Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Re: temperatura acqua su 156 sw 1.9 jtd

No, significa che il termostato è partito o stà per partire. La temperatura dovrebbe stare attorno ai 90° + o -.:decoccio:
 
Re: temperatura acqua su 156 sw 1.9 jtd

grazie della risposta, conta che dove sono io la temperatura esterna e' circa 10 gradi.
potrebbe essere che c'e' poca acqua nell'impianto?
 
Re: temperatura acqua su 156 sw 1.9 jtd

grazie della risposta, conta che dove sono io la temperatura esterna e' circa 10 gradi.
potrebbe essere che c'e' poca acqua nell'impianto?

Non c'entra...per la temperatura esterna ci può mettere di più ma DEVE arrivare a 90....Termostato andato ( l'ho cambiato da poco anche io stessi sintomi) ..io l'ho preso su E bay risparmi un bel pò...
 
Re: temperatura acqua su 156 sw 1.9 jtd

Confermo, termostato da cambiare. Io per il 115 cv l'ho trovato ancora a meno di e-bay, sempre marca behr. Ti mando il link in privato. Ciao
 
Re: temperatura acqua su 156 sw 1.9 jtd

Ennesima discussione sul termostato.
Maverick, benvenuto. Ti invito a cercare nelle discussioni oppure ad usare la funzione di ricerca.
ciao
 
Re: temperatura acqua su 156 sw 1.9 jtd

salve a tutti ragazzi!!! approfitto du questo post per non aprire una nuova discussione....

il mio problema è molto simile... la temperatura dell'auto arriva a circa 70 gradi e non si muove più...un paio di volte è arrivata a 90 ma ero fermo in coda e qualche volta quando ho portato la bestiolina in pista.... ;)

Stamattina sono andato da un autoricambi convinto di prendere un termostato nuovo, ma mi è sorto un dubbio... e se non fosse il termostato ma il sensore che va avvitato??

Qualcuno può illuminarmi? grazie mille :decoccio:
 
Re: temperatura acqua su 156 sw 1.9 jtd

non può essere. se il sensore non è avvitato hai una perdita di liquido di raffreddamento. Il tuo è il tipico caso di termostato che "apre tutto" senza "modulare" .
 
Re: temperatura acqua su 156 sw 1.9 jtd

Grazie mille Pietro!!! termostato della behr acquistato a 48€ ed un'oretta per effettuare il lavoro!!! ora la temperatura è a 90!!! piccola spesa che consiglio a tutti di effettuare!!! ;)
 
Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

Ciao a tutti !!!
la mia 156 JTD 140 cv segna sempre una temperatura dell'acqua motore intorno ai 60-65°C in marcia.
Solo quando circolo un pò in città sale fino a 75° circa.
Poi andando scende ancora.
Però la cosa strana è che se accendo il riscaldamento l'aria calda esce.
Quindi il motore non sembra freddo.
E' normale?
Mi hanno detto che i diesel viaggiano a temperatura più bassa dei benzina.
Oppure devo cambiare il termostato?
Grazie a tutti !!
Ciaooooo!!

Andrea
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Temperatura acqua motore sempre a 60-65°C ??

I motori diesel scaldano piu'lentamente dei benzina e la cosa si nota d ivernono che ci mettono una vita...pero'poi arrivano a 90 C.I casi sono 2 :eek: non fai abbastanza strada e quindi non scalda o il termostato non va molto bene...un piccolo controllo forse puo' risolvere l'arcano