Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Io questo rumore in fase di cambiata francamente non l'ho mai avvertito..
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Io questo rumore in fase di cambiata francamente non l'ho mai avvertito..
Sinceramente neanch'io e ti assicuro che l'ho ascoltato bene... Il mio cambio a 10500 km (per ora) è una favola.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Penso sarebbe utile che la casa produttrice si esprimesse chiaramente in merito a questo "glang":

- esiste (per me si. Anche nelle altre Giuliette che ho provato)?

- è un problema?

Inoltre mi sembra che numerosi concessionari e officine autorizzate ormai ne siano al corrente.

Il Glang lo sento io, la mia compagna, mio fratello, mio padre ed i miei amici.
Non sappiamo guidare? Abbiamo problemi di udito?

La mia Giulietta lo fa. Confermato dal concessionario e dal capo officina.

C'è qualcuno nei forum più vicino alla casa produttrice che può far da porta voce o che può darci maggiori delucidazioni in merito?

Grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Non metto in dubbio che lo faccia, anzi. Io però tra i vari rumori che ho sentito su questa auto (sospensioni, vibrazione pannello porta, fruscii aerodinamici) quello del cambio proprio non c'è e non l'ho avvertito ne sulla giulietta che ho provato a settembre, ne in quella che mi hanno dato 15 gg fa come auto sostitutiva. Per questo dico di non generalizzare.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Penso sarebbe utile che la casa produttrice si esprimesse chiaramente in merito a questo "glang":

- esiste (per me si. Anche nelle altre Giuliette che ho provato)?

- è un problema?

Inoltre mi sembra che numerosi concessionari e officine autorizzate ormai ne siano al corrente.

Il Glang lo sento io, la mia compagna, mio fratello, mio padre ed i miei amici.
Non sappiamo guidare? Abbiamo problemi di udito?

La mia Giulietta lo fa. Confermato dal concessionario e dal capo officina.

C'è qualcuno nei forum più vicino alla casa produttrice che può far da porta voce o che può darci maggiori delucidazioni in merito?

Grazie

Ti sta-quoto...
un po' di macchine le fanno, altre no.... sia di utenti che hanno l'auto da svariati mesi che quelli nuove di fabbrica.... ad alcuni lo fa sempre, ad altri (come a me) solo nelle cambiate veloci...
Non è un caso isolato ma frequente e piuttosto "aleatorio"... ripeto a me non è che da' fastidio, ma non vorrei che si rovinasse qualcosa, il rumore è piuttosto brutto.. se l'Alfa Romeo (e non un meccanico di una concessionaria a caso) conferma che la cosa è normale e non va a scapito dell'affidabilità, sarebbe una buona cosa...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Ti sta-quoto...
un po' di macchine le fanno, altre no.... sia di utenti che hanno l'auto da svariati mesi che quelli nuove di fabbrica.... ad alcuni lo fa sempre, ad altri (come a me) solo nelle cambiate veloci...
Non è un caso isolato ma frequente e piuttosto "aleatorio"... ripeto a me non è che da' fastidio, ma non vorrei che si rovinasse qualcosa, il rumore è piuttosto brutto.. se l'Alfa Romeo (e non un meccanico di una concessionaria a caso) conferma che la cosa è normale e non va a scapito dell'affidabilità, sarebbe una buona cosa...

Su questo ti posso rispondere io. Questo rumore non comporta danni ad altri elementi o parti dell'auto. Me l'ha assicurato il capo officina che telefonicamente ha chiesto anche a sede e da lì comunque non sanno nemmeno come risolvere questo maledetto rumore. :)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

raga io sono uno dei primi ad aver sentito qst rumore 8 mesi fà nn c'è nnt da fare ho provato una giornata sana la mia giuly con un tecnico e collaudatore alfa specializzato in cambi lui mi disse ke loro nn riescono ad eliminare qst rumore io xò avevo insistito x farmi cambiare il cambio e siccome era l'inizio ke la giuly era entrata in commercio x nn farsi fare una brutta publkicità me lo sostituirono ma nn è cambiato prp nnt il glang in gergo tecnico x me è molto fastidioso ma nn reca danni a atri organi del motore xò è uno skifo una makkina d qst valore cn qst rumori!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

anche io è da settembre che lamento questo rumore... dopo avermi sostituito il cambio non è cambiato nulla nemmeno a me...
è uno skifo!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Bene quindi siamo un pò con questo problema...

RIPETO: c'è qualcuno nel forum di "ClubAlfa.it" più vicino ad ALFA che può far da porta voce per noi "problematici del cambio e del GLANG"?

Io spero proprio di sì!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

E' da un paio di giorni che il cambio mi sembra diventato legnoso,ieri addirittura ho fatto fatica a mettere la sesta-_-

Inoltre dando dei colpetti sull'accelleratore sento un rumore metallico provenire dal cambio.
Non vorrei che questo presunto problema al cambio sia correlato allo "stonk" che sento quando rilascio la frizione...

Comunque la macchina al momento è in officina,speriamo che risolvano il problema :(