Raduni Club Alfa Italia La Carica dei 1O1 Anni Alfa Romeo - Brescia 27 marzo 2011

nn voglio creare polemica,perchè è stata1a stupenda giornata,ben organizzata e di grande"spessore"...però come"giovane"possessore di1Alfa Romeo d'epoca,un pò di ragione devo darla all'intervistato...ci sono differenze"strutturali"tra Alfa Romeo di oggi e di ieri...sfido chiuque a guidare anche solo l'Arna(che di Alfa a poco),e guidare1SPLENDIDA MITO...in quelle di"ieri",6tu che guidi,nn hai il"DNA"che ti assiste,l'idroguida,l'ABS,ecc...sai quando parti...e nn sai se torni!!senti anche1"granello di polvere"se lo calpesti,scedi che odori come1benzinaio(niente a riguardo contro i benzinai...).6tu che guidi"LEI"...e,piccola osservazione,i veri Alfisti,nn dicono ho1Alfa...ma:GUIDO1ALFA ROMEO!!!!!!!!!

Hai ragione, ma oggi se vuoi un' Alfa Romeo devi comprare queste non hai alternative, altrimenti devi cambiare casa, le ALFA ROMEO MILANO erano le vere Alfa Romeo, ma se le facessero così come allora le comprerebbero solo gli amatori di auto d'epoca e non farebbero concorrenza alle tedesche.
Purtroppo l'Alfa Romeo così com'era a Milano non c'è più, le auto d'epoca sono la storia e la gloria dell'Alfa Romeo, ma bisogna andare avanti e accettare l' Alfa così com'è e con la tecnologia. Anche le Ferrari non sono più le stesse, la Gto della MM. non ha niente a che vedere con una ferrari attuaale !!
 
Ecco l'articolo uscito oggi sul quotidiano "BresciaOggi" circa l'evento di ieri.
Forse il giornalista ha dimenticato qualcuno :mecry:?? DSC08500.jpg :lachen001::lachen001:
Ancora complimenti, e stata una giornata :)
 
Hai ragione, ma oggi se vuoi un' Alfa Romeo devi comprare queste non hai alternative, altrimenti devi cambiare casa, le ALFA ROMEO MILANO erano le vere Alfa Romeo, ma se le facessero così come allora le comprerebbero solo gli amatori di auto d'epoca e non farebbero concorrenza alle tedesche.
Purtroppo l'Alfa Romeo così com'era a Milano non c'è più, le auto d'epoca sono la storia e la gloria dell'Alfa Romeo, ma bisogna andare avanti e accettare l' Alfa così com'è e con la tecnologia. Anche le Ferrari non sono più le stesse, la Gto della MM. non ha niente a che vedere con una ferrari attuaale !!

Esattamente, tutte le auto di oggi sono completamente diverse da quelle di 20 o più anni fa, e questo vale per tutti i marchi automobilistici, nessuno escluso. A dettare il cambiamento sono le esigenze del mercato, degli automobilisti e le sfide tecnologiche in campo di sicurezza e impatto ambientale. Poi c'è la concorrenza su scala mondiale che fa sì che tutti i marchi si riuniscano in grandi gruppi dove la sinergia permette di raggiungere risultati altrimenti impensabili.
Pertanto, il confronto meglio le Alfa di ieri o di oggi, non ha alcun senso, sono semplicemente diverse, ma ciò che le accomuna è la passione profonda che suscitano nei loro possessori e il fatto che siano l'espressione della tecnologia e dello stile italiano in campo automobilistico, ed è questo ciò che conta, poi se anche condividono una parte della loro componentistica con vettura fiat, personalmente non vedo quale sia il problema, l'importante è che via siano qualità, sostanza e personalità, che fino ad ora non sono mai venute meno.

Ed eventi come questi sono la prova che lo spirito alfista è più vivo che mai!!
 
Buonasera a tutti!

Ringrazio pure io gli organizzatori per la splendida giornata di ieri. E' stato il mio primo auto-raduno....spero ne arrivino ancora :D
Complimenti per l'ottima organizzazione e per aver mandato la volante a recuperare il gruppetto di alfisti sperduti per le vie di Brescia... ;)
È stato un piacere vedere tante Alfa Romeo tutte insieme così come è stato un piacere poter associare i nick e persone

Alla prossima!
:decoccio:
 
Do ragione a Gtam1750 per molte cose ma ahimè la vita di oggi porta ad avere auto attuali 1) perchè la tecnologia è aumentata e i bisogni sono diversi stare nel traffico con una 75 una giulietta ecc non è comodissimo :) 2) perchè i costi di queste auto a volte sono davvero proibitivi e te lo dice uno che ha una 147 jtdm e una 147 GTA (ok la 147 GTA ha il busso tutto il resto è fiat,però qualcosa c'è) poi non ultimo tutto ciò che prevedono le norme antinquinamento ecc ci sono diversi fattori che abbattono l'uso di quelle auto e la creazione di auto di quelle caratteristiche e lo dico con malinconia.
 
Tra 20 Anni , gli Alfisti del futuro,andranno in cerca delle nostre Alfa,magari malconce,inpolverate e magari abbandonate chiassà dove,le rimetteranno in sesto come "Noi" abbiamo rimesso in sesto quelle di 20anni fa e anche più datate.....in poche parole,l'Alfa è sempre l'Alfa e finchè ci saranno Alfa Romeo in circolazione,ci saranno anche gli Alfisti. Secondo me ,se nonostante tutte le vicende e "trasformazioni" dell'azienda di Arese ,pur se demoralizzanti,il risultato di questi raduni e sopratutto di chi mette del "suo" per organizzarli,significa che questo marchio vale molto di più di quello che si dice.
In tutto questo c'è vera passione.....
 
esatto, ieri mentre eravamo tutti insieme pensavo,guarda come un marchio lega tante persone e rende speciale il tutto solo il fatto che Alfa Romeo ha quel qualcosa in più già dal nome tanto da permettersi eventi di questo tipo è motivo di orgoglio per me!
 
Bellissima giornata ........
Leggo con piacere che vi siete divertiti e che passare con il rosso vi ha reso euforici (HIHIHIHIHI)
vuol dire che la nostra presenza è servita hahahhahah ........ no scherzo l'organizzazzione ha fatto
un ottimo lavoro è anche la polizia locale non è stata da meno !!!
Bravo Ivan è un ringrziamento particolare al Registro Italiano Alfetta .
Un doppio colpo di sirena a Tutti
Gigi Polizia
 
W ALFA ROMEO MILANO!!!!!!!!!!!sempre e comunque,di ogni età e modello...che sia a benzina ,diesel,gas...e chissa"elettrica"....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissima giornata, davvero, i miei complimenti vanno anche all'organizzazione perfetta, soprattutto per quanto riguarda la viabilità, chi come me ha partecipato al centenario di Milano può capirmi benissimo, sembrava davvero di stare in un altro pianeta!
Ho conosciuto parecchi di voi che prima erano "solo" un nickname, e ho visto anche qualche auto che negli eventi troppo grandi magari si perde nel mucchio. Davvero da ripetere!
Ah, è stato anche un onore conoscere l'Audace, tra l'altro a bordo di quella che per me rappresenta la più bella Alfa "moderna" :)