Vibrazione sterzo in frenata Alfa 147 JTDm

nukko

Nuovo Alfista
1 Settembre 2009
11
0
1
AP
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ciao ragazzi possiedo un'alfa 147 1.9 JTDm 120cv...sto notando ke quando vado in autostrada intorno ai 130 km/h e poi devo frenare xke magari trovo qualke macchina piu lenta davanti a me...sento ke in frenata lo sterzo vibra abbastanza...cosa puo essere???vi prego aitatemi xkè nn ne ho idea!!!
Vi ringrazio anticipatamente aspettando vostre risp!!!
 
Ciao ragazzi possiedo un'alfa 147 1.9 JTDm 120cv...sto notando ke quando vado in autostrada intorno ai 130 km/h e poi devo frenare xke magari trovo qualke macchina piu lenta davanti a me...sento ke in frenata lo sterzo vibra abbastanza...cosa puo essere???vi prego aitatemi xkè nn ne ho idea!!!
Vi ringrazio anticipatamente aspettando vostre risp!!!
controlla le ruote...convergenza equilibratura possibile ovalizzazione ecc...

ps se non ti sei presentato ti chiedo di passare nella sezione presentazioni grazie buon forum ;) :decoccio:
 
non escluderei neppure i dischi ovalizzati
 
Mauri tranq mi sono presentato la scrosa volta...cmq nn so se puo essere determinante...ma ho cambiato i cerchi...dai 16 della distinctive sono passato ai 17 della Q2 e le sensazione è ke qst vibrazione ci fosse gia prima ma adesso un po piu accentutata...possibile????ciao e ancora grazie veramente!
 
se la vibrazione è solo in frenata allora non c'è dubbio sono i dischi ovalizzati che vibrano maggiormente e sopratutto qnd si va a velocità medio elevate o qnd su fanno lunghe frenate.
se invece ti vibra a 130 e non stai frenando allora devi far rivedere l'equilibratura:)
 
Grazie Ozzy sono sicuro i dischi ovalizzati allora...ma di dv sei di preciso??
 
Ciao a tutti,volevo scusarmi in anticipo nel caso in cui esistesse gia' una discussione aperta in merito alla mia problematica,considerando che sono un utente appena registrato cerco di prendere presto familiarita' con il forum:rolleyes:.Ho portato ieri dall'elettratuto la mia 147 :confused:per la sostituzione di un sensore temperatura gas di scarico.Quando vado per ritirare la macchina,mettendola in strada mi accorgo subito che lo sterzo si e' irrigidito particolarmente!!!ho chiesto all'elettrauto,il quale asserisce di non aver toccato nulla che riguardasse il problema.Cosa e' successo?..qual'e' la soluzione al problema? spero possiate essermi d'aiuto,ringraziandovi anticipatamente porgo a tutti i miei saluti.
 
qualcosa l'ha dovuta toccare l'elettrauto...oppure è possibile che sia solo una coincidenza..
va controllato il servosterzo..quello che ti permette di muovere il volante con un dito per intenderci..
fai controllare l'olio..se non c'è olio nella vaschetta è possibile che si sia rotto il motorino del servosterzo...
e fai controllare anche la pompa...
facci sapere ...
 
Grazie Ozzy sono sicuro i dischi ovalizzati allora...ma di dv sei di preciso??

Ciao a tutti, anche io ho notato questo particolare,ovvero a medio/alta velocita',frenando, avverto della leggera vibrazione.Volevo chiedere quanto costerebbe eventualmente il disco oppure soltano l'eventuale rettifica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
rinnovo la domanda di mirco86...il prezzo dei dischi?;D