ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Ehi, complimenti vivissimi per la 145!!! Sono sempre molto contento quando vedo auto ben tenute, curate e trattate con vero amore! Le riconosci da lontano e sicuramente la tua farà lo stesso effetto! Ho letto i primissimo post e quindi la storia: altri complimenti da parte mia. Questa è vera passione. (Io ho ancora la mia prima auto: una Panda del 1989!)
Vai così!! :)
 
Ehi, complimenti vivissimi per la 145!!! Sono sempre molto contento quando vedo auto ben tenute, curate e trattate con vero amore! Le riconosci da lontano e sicuramente la tua farà lo stesso effetto! Ho letto i primissimo post e quindi la storia: altri complimenti da parte mia. Questa è vera passione. (Io ho ancora la mia prima auto: una Panda del 1989!)
Vai così!! :)

Grazie miille, mi fai commuovere!
Effettivamente questa 145 ha una lunga storia alle spalle: è stata fin dall'inizio un'auto "di famiglia", quindi è stata da sempre un pochettino anche mia, e l'ho conosciuta fin da quando venne acquistata nell'ormai lontano '97.
Poi, è in assoluto la mia prima auto e la mia prima Alfa, e quindi avrà sempre un trattamento speciale.
Inoltre, con il fatto che io non ho necessità di usarla quotidianamente, ci faccio veramente pochissimi Km/anno (per la serie pochi, ma buoni), ce l'ho e la tengo esclusivamente per passione, quindi anche per questo ho la possibilità di farla durare a lungo, ridendo e scherzando ora va già per i 14 anni, anche se non si direbbe!!
 
Le automobili ben tenute durano più di noi! Io mi emoziono sempre a vedere ad esempio una vecchia Giulia o altro modello Alfa così come una vecchia 127 della Fiat o comunque sia un'auto vecchia di quasiasi marchio ben tenuta. Oggi rimpiango di non aver evitato la rottamazione della 127 "primo modello" di mia madre quando ha comprato la Panda (poi diventata mia). Oppure maledico il giorno in cui ho acconsentito che mio padre vendesse la sua Ritmo a mio zio così rimaneva in famiglia: l'ha distrutta! Era meglio in mani estranee e non sapere. Ma a quei tempi ero piccolo e non avevo voce in capitolo.
 
Domenica 27 marzo 2011, Brescia, primo raduno ufficiale per la mia 145!
Devo dire che, nonostante fossero presenti molti pezzi da novanta, anche la mia 145 ha fatto la sua bella figura insieme a tutte quelle Alfa per le strade della città: stracontento!

Ovviamente non posso non mettere qualche foto dell'evento, eheh.

p.S.:Nella prima foto, io sono quello con la giacca bianca, dietro la 145 grigia ovviamente.

P.S.2: nella 3^foto c'è anche la mitica 145J di Giox156, non l'avevo riconosciuta subito ma poi ci siamo trovati ;)
 

Allegati

  • CIMG0598.JPG
    CIMG0598.JPG
    174.9 KB · Visualizzazioni: 160
  • CIMG0606.JPG
    CIMG0606.JPG
    139.5 KB · Visualizzazioni: 142
  • CIMG0604.JPG
    CIMG0604.JPG
    121 KB · Visualizzazioni: 150
  • IMG_7938.jpg
    IMG_7938.jpg
    87.4 KB · Visualizzazioni: 151
  • CIMG0605.JPG
    CIMG0605.JPG
    149.5 KB · Visualizzazioni: 145
  • CIMG0603.JPG
    CIMG0603.JPG
    105.1 KB · Visualizzazioni: 139
complimenti per le foto e per la 145...
P.S. che invidiaaaaaa
 
E' stato veramente un bellissimo evento, già non vedo l'ora che si organizzi il prossimo!
Nel viaggio, comunque la mia 145 si è comportata bene: approssimativamente dovrebbe aver fatto una media di 13Km/l, andando molto tranquillo, però dai va benone.

