Secondo terminale di scarico

Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Effettivamente anche la clio i primi km era piu' silenziosa poi man mano che si e' slegata e' migliorato anche il sound che per un 1.2 da 101cv e' piu' che accettabile, se la Giulietta avra' un miglioramento simile allora sara' ok.
Per quanto riguarda il sound della golf gti non l' ho sentito di persona ma presumo sia lo stesso della tt 200cv di un mio amico e in quel caso la tonalita' e piena ma comunque non coinvolgente in accelerazione come mi piacerebbe avere sulla QV. Vediamo allora come si evolve...
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Effettivamente anche la clio i primi km era piu' silenziosa poi man mano che si e' slegata e' migliorato anche il sound che per un 1.2 da 101cv e' piu' che accettabile, se la Giulietta avra' un miglioramento simile allora sara' ok.
Per quanto riguarda il sound della golf gti non l' ho sentito di persona ma presumo sia lo stesso della tt 200cv di un mio amico e in quel caso la tonalita' e piena ma comunque non coinvolgente in accelerazione come mi piacerebbe avere sulla QV. Vediamo allora come si evolve...

io ho sentito il sound di un conoscente di un mio amico con la scirocco R che ha 2.0 tfsi con dsg....oggettivamente è molto più cupo e pieno....ma ovviamente non è paragonabile alla 147 gta dove il v6 fa il suo dovere.
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Il sound del busso e' di un altro livello e' ovvio ma piu' che altro mi piacerebbe avere un sound con una buona enfasi in accelerazione ma il fatto che il tbi non gira molto alto non gioca a favore di tale caratteristica
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Io, sulla mia 170 multiair gia su 1500 kilometri fatti, sento la differanza del sound.
E un rumore cupo, ma pieno (migliorato di quasi 30-40% in confronto con i primi km) e mi pare che sento qualche soffio della turbina quando sentono le marcie (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a).

Penso che quando saranno fatti piu di 3000-4000km, sara abbastanza sportivo come timbro.
 
Doppio scarico su giulietta 1.6 jtdm2 105 cv

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha montato il doppio terminale sulla giuly 1.6 105cv
 
Ciao a tutti!

Sono andato a vedere il nuovo sito alfa romeo dopo un po' di tempo e ho trovato adesso
nella linea accessori uno "scarico doppio maggiorato" che prima (quando ho preso la mia
giulietta) sono sicuro non ci fosse.
RIspetto alle varie soluzioni delle altre case mi sembra molto economico (anche perché comprende solo il terminale) e dato che a me interessava solo l'aspetto estetico ero molto tentato.
Qualcunoo di voi ne sà qualcosa????? Dimensioni, suono, vantaggi, svantaggi????

Saluti
 
ops...misa che mi sono riposto da solo leggendo un'altra discussione che credevo non riguardasse questo....
scusate...
 
ops...misa che mi sono riposto da solo leggendo un'altra discussione che credevo non riguardasse questo....
scusate...

a parte che come hai notato tu ne è largamente parlato, ma per terminale non si intende il finale che incide su prestazioni, suono ecc ma i terminali sono le cromature che si mettono in bella mostra...quindi suoni, vantaggi svantaggi non lo puoi considerare e tu mettendoli avresti quello destro finto di solo abbellimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Ciao ho trovato una soluzione credo abbastanza gradevole e dal costo molto meno elevato del doppio scarico della linea accessori, la simoni fa dei finalini, con le stesse misure di quelle alfa fatto diverso solo per la lunghezza che da 17.5 diventa 19.5 montati al volo risultano leggermente più lunghi proprio di quei 2 cm ma modificando alcune cavolate si riescono a montare come gli originali, stasera non avevo tempo e voglia intanto vi metto le foto e non badate alla giulietta sporca ps se vi interessano vi fornisco i codici e il costo è di 28 euro più iva l'uno...
 

Allegati

  • 110517_223725.jpg
    110517_223725.jpg
    36.1 KB · Visualizzazioni: 176
  • 110517_223658.jpg
    110517_223658.jpg
    30.5 KB · Visualizzazioni: 187
  • 110517_223636.jpg
    110517_223636.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 196
  • 110517_223803.jpg
    110517_223803.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 194
  • 110517_223747.jpg
    110517_223747.jpg
    27.9 KB · Visualizzazioni: 167