla di nuovi modelli che ci fanno strabuzzare gli occhi.. Nessuno, e dico nessuno, aveva guardato la rivoluzione in atto in casa Alfa (FIAT) come l'inizio di una rinascita per l'auto italiana, sempre perchè in italia è più facile sparare e poi pensare che fare il contrario e l'immobilismo regna sovrano..
 
Ultima modifica:
Concordo - ma aggiungo una precisione. Marchionne non ha mai detto che la 159 non e' degna di Alfa... ha solo detto che e' un errore... dal punto di vista finanziario : investimento enorme (900 milioni di euro per 159-brera-spider), pianale dedicato, finizioni e assemblaggio imperfetto che hanno generato costi di assistenza post-vendita molto alti, insomma errore = cattivo investimento.
A Marchionne che un'alfa sia piu' alfa di un'altra non interessa piu' di tanto, anche perche' gia' tra di noi non riusciamo mai a metterci d'accordo su quale sia l'alfa piu' alfa...
D'ogni modo lunga vita alla mia adorata pantera :)))
 
sono felice che qualcuno la pensa come me... io non credevo in marchionne ho letto mi sono informato,è paragonabile a un dio in quanto a far risalire la cresta nelle aziande in cui a lavorato,banche,corporation americane e via dicendo lo volevano ad ogni costo ancora quindici anni fa. e mi chiedo ci sarà un motivo??!! bene sono stato a guardare come noi tutti,ma con una logica diversa,non guardavo e ascoltavo ciò che faceva in se stesso,ma guardavo e ascoltavo pensando,cosa vorrà fare??? e pian piano sto vedendo luce. in parole povere sta cercando di far cassa,per innalzare notevolmente lo standard a livello di blasone per non lavorare più a prezzi risicati come alfa ha sempre ahimè dovuto fare per vendere un pò di più. 8c,4c parlano di una nuova zagato addirittura ma son sicuro ne vedremo sempre di più. e avete visto il nuovo 3.0 v6 diesel.non so perchè(a me non piace il diesel) ma penso andrà molto.... tipo 3.0 tdi audi... ma tutto questo mi fa capire cha l'alfa che verrà ci farà sognare,ma ho paura non riuscirò a permettermela,,,,, questo vuole fare secondo me,e penso sbaraglierà tutti,come ha sempre fatto in carriera il buon sergio. se potessi gli chiederei una cosa a mo di preghiera... tornare a correre magari il campionato gt contro aston ferrari ecc ecc le 24 ore..e tutte quelle cose li.. ma per ora è presto per le corse ci vogliono troppi soldi...
 
Dico solo una cosa, a chi difende fiat dicendo che è il meglio per alfa e che sta producendo vere alfa, invito ad informarsi su quello che sta accadendo al museo di arese di recente. Fiat ha presentato il ricorso per rimuovere il vincolo sul museo (visto che da quanto si dice è da un po che pensano a smembrarlo), che tra l'altro è chiuso da 2 mesi senza che ci si stia facendo sopra alcun lavoro. Se per voi questo è amore del marchio.... Tra l'altro da voci interne che corrono si dice che il nuovo progetto della giulia sia stato congelato e che comunque se l'auto si farà probabilmente si tratterà di un rimarchiamento su base americana.Che marchionne possa essere un buon manager non ci piove, ma che tenga ad alfa romeo è tutto da dimostrare.
 
Che Fiat sia il meglio per l'Alfa non lo penso neanche io - ma che sia il meno peggio, oltre ad essere la sola soluzione concreta accettabile al giorno d'oggi - quello si'.
Saab sta di nuovo fallendo e dimostra che un tentativo di rilancio "indipendente" non sta in piedi senza il sostegno di un grande gruppo.
Qualsiasi gruppo (VW in primis) avrebbe bisogno di anni per rifare una gamma usando i propri pianali e motori (o allora avremmo un rimarchiamento in stile seat exeo o lancia thema).
Non resta che lasciare fare la Fiat per vedere se mantiene i piani presentati ad aprile dell'anno scorso.
 
ragazzi, io penso solo una cosa, l'alfa e la lancia, sono solo delle palle al piede x marchionne, le sta tenendo x alzare un pò le cifre delle vendite, ma al momento opportuno, vedrete che le venderà alla wv e rilancerà in grande il gruppo fiat. cmq, ogni male non viene x nuocere, la fiat fino ad adesso che sta facendo?? nulla! io sono alfista da qnd avevo 6 anni, ne ho 25! e ho sempre visto le alfa come dei diamanti...ma la fiat non fa altro che infangare questo marchio e tutta la sua GLORIA! vedi i comandi della mito...sembra una grande punto ricarrozzata...se vendessero l'alfa ai tedeschi, non sarebbe male! finiture e materiali + curati e particolari + ricercati! qualità e competenza! certo, appatto xò di non perdere il suo stile originale e di guadagnare nella nostra trazione posteriore! trazione, che secondo me...con Marchionne non vedremo MAI realizzata!!
 
ragazzi, io penso solo una cosa, l'alfa e la lancia, sono solo delle palle al piede x marchionne, le sta tenendo x alzare un pò le cifre delle vendite, ma al momento opportuno, vedrete che le venderà alla wv e rilancerà in grande il gruppo fiat. cmq, ogni male non viene x nuocere, la fiat fino ad adesso che sta facendo?? nulla! io sono alfista da qnd avevo 6 anni, ne ho 25! e ho sempre visto le alfa come dei diamanti...ma la fiat non fa altro che infangare questo marchio e tutta la sua GLORIA! vedi i comandi della mito...sembra una grande punto ricarrozzata...se vendessero l'alfa ai tedeschi, non sarebbe male! finiture e materiali + curati e particolari + ricercati! qualità e competenza! certo, appatto xò di non perdere il suo stile originale e di guadagnare nella nostra trazione posteriore! trazione, che secondo me...con Marchionne non vedremo MAI realizzata!!

Ne sei convinto? .... Seat non e che sta facendo grandi cose in mano a vw..... e secondo il mio parere se MiTO fosse tedesca sarebbe una polo ricarrozzata.... e giulietta una a4 anchessa ricarrozzata " tipo ibiza e leon tanto per esempio" il vero motivo che vw vuole alfa? una concorente in meno semplice ed efficace!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certamente ragazzi le sinergie sono inevitabili al giorno d'oggi...l'Alfa nelle mani di qualche altro gruppo non avrebbe mai pianali o motori esclusivi, a limite potrebbe avere una gamma più "ricca", ma sicuramente condividerebbe parti fondamentali con altri marchi. per chiunque sarebbe anti economico solo ipotizzare il contrario.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.