Colgo l'occasione per aggiungere un paio di altre foto...
...e per mettere il link al video di youtube: http://www.youtube.com/watch?v=oqXNRH1rRwE (la mia arriva al minuto 7.00 circa)
 

Allegati

  • PICT0006.JPG
    PICT0006.JPG
    196.8 KB · Visualizzazioni: 147
  • PICT0053.JPG
    PICT0053.JPG
    179.6 KB · Visualizzazioni: 146
  • PICT0045.JPG
    PICT0045.JPG
    177 KB · Visualizzazioni: 138
Finalmente sono riuscito a mettere un assetto serio alla mia 145!
Trovate molle originali Junior, in ottime condizioni praticamente nuove e ad un buon prezzo, non mi sono lasciato scappare l'occasione: le ho prese al volo e oggi sono andato a ritirare la macchina dal mecc. dopo l'installazione delle nuove molle e relativa convergenza.

Che dire: TuTTO un altro mondo adesso, in confronto prima sembrava un fuoristrada, adesso è proprio incollata a terra, rollio diminuito di moltissimo rispetto a prima (non mi aspettavo così tanto) e tenuta di strada entusiasmante.
Sarà una sensazione, ma anche lo sterzo mi sembra più preciso e l'inserimento in curva finalmente regala tante soddisfazioni.:eclipsee_steering:

Metto un paio di foto per rendere l'idea prima/dopo.
Le immagini con le misure sono del prima, le altre di come è adesso magari poi prenderò le misure per quantificare di preciso l'abbassamento.
Dietro non mi sembra si sia abbassata in maniera notevole, ma davanti!!! è un'altra storia adesso, veramente aggressiva, poi dal vivo si nota meglio la differenza.
 

Allegati

  • Altezza da terra.jpg
    Altezza da terra.jpg
    81.1 KB · Visualizzazioni: 145
  • CIMG0659.JPG
    CIMG0659.JPG
    99.8 KB · Visualizzazioni: 155
  • Altezze-retro.JPG
    Altezze-retro.JPG
    74.5 KB · Visualizzazioni: 145
  • CIMG0660.JPG
    CIMG0660.JPG
    117.8 KB · Visualizzazioni: 160
  • CIMG0658.JPG
    CIMG0658.JPG
    107.2 KB · Visualizzazioni: 159
  • CIMG0661.JPG
    CIMG0661.JPG
    131.9 KB · Visualizzazioni: 160
Ma vuoi mettere? Hai una bestia ancora più bestia adesso! Hai fatto benissimo. L'assetto è migliorato e ne trarrai vantaggi così come hai già potuto notare! (Pensa che mio padre lo fece alla sua Tempra che in versione originale sembrava un cavallo e la macchina è diventata una tavola)
 
Eh, sì, ora ogni curva è un piacere!
Nel feeling di guida è cambiata davvero tantissimo e, come dicevo prima, mi sembra migliorato anche il feedback delle ruote sullo sterzo, ora nettamente più preciso nell'inserimento in curva.
Per adesso ho avuto modo di fare solo un paio di giretti, quindi devo ancora collaudare bene le nuove sospensioni, ma le prime impressioni sono ottime, d'altronde l'assetto della Junior è uguale a quello della QV, quindi mica poco.

Inoltre mi pare che sia migliorato anche il comfort sulle irregolarità della strada, prima la macchina vibrava e ondeggiava ad ogni buchetta, adesso è molto più rigida e smorza bene le vibrazioni.

Poi prenderò le misure esatte per vedere quant'è l'abbassamento effettivo.
Infine prossimo aggiornamento: a 88.000km cambio CANDELE (le attuali sono ancora quelle di 1^ equipaggiamento...), così vedo di ridare al motore tutto il suo mordente origniario.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella e ben tenuta!!! Nelle foto del raduno fa la sua bella figura:)