Alfa 147 - non parte,sensore giri?

luigiuzzu

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2011
3
0
1
co
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
Salve a tutti ragà ieri la mia 47 mi ha lasciato a piedi...vi spiego meglio..parto dopo piu di cento metri si spegne in marcia con la spia avaria motore accesa..riprovo a partire ma niente nulla da fare dopo tentativi ci riesco ,arrivo a destinazione riparto per tornare a casa dopo un oretta e la macchina non parte piu, puo essere quel famoso sensore giri???grazie a tutti in anticipo
 
Re: non parte!!!

ragà nessun aiuto???per precisare ho notato che lo fa solo a caldo poi quando e fredda riparte!!!
 
Re: non parte!!!

Salve a tutti ragà ieri la mia 47 mi ha lasciato a piedi...vi spiego meglio..parto dopo piu di cento metri si spegne in marcia con la spia avaria motore accesa..riprovo a partire ma niente nulla da fare dopo tentativi ci riesco ,arrivo a destinazione riparto per tornare a casa dopo un oretta e la macchina non parte piu, puo essere quel famoso sensore giri???grazie a tutti in anticipo
Può essere... :aktion086:

:decoccio:
 
Re: non parte!!!

benventuto ne club dell'avaria motore :p..da quando è iniziato questo anno più o meno mi si accende una volta al mese la spia ogni volta con problema diverso..
la prima volta sensore differenziale, la seconda sensore alta pressione carburante e la terza volta ieri ma ancora non so quale è il problema...

tramite l'examiner il meccanico ti dirà quale è il problema, a mio avviso avaria motore è un errore generico che può essere tutto o niente (ma di solito è quasi sempre un sensore sporco)
 
ciao a tutti..!!!stiamo provando una infinità di cose è il problema persiste!!!abbiamo individuato il difetto,praticamente la pompetta immersa nel serbatoio dopo pochi km inizia a tirare aria..premetto che l'abbiamo sostituita con una nuova della fispa,controllato i tubi e sono ok cambiato il filtro gasolio...ma niente mi si forma aria nel circuito e la pompetta inizia a bollere nel serbatoio..come se l'aria la portasse il tubo del ritorno!!!!aiutatemi!!!
 
ciao ragazzi spero di avere azzeccato il forum!!!!!ho 1 problema........oggi prendendo la macchina 147 restyling 1.6 105 cv del 2008, nn partiva.......ho pensato batteria!!! quindi facendomi aiutare da 1 amico l'ho fatta ripartire con i cavi, fin qui (nessun problema) ci viene lo sfizzio di farci 1 giro così magari la batteria si ripigliava...esco dal parcheggio ed arrivati ad una certa velocità (bassa) la macchina va in tilt......tipo le lancette vanno da sole tutte le spie del quadro si accendono sul coomputerino mi sn apparse tipo tt le avarie,nel frattempo la macchina decellerava e rimanendo accesa ad 1 certo punto si ripigliava,questo x 3/4 volte fino a che si è spenta definitivamente nn ripartendo più.a questo punto mi chiedo può essere la batteria che scaricandosi faccia fare questa cosa alla macchina?????sono preoccupatissimo........................
spero di ricevere risposte grazie ciao buona serata
cmq doma appena apre il meccanico lo chiamo!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi spero di avere azzeccato il forum!!!!!ho 1 problema........oggi prendendo la macchina 147 restyling 1.6 105 cv del 2008, nn partiva.......ho pensato batteria!!! quindi facendomi aiutare da 1 amico l'ho fatta ripartire con i cavi, fin qui (nessun problema) ci viene lo sfizzio di farci 1 giro così magari la batteria si ripigliava...esco dal parcheggio ed arrivati ad una certa velocità (bassa) la macchina va in tilt......tipo le lancette vanno da sole tutte le spie del quadro si accendono sul coomputerino mi sn apparse tipo tt le avarie,nel frattempo la macchina decellerava e rimanendo accesa ad 1 certo punto si ripigliava,questo x 3/4 volte fino a che si è spenta definitivamente nn ripartendo più.a questo punto mi chiedo può essere la batteria che scaricandosi faccia fare questa cosa alla macchina?????sono preoccupatissimo........................
spero di ricevere risposte grazie ciao buona serata
cmq doma appena apre il meccanico lo chiamo!!
Forse è OT comunque sicuramente si tratta della batteria scarica (meglio dire guasta) che non ce la fà da sola ad alimentare i servizi di bordo.

Probabilmente il numero di giri del motore è sceso sotto il minimo e il generatore non riesce a produrre sufficiente energia...
Altra ipotesi è che il generatore sia guasto, ma questa è un'altra storia.

:decoccio: