Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

bè insomma... sono situazioni estreme ti tenuta.. e se tiene in una rotonda figurati in una curva... sicuramente non sono oggettive al massimo..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti, è arrivato il tempo di cambiare le mie goodyear excellence dalla mia 147 e ho avute delle "offerte" x alcuni modelli di gomme solo che non so quali scegliere!! qualcuno mi potrebbe consigliare? vi scrivo i modelli:
-Continental contisportcontact2 W
-Bridgeston E300 V (anche se nn mi piacciono esteticamente)
-Dunlop fast e Kleber hp3
Se qualcuno le ha provate o ne sa più di me (e nn ci vuole molto) mi faccia sapere!!
Grazie a tutti siete mitici!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti, è arrivato il tempo di cambiare le mie goodyear excellence dalla mia 147 e ho avute delle "offerte" x alcuni modelli di gomme solo che non so quali scegliere!! qualcuno mi potrebbe consigliare? vi scrivo i modelli:
-Continental contisportcontact2 W
-Bridgeston E300 V (anche se nn mi piacciono esteticamente)
-Dunlop fast e Kleber hp3
Se qualcuno le ha provate o ne sa più di me (e nn ci vuole molto) mi faccia sapere!!
Grazie a tutti siete mitici!!!
non ho provato le Continental e le Kleber,delle prime ho sentito parlare bene mentre delle altre non so nulla....

tra le Dunlop Fastresponse e le Bridgestone Turanza ER 300 io monterei le Dunlop....ho fatto da pochissimo un cambio gomme passando esattamente dalle Bridgestone alle Dunlop e ti assicuro che in termini di tenuta sullasciutto c'è una netta differenza...sul bagnato(anche se all'inizio mi sembrava ci fosse un grande vantaggio per le Dunlop)più o meno si equivalgono.....in termini di durata mi sembra-dopo 15000km-che le Dunlop reggano bene il confronto.....forse le Bridgestone durano un pochino in più ma non esageratamente ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

non ho provato le Continental e le Kleber,delle prime ho sentito parlare bene mentre delle altre non so nulla....

tra le Dunlop Fastresponse e le Bridgestone Turanza ER 300 io monterei le Dunlop....ho fatto da pochissimo un cambio gomme passando esattamente dalle Bridgestone alle Dunlop e ti assicuro che in termini di tenuta sullasciutto c'è una netta differenza...sul bagnato(anche se all'inizio mi sembrava ci fosse un grande vantaggio per le Dunlop)più o meno si equivalgono.....in termini di durata mi sembra-dopo 15000km-che le Dunlop reggano bene il confronto.....forse le Bridgestone durano un pochino in più ma non esageratamente ;)

Grazie simone le turanza non mi convincevano in nessun modo credevo che tra le mie opzioni fossero le migliori ma non mi piaccionooo!! ;) Quindi quoti per le dunlop! Ora vorrei sapere qualcosa in più delle continental... Le kleber comunque non le ho prese tanto in considerazione erano in ultima posizione diciamo!! Grazie simone è sempre un piacere avere consigli dagli alfisti!!! (sai ci capiamo al volo) ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Grazie simone le turanza non mi convincevano in nessun modo credevo che tra le mie opzioni fossero le migliori ma non mi piaccionooo!! ;) Quindi quoti per le dunlop!Grazie simone è sempre un piacere avere consigli dagli alfisti!!! (sai ci capiamo al volo) ;)
figurati è un piacere....comunque le Turanza non sono da sottovalutare,ad esempio se non hai una guida aggressiva possono essere meglio delle Dunlop visto che mi sembra durino un pò in più....pensaci ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi siccome non so se potrò spendere 125 euro circa per le f1 asy, e sono diciamo costretto a cambiare due gomme visto le pessime condizioni cosa mi consigliate da non spendere molto? 215/45/17, ho una guida molto sportiva, e le accoppierò con due re050a mettendole davanti e dietro quelle nuove che acquisterò.
Grazie...
 
Pirelli PZERO o PZERO NERO?

amletica domanda^^

...fra poco devo cambiare le bridgestone potenza di primo equipaggiamento, durate tra l'altro pochissimo, anche se devo dire ottime gomme.

ho deciso che voglio provare le pirelli perchè mi sono state consigliate e perchè ho uno sconto sull'acquisto se sono pirelli.

ora, però ho il dubbio: ero andato dritto sulle pzero perchè mi paiono migliori, ma ho visto che sono runflat e ho letto che sono più rumorose, più scomode e più difficili e costose da riparare... insomma io non avevo niente in contrario ma pare che siano sconsigliatissime... e poi a me non servono, la 147 ha il ruotino di scorta e se avessi bisogno a cambiarlo ci metto un attimo, in più vedere quando si sgonfiano penso mi sia utile così ci sto più attento a tenerle gonfie.

l'alternativa non runflat, dunque, è pzero nero. ho visto nel sito pirelli che sono buone ma non altrettanto... e che sono molto belle per il tuning (ora, a me questo non è che interessi più di tanto, anche se non mi fa schifo che siano belle).

qualcuno sa darmi un consiglio? ...in particolare, mi interessa sapere:

-che differenza c'è di prezzo
-che differenza c'è di prestazioni
-che differenza c'è di durata
-se davvero le runflat sono così sconsigliate o invece sono una buona cosa...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi io tra kumho e falken sarei quasi deciso sulle kumho però le ku39 le sport quindi le migliori di questa marca diciamo, al prezzo di 100 cad. online, che ne dite sono buone gomme? Il disegno è asimmetrico e tra l'altro anche bello secondo me...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pirelli PZERO o PZERO NERO?

amletica domanda^^

...fra poco devo cambiare le bridgestone potenza di primo equipaggiamento, durate tra l'altro pochissimo, anche se devo dire ottime gomme.

ho deciso che voglio provare le pirelli perchè mi sono state consigliate e perchè ho uno sconto sull'acquisto se sono pirelli.

ora, però ho il dubbio: ero andato dritto sulle pzero perchè mi paiono migliori, ma ho visto che sono runflat e ho letto che sono più rumorose, più scomode e più difficili e costose da riparare... insomma io non avevo niente in contrario ma pare che siano sconsigliatissime... e poi a me non servono, la 147 ha il ruotino di scorta e se avessi bisogno a cambiarlo ci metto un attimo, in più vedere quando si sgonfiano penso mi sia utile così ci sto più attento a tenerle gonfie.

l'alternativa non runflat, dunque, è pzero nero. ho visto nel sito pirelli che sono buone ma non altrettanto... e che sono molto belle per il tuning (ora, a me questo non è che interessi più di tanto, anche se non mi fa schifo che siano belle).

qualcuno sa darmi un consiglio? ...in particolare, mi interessa sapere:

-che differenza c'è di prezzo
-che differenza c'è di prestazioni
-che differenza c'è di durata
-se davvero le runflat sono così sconsigliate o invece sono una buona cosa...

Ciao se non sbaglio le pzero sono il top della "gamma" pirelli, di conseguenza tutte le altre della stessa casa dovrebbero essere inferiori... Io ho montato le pzero nero, su internet le dovresti trovare attorno ai 120/130 € a gomma, dai gommisti sicuramente di più...
Prima delle pzero nero montavo le poteza re050, il confronto lo posso fare solo su quelle, ma siccome non è quello che ti interessa non starò qua a dirti le differenze, comunque le runflat è ovvio che costino di più, è un discorso che vale per tutte le gomme...Comunque le pzero nero te le consiglio, io ne sono molto soddisfatto