Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

cmq.. prima guidavo anche un alfa 146 1.4 T.S. a me piaceva come motore è la spinta c'era.. immagino il 2.0... Un fulmine!
 
cmq.. prima guidavo anche un alfa 146 1.4 T.S. a me piaceva come motore è la spinta c'era.. immagino il 2.0... Un fulmine!

MMhhaaa ti dirò....i numeri chiaramente dicono che il 2.0 è più forte...è lo è sicuramente...ma il 1.4 e 1.6 che spingono agli alti e sempbra che non finiscano mai..ti danno la sensaziuone di andare ancora più forte del 2.0, anche se in realtà i tempi dimostrano il contrario....
 
  • Like
Reactions: kormrider
comunque sarò di parte, ma non cambierei mai la mia nasona per la mito!!
 
comunque sarò di parte, ma non cambierei mai la mia nasona per la mito!!

Io ho la 146, ma conosco bene la 147 c'è l'ha un mio amico....e farei la stessa cosa tua....non la cambierei mai con la MiTo
 
Io ho la 146, ma conosco bene la 147 c'è l'ha un mio amico....e farei la stessa cosa tua....non la cambierei mai con la MiTo

sempre senza offesa per i mitomani, la mito è comunque un'ottima auto :)
 
Mai avuto il piacere di provare un 1.4 T.S., ma posso confermare che il 2.0 dà parecchie soddisfazioni :) personalmente lo trovo un motore perfetto, abbina una spinta molto decisa a un allungo da favola, il tutto con un'ottima elasticità anche a regimi bassissimi, infatti riprende benissimo anche con marce alte a velocità molto basse.
Per quanto riguarda i consumi, oggi ho confrontato i dati del computer di bordo della mia 2.0 con cerchi da 17 con un'altra 147 1.6 120 cavalli con cerchi da 15: la mia segna un consumo medio di 10,2 l/100 km (guidando molto sportivamente la media aumenta al massimo fino a 10,8) e l'altra 147 segnava un consumo medio di 9,6 l/100 km (da notare i cerchi più piccoli).
Comunque nemmeno io cambierei mai la mia 147 con una Mito :D
 
Mai avuto il piacere di provare un 1.4 T.S., ma posso confermare che il 2.0 dà parecchie soddisfazioni :) personalmente lo trovo un motore perfetto, abbina una spinta molto decisa a un allungo da favola, il tutto con un'ottima elasticità anche a regimi bassissimi, infatti riprende benissimo anche con marce alte a velocità molto basse.
Per quanto riguarda i consumi, oggi ho confrontato i dati del computer di bordo della mia 2.0 con cerchi da 17 con un'altra 147 1.6 120 cavalli con cerchi da 15: la mia segna un consumo medio di 10,2 l/100 km (guidando molto sportivamente la media aumenta al massimo fino a 10,8) e l'altra 147 segnava un consumo medio di 9,6 l/100 km (da notare i cerchi più piccoli).
Comunque nemmeno io cambierei mai la mia 147 con una Mito :D

beh non consuma nemmeno tanto.. la mia in media fa 12kml (da pc). reali non so.
 
POVERA MITOOOOO... Questo non è il suo post... Non la vuole nessuno... Aflitta dalla sorella maggiore, dai voglio spezzare qualche lancia in suo favore...
Vadiamo un pò, mi prederei la mito.. perchè?
-Perchè non ho urgenze di caricar bagagli e mi serve un auto piccola.
-Un auto Fashion... giovanile, sbarazzina.
-Piccola, ma potente!
-Doppia mappa di serie (passeggio and sport)
-Da un mio preventivo risparmierei VS 147 200 euro l'anno RCA
-Euro 4.. consuma di meno se usata con parsimonia, specie urbano.
-Posso montarci pure il gpl senza esser considerato *******, visto che c'è
già sul 120 e con il 155 l'estetica è uguale e farei quasi i 20/L
-500 euro e tiro fuori dal "cilindro" altri 25/30 cv e sarei già superiore di
molto alla 147 come prestazioni.
-1500 euro circa e ne tiro fuori anche 60 in tranquillità Su 147 con questa
spesa ne prendo 20...
-Buon kit assetto, distanziali e grazie al passo corto ogni curva diventa un
rettilineo.
-Un ottimo motore. ...che tutti ci invidiano e voglion copiare!

Dai alla fine non è male stà mito.:)
 

Allegati

  • cadamuro.jpg
    cadamuro.jpg
    88.7 KB · Visualizzazioni: 107
Ultima modifica:
ma infatti nessuno dice che la MiTo non è una ottima auto, ed è "ingiusto" paragonarla alla 147, dato che è pure un segmento superiore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
POVERA MITOOOOO... Questo non è il suo post... Non la vuole nessuno... Aflitta dalla sorella maggiore, dai voglio spezzare qualche lancia in suo favore...
Vadiamo un pò, mi prederei la mito.. perchè?
-Perchè non ho urgenze di caricar bagagli e mi serve un auto piccola.
-Un auto Fashion... giovanile, sbarazzina.
-Piccola, ma potente!
-Doppia mappa di serie (passeggio and sport)
-Da un mio preventivo risparmierei VS 147 200 euro l'anno RCA
-Euro 4.. consuma di meno se usata con parsimonia, specie urbano.
-Posso montarci pure il gpl senza esser considerato *******, visto che c'è
già sul 120 e con il 155 l'estetica è uguale e farei quasi i 20/L
-500 euro e tiro fuori dal "cilindro" altri 25/30 cv e sarei già superiore di
molto alla 147 come prestazioni.
-1500 euro circa e ne tiro fuori anche 60 in tranquillità Su 147 con questa
spesa ne prendo 20...
-Buon kit assetto, distanziali e grazie al passo corto ogni curva diventa un
rettilineo.
-Un ottimo motore. ...che tutti ci invidiano e voglion copiare!

Dai alla fine non è male stà mito.:)

per me anche è un'ottima auto. ma credimi non c'è davvero storia, ha delle buone doti, ma la 147 ha delle scelte progettuali molto piu avanzate, nonostante sia un progetto vecchio. se per la mito con assetto, cerchi, gomme larghe ogni curva diventa un rettilineo, per la 147 lo è gia di serie e con i cerchi 16.. pensa poi che la 147 Q2 ha il differenziale MECCANICO Torsen, non l'E-Q2 come la mito.