Misura tergicristalli GTV

Anto145

Alfista principiante
5 Gennaio 2009
939
9
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TURBO Benzina GARRETT T25
Ragazzi qualcuno sa le misure dei tergicristalli del GTV seconda serie dopo il 98? i 50dx e 50sx si montano? C'era una discussione precedente in merito, ma è stata chiusa e spostata in un altra discussione che non esiste piu. Grazie.:rolleyes::decoccio:
 
Re: Cerco delucidazione Alfa GTV

Dovrebbero essere le stesse del Peugeot 405, le producono Bosch (originali), champion e Valeo. Sono spazzole dedicate con spruzzatore integrato.

Sono 55 cm e 51 cm
 
Re: Cerco delucidazione Alfa GTV

Grazie Grande Brambil! ti assumo come consigliere personale ;) Spero sia utile a chiunque questa discussione, le altre sono chiuse o cancellate.
 
Ciao a tutti,
mi attacco a questa discussione sui tergi del GTV perchè sembra che le vecchie discussioni in proposito siano state eliminate.
Devo cambiare i tergi alla mia GTV prima serie e volevo prendere quelli originali, sperando che mi dessero anche gli attacchi per gli spruzzini.
Il ricambista mi dice che devo prendere quelli per 145-146, che però logicamente non hanno gli attacchi.
L'ultima volta che li ho cambiati non avevo trovato la misura corretta e quindi ho dovuto sfruttare quelli vecchi sostituendo solo la gomma ma sembra che non sia una grande idea perchè il metallo della spazzola tocca il vetro e rischia di rigarlo.
In più uno dei vecchi fermi si è rotto e ho dovuto bloccarlo con una fascetta.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti
 
come è già stato detto ci vogliono le "sue" ! quelle della 145/146 sono delle normali spazzole e non hanno lo spruzzatore integrato .

Sono le stesse della Peugeot 405 , si trovano Bosch o Valeo senza problemi , in garage ho ancora la scatola delle Valeo e più tardi Vi scrivo il codice .
 
Grazie MIC, anche io avevo il dubbio che il ricambista stesse ciurlando per il manico.
I miei spruzzatori però non sono integrati nella spazzola ma solo attaccati con dei gancini.
Il tergi nuovo contiene anche lo spruzzatore o si limita ai ganci?
 
Gli spruzzatori sono un componente a parte che dovresti cercare in Alfa..
 
Per quello, i miei vanno bene. Ho il dubbio dei ganci in plastica che ancorano lo spruffatore al tergi.
Devo fare scorta di fascette o possono essere inclusi nei tergicristalli?
 
Gli spruzzatori sono un componente a parte che dovresti cercare in Alfa..

nelle spazzole Valeo sono compresi anche gli spruzzatori !!!

devi solo staccare il tubetto dell'acqua e metterlo sulla nuova spazzola , ecco il codice :

VALEO UM 102

(dentro alla scatola ci sono entrambe le spazzole - lunghezzza delle spazzole 55 cm - una con spoiler ed una senza )
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto