sistemare l'assetto sulla GTV & Spider - Sento dei cicolii - Gnek gnek

Re: Ammortizzatori anteriori e posteriori gtv:possono essere rigenerati?

Gli ammortizzatori sono rigenerabili sia anteriormente che posteriormente

Gli ammortizzatori posteriori ti consiglio a prescindere di sostituirli: sono abbastanza inadeguati alla vettura nel suo complesso. Gli anteriori rigenerali con sicurezza.

Puoi cercare delle soluzioni equivalenti agli originali, come Boge, ma tanto vale ritarare i tuoi.

A mio parere la soluzione migliore come spesa/risultato l'avrai rigenerando gli anteriori e montando i Koni al posteriore. Attento, in teoria avresti una tendenza sovrasterzante che puoi eliminare facendo rigenerare gli anteriori richiedendo di averli un po' più duri dell'originale.

Per la sola iscrizione, altrimenti, sono accettabilissimi anche i Koni Gialli che puoi montare con le molle originali ed avresti un vero passo in avanti.
 
Re: Ammortizzatori anteriori e posteriori gtv:possono essere rigenerati?

Allora,vediamo se ho capito bene:miglior soluzione spesa risultato con gli anteriori rigenerati(e irrigiditi) e i Koni al posteriore.Mi confermi che con questa soluzione non avrei problemi all'omologazione?(Attenzione prima ho scritto sbagliando iscrizione Riar ma intendevo l'omologazione vera e propria).Grazie per la disponibilita'
P.S. E' forse o.t. ma da stasera saro' socio Club Alfa!
 
Re: Ammortizzatori anteriori e posteriori gtv:possono essere rigenerati?

Allora,vediamo se ho capito bene:miglior soluzione spesa risultato con gli anteriori rigenerati(e irrigiditi) e i Koni al posteriore.Mi confermi che con questa soluzione non avrei problemi all'omologazione?(Attenzione prima ho scritto sbagliando iscrizione Riar ma intendevo l'omologazione vera e propria).Grazie per la disponibilita'
P.S. E' forse o.t. ma da stasera saro' socio Club Alfa!

Per l'omologazione l'unica soluzione eticamente corretta sarebbero gli originali, ma gli ammortizzatori posteriori non si notano molto...
 
Re: Ammortizzatori anteriori e posteriori gtv:possono essere rigenerati?

Grazie Brambil sei stato molto gentile.
 
Re: Ammortizzatori anteriori e posteriori gtv:possono essere rigenerati?

Ho guardato, in effetti e' un ottimo prezzo.Intanto mi faro' calcolare un preventivo dal mio meccanico,ma non credo possa arrivare cosi'in basso.

Oggi mi ha dato il preventivo e in effetti molto molto piu' alti ma mi ha detto che se li ho trovati a meno me li monta senza problemi.
 
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

ragazzi qualcuno ha l'assetto con molle eibach su alfa gtv o spider?volevo sapere se valeva la pena montarli e cosa ci guadagno e cosa ci perdo...ora dovrei montare dei cerchi da 17 pollici..quindi avrei un abbassamento di 2 cm...misura che monterei 215 40 17..e appunto molle eibach...pareri?
 
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

io li monterei solo con ammortizzatori adatti, perchè gli originali non sono dimensionati per molle sportive.

ora, potresti spendere qualcosa in meno comprando i ritarati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

scusa legend se montassi solo le molle eibach che differenza avrei in fatto di confort?e di toccate sulla ruota?cambierebbe molto la situazione oppure solo un minimo cambiamento?grazie,,,