Filtro antiparticolato Mito

Mat AM 105CV

Nuovo Alfista
23 Marzo 2011
5
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair 105CV
Volevo sapere se il filtro DPF crea ancora problemi sui motori diesel ? Inizialmente ero orientato su un motore JTDM-2 per la mia nuova MiTo ma dopo aver letto tutta una serie di problematiche riguardanti il DPF ho cambiato idea e ho scelto un benzina. Sicuramente a livello di consumi non ci sono paragoni. Però l'idea di dover sostituire spesso filtro e olio mi ha fatto ricredere su un effettivo risparmio complessivo...che mi dite in base alle vostre esperienze ?
 
Re: Filtro antiparticolato

Volevo sapere se il filtro DPF crea ancora problemi sui motori diesel ? Inizialmente ero orientato su un motore JTDM-2 per la mia nuova MiTo ma dopo aver letto tutta una serie di problematiche riguardanti il DPF ho cambiato idea e ho scelto un benzina. Sicuramente a livello di consumi non ci sono paragoni. Però l'idea di dover sostituire spesso filtro e olio mi ha fatto ricredere su un effettivo risparmio complessivo...che mi dite in base alle vostre esperienze ?
non da nessun problema,se un riciclo dpf fallisce (solo spegnendo la macchina) puoi farlo appena riusi la macchina e il gioco è fatto..comunque se fai una ricerca nel forum troverai un ampia discussione a riguardo.
 
Re: Filtro antiparticolato

Problemi no... ma rotture di scatole si :mad::mad:
 
Re: Filtro antiparticolato

ciao mat io l'ho tolto ma l'ho avuto quasi per 10k km il dpf.. beh non mi ha mai dato problemi tranne fastidi che la macchina consuma e che non tira bene in rigenerazione. non mi è mai apparsa nessuna spia sul quadro del filtro intasato e neanche quella dell'olio inquinato..
 
Re: Filtro antiparticolato

Ma è normale che rigeneri ogni 200 Km?!?!?!?!!?

mi pare un pò eccessivo!!!
 
Re: Filtro antiparticolato

Ma è normale che rigeneri ogni 200 Km?!?!?!?!!?

mi pare un pò eccessivo!!!

puo darsi, dipende come usi l'auto.. io che la uso spesso in città, ma con frequenti tirate in tangenziale avevo le rigenerazioni con medie intorno ai 300 km..
 
Re: Filtro antiparticolato

La mia rigenera ogni 700/800km ma fa quasi esclusivamente extraurbano.

Comunque, problemi mai, solo rotture di scatole, come hanno già scritto sopra, perchè ogni tanto decide di rigenerare... a 100 metri da casa...
 
Re: Filtro antiparticolato

La mia rigenera ogni 700/800km ma fa quasi esclusivamente extraurbano.

Comunque, problemi mai, solo rotture di scatole, come hanno già scritto sopra, perchè ogni tanto decide di rigenerare... a 100 metri da casa...

si esatto e non puoi capì che nervi che ti va in rigenerazione quando è ora di pranzo e già sei in ritardo :)))
 
Re: Filtro antiparticolato

Io vivo in una zona non particolarmente soggetta all'inquinamento eppure conosco un paio di persone che hanno la Giulietta con motore diesel che si ritrovano il filtro intasato spessissimo...finchè la macchina è in garanzia tutto bene ma poi la spesa diventa sicuramente un problema con l'andare del tempo. E poi anche questa storia delle rigenerazioni è cmq una scocciatura...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro antiparticolato

perchè dici finchè è in garanzia? non credo che i problemi di instasamento DPF rientrino in garanzia...